Il ciclocomputer Vdo è, senza dubbio, il miglior compagno d’allenamento del ciclista. Da sempre, infatti, il brand Vdo è particolarmente attento alle esigenze dei ciclo amatori attraverso una eterogenea offerta di bike computer ricchi di funzionalità avanzate.

I ciclocomputer Vdo sono un accessorio imprescindibile, un vero e proprio “must” per gli appassionati di ciclismo che vogliono tenere sempre sotto controllo le loro performance sportive.

Offerta

I modelli base di bike computer Vdo consentono al ciclista di monitorare alcune funzionalità standard come, ad esempio, la velocità, il tempo percorso, la velocità media e quella massima. I Vdo ciclocomputer permettono poi al ciclista di monitorare svariati altri dati come, ad esempio, il calcolo della distanza percorsa e delle calorie bruciate durante l’allenamento.

La tecnologia perfezionata nel tempo dal brand Vdo ha permesso alla nota casa produttrice di immettere sul mercato ciclocomputer particolarmente avanzati. Molti bike computer targati Vdo, infatti, consentono di monitorare anche i dislivelli percorsi, la temperatura e la frequenza cardiaca ove siano compatibili con la fascia cardio.

Il massimo della tecnologia Vdo la si può però trovare nei ciclocomputer dotati di GPS che consentono al ciclista di calcolare – grazie alla costante comunicazione satellitare – i tracciati percorsi, le altimetrie e le pendenze. E’ chiaro che più avanzata sarà la tecnologia del bike computer Vdo e maggiore sarà la quantità di dati che potremo tenere sotto controllo. Tutto ciò si traduce in una perfetta ottimizzazione delle prestazioni sportive e in una eccellente pianificazione degli allenamenti futuri.

Abbiamo appena parlato delle funzionalità e delle caratteristiche tecniche dei ciclocomputer Vdo presenti sul mercato. Ora parliamo anche di comodità e di funzionalità.

Particolarmente utili sono, infatti, i ciclocomputer Vdo wireless ovvero quei dispositivi senza fili che permettono una semplice e veloce installazione del device sulla bici.
Il bike computer Vdo wireless presenta indubbi vantaggi come, ad esempio, la possibilità di utilizzo multiplo del dispositivo: essendo così facile da smontare e da rimontare, il ciclocomputer Vdo può essere facilmente utilizzato su tutte le nostre biciclette, anche all’ultimo momento.

Bike computer Vdo: le funzioni più utili

La scelta del miglior ciclocomputer Vdo non è di certo agevolata dalla massiccia presenza di modelli sul mercato. Ogni dispositivo targato Vdo presenta le sue peculiari caratteristiche tecniche e le sue particolari funzionalità.

Di norma, comunque, è molto importante che il vostro ciclocomputer Vdo sia, ad esempio, dotato di odometro, l’unico strumento in grado di conteggiare i chilometri totali che abbiamo percorso durante il nostro allenamento. Accanto all’odometro, grande rilevanza ha il tachimetro che monitora e rileva la nostra velocità.

Consigliamo sempre di scegliere il vostro bike computer Vdo dotato di funzione di monitoraggio del tempo totale trascorso sulla bicicletta e della rilevazione della velocità media e del tempo di pedalata. I tre indicatori che abbiamo appena citato sono importantissimi per comprendere le nostre performance sportive ed, eventualmente, aggiustare “il tiro”.

Molto interessante è anche la funzione di calcolo della cadenza (RPM) supportata dai migliori Vdo ciclocomputer. Si tratta di una funzionalità che permette al dispositivo di calcolare il numero di pedalate per minuto.

I migliori ciclocomputer Vdo presenti sul mercato, infine, sono quelli dotati di sensore GPS accurato e sempre preciso, l’unico in grado di monitorare la nostra posizione, l’altezza e i cambiamenti della pendenza.

Offerta

Ciclocomputer Vdo: l’offerta su internet

Sul mercato sono davvero molteplici i modelli di ciclocomputer Vdo, ognuno diverso dall’altro per caratteristiche e funzionalità. Tra i modelli che abbiamo trovato più interessanti vi è il ciclocomputer Vdo M6, un vero e proprio “gioiellino” in grado di fornirci molteplici ed interessanti funzioni.

Tra queste, ad esempio, ricordiamo la rilevazione dell’altitudine (sia la massima che quella attuale), il dislivello, la pendenza media e massima in discesa, la distanza su base annua. Il tutto arricchito dalla compatibilità del ciclocomputer Vdo M6 con una serie di sensori presenti sul mercato che, se acquistati, ci permettono di ampliare la nostra esperienza in bicicletta.

Vi ricordiamo, infine, che il bike computer Vdo M6 è attualmente disponibile su Amazon al prezzo di 79,00 euro.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!