Il ciclocomputer GPS è, senza dubbio, il miglior dispositivo presente in commercio pensato per accompagnare i ciclo amatori nel corso delle loro performance sportive.

Se siete appassionati di ciclismo e se trascorrete tutto il vostro tempo libero in sella alla vostra amata bicicletta, allora non potrete fare a meno di un ciclocomputer GPS dotato di eccellenti funzionalità e caratteristiche tecniche avanzate.

Offerta

Optando per un bike computer con sensore GPS integrato avrete infatti la possibilità di monitorare e di conoscere una serie incredibile di dati relativi alle vostre performance sportive. In più, potrete avere a disposizione un vero e proprio navigatore satellitare che vi permetterà di non smarrire mai la strada e di conoscere la vostra posizione.

Un buon ciclocomputer GPS avanzato vi permetterà, infatti, di visualizzare la vostra posizione direttamente sul display mostrandovi la mappa del percorso. In questo modo potrete rendervi conto – in tempo reale – a che punto del tragitto vi trovare e se state sbagliando strada.

Il sensore GPS è uno strumento che va ad integrare la dotazione (già ricca) di un buon ciclocomputer. I bike computer con GPS integrato, infatti, vi consentono di avere a vostra disposizione una serie incredibile di dati. Tutto a portata di click. Con un ciclocomputer GPS potrete, ad esempio, monitorare non solo le informazioni relative al tragitto che state percorrendo ma anche altri dati come l’altezza, i cambiamenti di pendenza, lo sforzo e la direzione.

Funzionalità che si arricchiscono ulteriormente nei ciclocomputer GPS cardio. Questi dispositivi possiedono, in dotazione, una fascia cardio che – una volta indossata – consente al bike computer di calcolare il battito, la frequenza cardiaca e la velocità.

Ciclocomputer GPS: l’importanza dell’affidabilità del segnale

Nella scelta del ciclocomputer GPS più adatto alle vostre esigenze, non dovrete trascurare l’affidabilità del segnale GPS e la velocità con cui lo stesso viene agganciato dal dispositivo. Le migliori marche di bike computer GPS presenti sul mercato ci consentono, infatti, di agganciare il segnale in pochissimi secondi (parliamo anche di 10 secondi nella prima accensione del dispositivo) e di mantenerlo sempre stabile anche quando percorriamo zone coperte.

Si tratta, come avrete intuito, di una caratteristica molto importante specialmente per quei ciclisti che amano l’avventura e che si muovono prevalentemente su strade di montagna.

Offerta
Offerta

I migliori ciclocomputer GPS presenti sul mercato

Come abbiamo ampiamente sottolineato, il mercato è ricco di modelli di ciclocomputer GPS, tutti diversi tra loro per brand, caratteristiche tecniche, funzioni e prezzi.

Molti di questi modelli, ad esempio, sono consigliati soprattutto ai ciclisti amatoriali perché dotati di funzioni standard e perché sono semplici ed intuitivi da utilizzare.

Altri device sono, invece, pensati per coloro che praticano ciclismo a livello agonistico e, oltre a fornire al ciclista la funzione di GPS, sono in grado di rilevare la frequenza cardiaca, la pedalata e molti altri dati interessanti per ottimizzare le performance sportive.
Noi abbiamo scelto per voi i tre ciclocomputer GPS più interessanti presenti sul mercato.

Partiamo dal Garmin Edge 810, il bike computer con GPS accurato e preciso. Una volta avviato, il device aggancia il segnale GPS in pochi secondi e lo mantiene stabile per tutta la durata dell’allenamento. Garmin Edge 810, è un piccolo computer di bordo in grado di rilevare una quantità di dati impressionante come, ad esempio, cadenza, calorie, percorsi, conta km, pendenza %, VAM, velocità verticale, alba, livello batteria %, ora del giorno, distanza al Lap, velocità ultimo Lap, quota, ascesa e discesa totale, temperatura, ora del tramonto, potenza segnale GPS, precisione GPS in metri.
Garmin Edge 810 è attualmente venduto su Amazon al prezzo di 369,00 euro.

Proseguiamo con Garmin Edge 1000, il ciclocomputer con GPS integrato in grado di offrire rilevazioni sempre affidabili e precise. Dotato di satelliti GPS e GLONASS, Garmin Edge 1000 riesce ad “agganciare” la nostra posizione sempre in maniera rapida fornendo, nello stesso tempo, importanti informazioni come la distanza e il tempo che abbiamo impiegato per percorrere una determinata strada.
Il ciclocomputer GPS Garmin Edge 1000 è attualmente venduto su Amazon al prezzo di 428,00 euro.

Infine, non possiamo non segnalare il bike computer con GPS Polar V650 che, grazie al GPS e all’altimetro integrato è in grado di calcolare e di rilevare la velocità, la distanza percorsa, l’altitudine, la salita e la discesa. Il tutto in maniera sempre precisa ed accurata.
Il ciclocomputer GPS Polar V650 è attualmente venduto su Amazon al prezzo di 169,00 euro.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!