Stanco di sudare e sudare e poi vedere che le tue braccia non reagiscono a dovere? Prova i pesi palestra adatti a te e fatti i muscoli!

Offerta
Offerta

Tutti noi siamo portati a pensare che il nostro corpo sia una vera e propria macchina complicata, costituita da un insieme di parti collegate tra loro che funzionano alla perfezione, incastrandosi perfettamente l’una con l’altra. I muscoli non fanno eccezione, ma che tu ci creda o no, sono decisamente sopravvalutati.

In fondo, sono in grado di svolgere appena due semplici azioni: contrazione e tensione. Ma per crescere devono essere allenati con dei pesi palestra che ti aiutino a svilupparli al meglio senza forzarli più del dovuto. Grazie a questi importanti attrezzi, puoi garantirti un favoloso incremento muscolare, semplicemente usando il peso del tuo stesso corpo.

Kit pesi palestra per panca: perché è la soluzione migliore

Prima di spiegarti il motivo di questa scelta, vogliamo premettere che non si dovrebbero toccare i pesi per palestra fino a quando non ti senti in grado di gestire il tuo peso corporeo. La spiegazione è semplice: se il carico che ti stai portando addosso è troppo pesante, ha senso rendere le cose ancora più difficili?

Ecco perché la panca è la soluzione a questo problema. In primis, si parla di stabilità e avresti il supporto necessario per tirare su pesi pesanti. Ma soprattutto, nel momento in cui ti stendi, il tuo sistema nervoso centrale si mette in funzione per coordinare gli sforzi del petto, delle spalle e dei tricipiti.

Offerta
Offerta

Al contrario, in piedi dovrai lavorare con gli addominali, con la parte bassa della schiena, con le cuffie dei rotatori (spalle) e le gambe solo per stabilizzare ogni ripetizione che farai. Ha davvero senso? E poi da disteso riuscirai a rilassarti e focalizzarti al meglio sui tuoi obiettivi, magari ascoltando della musica attraverso degli auricolari bluetooth che ti consentano di allenarti in tutta comodità.

Massa muscolare e pesi da palestra: ecco il binomio vincente

Nel caso tu non lo sapessi, i ginnasti professionisti hanno spesso una corporatura migliore rispetto ai bodybuilder o a un sollevatore di peso. E se pensi che il loro sport non si basa affatto sull’estetica, questo risulta essere particolarmente affascinante. Ma perché?

Tutto merito dei pesi palestra su panca che ti consentono un allenamento più preciso e più concentrato. Infatti, lo afferma anche un certo Nick Grantham, ex allenatore della squadra olimpica inglese della sezione ginnastica. Grantham dice che i suoi atleti furono in grado di raddoppiare il loro peso appena la prima volta che hanno tirato su dei pesi da palestra in panca. Cosa ne dici, ti sei ricreduto a tal proposito?

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Pesi palestra: ma dove si comprano?

Qui le soluzioni sono a dir poco infinite. I prezzi per acquistare dei pesi per palestra sono estremamente variabili. Si possono, infatti, trovare a 10 euro ma anche a un costo superiore ai 200 euro. Da cosa deriva tutta questa differenza? Dal peso e dalla qualità degli strumenti, ovviamente.

Il consiglio che ti offriamo è quello di farti prima un giro in palestra e parlare con il tuo istruttore il quale ti saprà consigliare al meglio su quali attrezzi siano perfetti per la tua fisionomia e guidarti, così, nel tuo acquisto.

Poi puoi fiondarti su Amazon, dove troverai offerte straordinarie offerte e sconti delle migliori marche come Heubozen, Care e Fitness Doctor, per portarti a casa i tuoi pesi palestra e cominciare ad allenarti anche tra le mura domestiche!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!