Se le Adidas Superstar continuano ad avere lo stesso successo di sempre, la Nike non si lascia di certo sorprendere e continua a stupire la sua fetta di mercato con la nuova serie delle scarpe Nike Air Max, ennesima evoluzione di una calzatura di successo che sa ancora oggi trovare il suo posto nell’immaginario collettivo.

Come ben sappiamo, la Nike è sempre stato un brand portato all’innovazione ed continuamente alla ricerca di nuovi modi per offrire un prodotto di altissima qualità produzione dopo produzione. La linea di scarpe Nike Air Max Command nasce con il principio di garantire un’ammortizzazione fuori dall’ordinario, portando la serie a una popolarità elevatissima che va avanti dal 1987. Da allora ogni anno ci viene regalata una nuova versione migliorata anno dopo anno, continuando così ad accrescere la sua popolarità a livello internazionale.

Nike Air Max 2016: la recensione

La prima cosa che si nota è la parte superiore. Se pensiamo alle prime versioni delle Nike Air Max uomo e Nike Air Max donna, si può osservare quanto l’aspetto sia meno appariscente rispetto al 2015. Si ottiene, così, un effetto più pulito e ordinato.

Grazie alle nuove tecnologie adottate si è anche potuto creare un sistema di allacciatura che crea una tenuta sicura senza l’effetto chiuso sul piede. Addio quindi alla sensazione di strangolamento della caviglia, ma una sensazione di libertà che dona un comfort ancora più elevato.

Andando più in profondità, possiamo vedere come le Nike Air Max Command uomo e donna siano incentrate sul miglioramento della traspirazione grazie un flusso d’aria che parte dal tallone fino ad arrivare sul fronte della scarpa, aggiungendo così un’ulteriore senso di comfort. In combinazione con il rivestimento interno, sono dotate di una forma “a calzino” che le rende perfette per la corsa.

La scarpa risulta essere più flessibile ed è dotata, come sempre, della scritta Air Max sul tallone, simbolo della linea di calzature. Ma dato che questa volta, la Nike si è voluta concentrare di più anche sull’aspetto estetico, la stampa si adatta molto bene alla fisionomia della scarpa e si intona benissimo con il resto. Infine, la suola garantisce una trazione ottimale su qualsiasi superficie calpestabile.

E se uomini e donne possono ritenersi soddisfatti, si è pensato anche a una versione Nike Air Max bambino che centra in pieno le esigenze dei più piccoli e dei genitori, donando loro una comodità tale da poter giocare e correre senza alcuna preoccupazione.

Per concludere, le scarpe Nike Air Max 2016 sono un perfetto incrocio tra una scarpa da corsa e una Sneaker. Il suo aspetto fresco, sempre originale e la sua ammortizzazione e comfort la rendono, infatti, l’ideale per l’utilizzo quotidiano e l’esercizio fisico.

Offerta

Nike Air Max offerte: consigli per gli acquisti online

Le Nike Air Max prezzo si aggira a una media di 80 euro ma può superare abbondantemente anche i 100 euro. La grandissima qualità degli elementi fa sì, infatti, che i costi lievitino a seconda del modello desiderato.

Quello che forse non sai è che puoi risparmiare, e di molto anche! Sfruttando le enormi potenzialità di Amazon, per esempio, puoi avere le scarpe Nike Air Max scontate di parecchio, arrivando a spendere addirittura anche una cinquantina di euro!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!