Ok, d’accordo. Con calma. Di che cosa stiamo parlando? Che cosa sono? Pattini a rotelle? No! Sono scarpe con rotelle, il sogno di ogni bambino! Ma che cosa hanno di così particolare? Si tratta di calzature originali e divertenti, spesso provviste di luci per dare un tocco fantasioso nell’immaginazione dei più piccoli.

Ma cerchiamo di capirci di più e approfondire come devono essere le scarpe con rotelle a scomparsa per bambini.

Scarpe con ruote: caratteristiche

  • misura

tutte le marche che producono scarpe a rotelle propendono per ruote di piccole dimensioni ma vengono adattate per ogni formato: bambino e ragazzo. Prima di acquistare a istinto, ti consigliamo di misurare per bene il piede e verificare la misura della suola.

È una delle problematiche che si incontrano nel comprare scarpe con rotelle online, ma è facilmente risolvibile prendendo prima le misure in maniera corretta.

  • sicurezza

in questo caso bisogna considerare il funzionamento della ruota. Le scarpe con le rotelle a scomparsa sono in genere più sicure di quelle smontabili. Possono essere convertite in una scarpa normale senza alcuna difficoltà, ma non tutte le marche prevedono questo tipo di funzionalità.

Queste calzature sono da indossare preferibilmente all’aperto dove i bambini hanno il proprio spazio per correre e giocare senza intralci. Da evitare, se possibile, in casa in quanto c’è il rischio che si possa cadere e, quindi, farsi male durante una corsa sfrenata.

  • convenienza

esistono delle scarpe con rotelle che hanno a disposizione un pulsante che permette di nascondere la ruota e trasformare la scarpa in una fantastica Sneaker. Altri modelli, invece, forniscono all’interno della scatola d’acquisto la ruota, la spina e la chiave per effettuare il procedimento a mano. Ciò può considerare una spesa in più in quanto bisogna tenere a mente la manutenzione e i pezzi di ricambio in caso di guasto o perdita.

  • qualità

sono calzature realizzate con materiali di alta qualità. Le suole sono progettate appositamente per non creare quell’effetto trascinamento che tanto dà fastidio ai genitori.

Una delle migliori marche in circolazione è senza dubbio la Heelys che rappresenta una grande fetta di mercato. Le sue scarpe con luci donano un grande stile e offrono una stabilità senza precedenti. Consentono una vasta scelta di modelli, stampe e colori originali e dalla grande fantasia e sono certamente in grado di stupire i bisogni esigenti dei più piccoli e dei loro genitori.

  • prezzo

i costi delle scarpe con luci bambino partono da un minimo di 35 euro ma parliamo di calzature a tinta unita e di merce spesso in liquidazione o in sconto. Il prezzo medio invece si aggira sui 50 euro e ha un ottimo rapporto con la qualità dei materiali.

Scarpe con rotelle: l’acquisto online, prezzi ed offerte

Una volta che si conoscono perfettamente le misure del piede e si è compreso che cosa tenere in considerazione, è possibile pensare all’acquisto online. Perché proprio online? Non è più semplice entrare in un negozio di settore?

Certo, è vero ma quanta scelta puoi avere? Poca. Molta poca. In genere i negozi specializzati vendono una sola marca e non hai la possibilità di valutare per bene le tue scarpe con rotelle.
Su Amazon, invece, la scelta è ampia e quasi infinita. Ogni giorno vengono inseriti modelli sempre nuovi, ognuno con le proprie caratteristiche originali e un design assolutamente intraprendente. Hai solo l’imbarazzo della scelta!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!