Perché parlare di orologi sportivi? Hanno davvero importanza? Non basta un semplice orologio da polso che ci indichi che ora si sono fatte durante la nostra solita corsa serale? O meglio ancora, ho uno smartphone che fa tutto!

Sì, è vero. Hai ragione. Tuttavia dimentichi qualcosa di davvero importante. Tutto quello che abbiamo citato non è in grado di offrirti le prestazioni di un orologio sportivo. Non forniscono le informazioni in tempo reale e non rilevano fattori di vitale importanza. Inoltre, cosa c’è di più utile di un orologio sport che ti permetta di avere tutto sotto controllo e, soprattutto, a portata di polso?

Offerta
Offerta

Orologi sportivi: su cosa puntare?

Distanza

La maggior parte dei modelli di orologi sport sono provvisti di un sistema GPS integrato che permette di monitorare la distanza percorsa.

Frequenza cardiaca

Se il tuo obiettivo è crearti un programma di allenamento fai da te, non puoi farti mancare degli orologi per lo sport che abbiano un sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca, se non vuoi optare per una fascia toracica, spesso molto più fastidiosa.

Pause

Sono un ottimo modo per costruire un programma di fitness settimanale o mensile. Dispositivi elettronici come gli orologi sportivi Casio ti permettono di creare sessioni di allenamento infinitamente personalizzabile: ritmo, distanza, frequenza cardiaca e durata. Tutto programmabile a una cadenza che tu prestabilirai.

Come migliorare l’allenamento con gli orologi sport

Gli orologi sportivi offrono molti spunti per la tua attività fisica quotidiana. Attraverso gli orologi per sportivi puoi tenere il tuo corpo sotto controllo e avere un feedback in tempo reale sulla cadenza dei tuoi passi, trasformandosi anche in un cardiofrequenzimetro su misura.

Inoltre, il miglior orologio sportivo è provvisto di un sistema di musica integrata. Puoi, quindi, lasciare a casa il tuo smartphone e goderti una fantastica sessione di corsa con addosso un per nulla ingombrante orologio sportivo.

E la batteria?

La maggior parte dei modelli sul mercato ha un’autonomia di cinque ore. I dispositivi più costosi e di livello qualitativo più alto possono anche arrivare a 13 ore ore.

Quanto costa e dove risparmiare

Un buon orologio sportivo costa in media sui 100 euro. I migliori dispositivi possono, invece, superare i 250 euro. Si tratta di tecnologie avanzate che hanno un prezzo elevato ma che migliorano sensibilmente la vita dell’atleta, professionista e non.

Offerta
Offerta

Esiste, però, la possibilità di risparmiare acquistando tramite Amazon. Il famosissimo portale di acquisti online offre una moltitudine di servizi atti a rendere unica e speciale l’esperienza di shopping degli utenti. E lo fa permettendo di dare la propria opinione sui prodotti e garantendone la totale sicurezza. Ti basta, quindi, un semplice click per farti arrivare gli orologi sportivi delle grande marche a un prezzo davvero super conveniente.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!