Cardiofrequenzimetro subacqueo impermeabile

Il cardiofrequenzimetro subacqueo è un prodotto indispensabile per gli amanti degli sport acquatici, importante da avere per un’attrezzatura completa e adatta. Il cardio generico serve infatti per sapere in ogni stante il valore delle pulsazioni, fondamentale per non affaticare il cuore e per restare in una target zone nella quale si bruciano i grassi.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Il cardio resistente all’acqua è utile per gli sportivi che praticano sport in piscina, per esempio, o che magari integrano una nuotata con un programma di jogging, calcetto e così via. Nel caso in cui non avessimo un istruttore pronto a indirizzarci sul da fare per avere l’allenamento più consono alla nostra fisicità e agli obiettivi prefissati, il cardiofrequenzimetro impermeabile svolgerà la funzione di trainer, ricordandoci gli obiettivi prefissati e avvertendoci nel caso in cui stessimo sbagliando qualcosa.

Nonostante questo tipo di cardio sia piuttosto superficiale per chi si fa una nuotata di tanto in tanto, sia al mare che in piscina, è un dispositivo fondamentale per gli sportivi professionisti che si allenano quotidianamente in acqua. I più comodi sono senza fascia toracica, quindi cardiofrequenzimetri da polso: non danno noia durante le immersioni o le bracciate e sono adatti anche per le persone con corporature importanti che potrebbero trovare fastidiosa la fascia.

A seconda del tipo di sport che si pratica in acqua è molto importante fare attenzione alle caratteristiche tecniche del cardiofrequenzimetro subacqueo che si intende acquistare. Per esempio, un sub, dovrà fare molta attenzione all’impermeabilità garantita fino a una determinata profondità, oltre la quale non sarà garantita l’incolumità del cardio. Anche le temperature sono molto importanti da controllare nel caso in cui si praticassero sport acquatici in inverno o in condizioni particolari.

Tutti i cardiofrequenzimetri resistenti all’acqua permettono di conoscere in ogni momento la durata dell’allenamento, lo sforzo cardiaco, il tempo residuo alla fine dell’allenamento (timer con conto alla rovescia), data e ora. In alcuni casi, qualora si comprasse un cardio generico impermeabile, possiamo trovare GPS e conteggio delle calorie bruciate.

I prezzi sono molto variabili, ultimamente i cardiofrequezimetri subacquei sono molto in voga, probabilmente perché in molti apprezzano sempre di più il nuoto come esercizio fisico essendo molto completo e divertente. Si trovano prodotti molto costosi, più abbordabili, la cifra finale dipende, ovviamente, dalla quantità di funzioni che il dispositivo ha.

Qualche cardio resistente all’acqua è anche dotato di bussola digitale, molto utile per i subacquei per sapere sempre la posizione, e nella maggior parte dei casi si trovano display abbastanza ampi e adeguatamente luminosi – o retroilluminati.