Se siete alla ricerca di nuovi accessori per le vostre sessioni sportive, Runtastic potrebbe essere la risposta a tutte le vostre domande. Attiva dal 2009, la società Runtastic è ormai tra le più popolari sul mercato dell’attività sportiva, grazie alle opinioni di affidabilità e alla garanzia di qualità. I prodotti offerti da Runtastic coinvolgono tutte le discipline sportive e garantiscono un monitoraggio continuo e preciso.

I cardiofrequenzimetri Runtastic sono soltanto alcuni dei prodotti che la casa madre mette a disposizione degli amanti dello sport, e che noi andiamo a presentarvi.

Fascia cardio Runtastic

Una soluzione messa a disposizione da Runtastic per il controllo della frequenza cardiaca è sicuramente l’utilizzo della fascia cardio compatibile con Runtastic.

Dotata di un collegamento bluetooth può essere facilmente sincronizzata con lo smartphone, così da permettere un live tracking comprensivo dei dati cardio.

Il punto di forza della fascia cardio è sicuramente la precisione nel calcolo dei battiti cardiaci, garantendo quindi un monitoraggio preciso.

La nostra opinione sulle fasce cardio Runtastic è sicuramente ottima, come, d’altronde, l’opinione generale.

Orologio Runtastic

Gli orologi runtastic sono sicuramente il top per chi vuole rinunciare alla fascia cardio e preferisce gestire tutto “a portata di mano”.

Arrivano sul mercato in ogni forma, peso, colore possibile.
Alcuni sono dotati di ogni funzionalità che si possa immaginare, come ad esempio GPS, cardiofrequenzimetro da polso, altimetro e tutti i gadget che possono rivelarsi utili durante una sessione sportiva.

Altri, invece, si limitano al segnale GPS, garantendo comunque la professionalità e la precisione di tutti i prodotti Runtastic.

Gli orologi Runtastic più completi permettono anche di monitorare l’attività e la qualità del sonno: si ha quindi un costante controllo della nostra salute.

App Runtastic

L’app ufficiale di Runtastic (disponibile sia gratuitamente che a pagamento) vi permetterà di fare l’upload di tutti i vostri risultati.

Sia che voi abbiate una fascia cardio Runtastic o un orologio Runtastic, dovete soltanto disporre di un collegamento (wifi, bluetooth o tramite cavo usb) per scaricare i vostri risultati sul diario online.

L’app può inoltre essere collegata agli account dei social network, così da poter confrontare i risultati.

Conclusioni

Per gli amanti dell’attività sportiva, sia essa outdoor o indoor, l’acquisto di una fascia cardio o di un orologio cardiofrequenzimetro è indispensabile.

Questa scelta va inoltre fatta consapevolmente, ricercando quindi prodotti che siano professionali e di qualità.

Runtastic offre senza dubbio queste sicurezze, e anche per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo l’opinione generale è quella che acquistando questi prodotti si concluda un ottimo affare.

L’acquisto di fasce cardio o orologi cardiofrequenzimetri può essere effettuato sia tramite l’app ufficiale di Runtastic, che attraverso siti autorizzati di rivendita, come Decathlon o Amazon.

In quest’ultimo è facile trovare sconti e offerte per i prodotti cardio Runtastic.