Il tapis roulant elettrico è l’attrezzo ideale per praticare sport e per mantenersi sempre in allenamento, anche in casa. Indicato per rassodare il corpo, per conferire tonicità ai muscoli e per perdere peso, il tapis roulant motorizzato ha effetti positivi sia sul sistema cardiocircolatorio che su quello respiratorio. Tali effetti benefici sono, ovviamente, connessi ad un uso costante e corretto del tappeto elettrico.

Semplice ed intuitivo da utilizzare, il tapis roulant elettrico è l’ideale per tutti coloro che, per lavoro oppure per impegni personali, non hanno il tempo di frequentare una palestra oppure non riescono a fare jogging a causa del mal tempo. Posizionato in casa, il tapis roulant è un ottimo alleato per combattere i chili di troppo e la sedentarietà.

Sul mercato è possibile trovare diversi modelli di tapis roulant elettrici economici e professionali. La scelta è davvero molto vasta ed anche le fasce di prezzo sono indicate per tutte le tasche.

Ovviamente, se il tappeto elettrico deve essere utilizzato in casa, l’ideale è optare per un tapis roulant elettrico salvaspazio, comodo e che non ingombra in casa.

Utile, in questo senso, può essere anche il tapis roulant pieghevole la cui struttura permette di riporre il tappeto dopo l’uso in maniera comoda e veloce.

Le caratteristiche del tapis roulant elettrico

Il tapis roulant elettrico è, senza dubbio, il compagno di allenamento ideale perché in grado di fornirci una serie di “stimoli” e di programmi per raggiungere i nostri obiettivi.

Ovviamente, il tapis roulant elettrico ha bisogno di energia elettrica per funzionare: caratteristica questa che lo diversifica dal tapis roulant magnetico che, invece, funziona sfruttando la forza di chi lo utilizza.

Quasi tutti i tapis roulant elettrici presenti sul mercato sono dotati di un computer di bordo su cui è possibile scegliere, selezionare ed impostare i diversi programmi di allenamento insieme a parametri come la pendenza e la velocità.

In particolare, il motore elettrico del tapis roulant ci permette di impostare le diverse velocità del tappeto: di norma, i modelli di tapis roulant presenti sul mercato ci consentono di impostare una velocità variabile dagli 0,8 km/h ai 13 km/h.
Anche la pendenza del tappeto può essere impostata: di norma, i principali modelli di tapis roulant elettrico ci permettono di impostare una inclinazione compresa tra il 3% ed il 7%.

L’impostazione della velocità e della pendenza può essere effettuata in maniera semplice ed intuitiva direttamente dal display del tapis roulant, senza interrompere l’allenamento.

La struttura ed il motore del tapis roulant elettrico ci consentono, inoltre, di allenarci sia con la camminata sia con la corsa. E’ bene precisare, infatti, che il tapis roulant elettrico è dotato di un sistema di ammortizzatori talmente avanzato da consentirci di correre tranquillamente, senza rischiare problemi alle ginocchia e alle articolazioni. Ecco un altro elemento che distingue il tappeto elettrico da quello magnetico: quest’ultimo, infatti, permette un allenamento basato solo ed esclusivamente sulla camminata.

I migliori tapis roulant elettrici

I modelli di tapis roulant elettrici presenti sul mercato sono così diversi ed eterogenei che è davvero difficile individuare, con certezza, quale sia il migliore dispositivo in commercio.

Senza dubbio, le migliori marche produttrici di tapis roulant elettrici sono Diadora e Technogym. I due brand, da sempre, immettono sul mercato prodotti eccellenti e di alta qualità:

Scegliendo un tapis roulant Diadora avremo la garanzia di allenarci su un prodotto assemblato con materiali di prima scelta, ricco di funzioni e di programmi di allenamento.

Anche i tapis roulant Technogym sono perfetti per allenarci in casa oppure in palestra, grazie all’ottimo sistema di ammortizzatori e ai numerosi programmi di allenamento impostabili.

Offerta

Offerte e prezzi

Se siete alla ricerca di offerte per acquistare il vostro tapis roulant elettrico, sappiate che sul noto portale Amazon è possibile trovare tappeti elettrici a prezzi molto più bassi rispetto a quelli di listino.

Del resto, acquistare un tapis roulant elettrico non è certo una spesa così irrisoria: i prezzi dei tappeti sono variabili e compresi tra i 150 ed i 3000 euro. Ovviamente il costo varia in relazione al tipo di tapis roulant elettrico, alla potenza del motore, al sistema di ammortizzatori, alla quantità e qualità dei programmi di allenamento impostabili.

In molti casi, infine, il prezzo del tapis roulant elettrico può variare anche in base alla marca dell’azienda produttrice e al prestigio che il brand è riuscito a conquistarsi sul mercato.

Correlati