La corsa è forse il metodo di allenamento più economico. Basta un semplice acquisto del giusto capo di abbigliamento per avere tutto ciò che serve per iniziare. E i pantaloncini running sono uno di quei pezzi che non dovrebbero mai mancare nell’armadio di chi ama fare jogging per le strade della propria città.

Offerta
Offerta
Offerta

Un buon paio di pantaloncini da corsa deve essere in grado di proteggere dagli agenti atmosferici (stop alle gambe fradice e addio alla sensazione di appiccicamento a causa della pioggia battente, basta anche alle scottature da sole), dare leggerezza e, soprattutto, non ostacolare il passo.

Li troviamo disponibili a seconda del periodo: spessi in caso di stagione fredda e leggeri in quelle calde. E per chi ha la necessità di avere sempre a portata di mano il proprio smartphone, potrebbe dare un’occhiata ai pantaloni provvisti di tasche richiudibili. E se corro di notte? Non mancano i pantaloncini running riflettenti adatti alle corse notturne.

Come per le canotte running, cerchiamo di evitare il cotone perché è un materiale che trattiene l’umidità e diventerà sempre più pesante e bagnato mentre si suda. Sono, quindi, adatti per una passeggiata e per il relax, non per correre.

Pantaloncini running da uomo e da donna: confrontiamoli!

In genere i pantaloncini running da donna sono progettati come panta-collant per uno stile più fine e un tocco di eleganza. Sì, perché seppure anche il gentil sesso è incline a fare sport, non può mancare una punta di fashion design che lo faccia sentire a proprio agio anche con una coda di cavallo tenuti su da una fascia tergisudore.

I pantaloncini running da uomo, invece, di solito sono più larghi e sciolti ma non mancano anche quelli più stretti per la compressione dei muscoli, permettendoli di rimanere al caldo durante i mesi più freddi dell’anno.

Una chicca? Più aderente sarà il pantaloncino e meno opporrà resistenza al vento, molto utile per i velocisti su brevi distanze. Inoltre, migliorano la circolazione del sangue. Quelli più larghi, al contrario, sono perfetti per una corsa leggera in quanto risultano più comodi da indossare.

Ma in generale, questo tipo di pantaloni sportivi deve essere capace di ridurre al minimo l’attrito e, in particolare, deve risultare comodo.

Offerta
Offerta
Offerta

Pantaloncini running: dove acquistare e il prezzo

È possibile acquistarli in un qualsiasi negozio di articoli sportivi e addirittura nella tua palestra di fiducia dove troverai dei marchi specifici come Adidas e Asics. Se vuoi, invece, ampliare la tua scelta e scegliere con cura il modello che ti si addice di più, puoi optare per una ricerca online su uno dei più famosi siti di e-commerce come Amazon all’interno del quale troverai una vasta selezione di articoli tra cui scegliere.

I pantaloncini running prezzi variano da un costo di 20 agli 80 euro a seconda del materiale, della marca e delle caratteristiche. Una buona base senza fronzoli potrebbe costarti anche sui 40-50 euro, ma ricorda che una qualità più avanzata (e più professionale) potrebbe far salire il prezzo. Dai uno sguardo alle offerte online, potresti trovare l’acquisto giusto a un costo super-conveniente!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!