Tutti siamo consapevoli che la corsa è un ottimo esercizio per ogni parte del corpo. Ginocchia, spalle e petto sono le parti più interessate ma ciò che forse non sappiamo è che anche il viso ha bisogno di essere protetto mentre corriamo.

Offerta
Offerta
Offerta

Le migliori aziende sul mercato lo sanno e hanno prodotto una serie di modelli di occhiali running in grado di fornire protezione anche anche agli occhi.

Pensiamoci bene: quante volte capita di doverci fermare nel bel mezzo del nostro allenamento a causa di qualcosa che ci è entrato in un occhio? Tra una lacrimazione incontrollata, fastidio, dolore e irritazione, siamo costretti a fare una pausa non prevista e rovinarci la corsa.

Per scegliere gli occhiali da running che fanno al caso nostro dobbiamo considerare due fattori: quanto tempo prevediamo di dedicare al percorso giornaliero e le condizioni climatiche. Le lenti, infatti, dovrebbero garantire il cento per cento di protezione dai raggi UV. Ma i brand più gettonati e competenti forniscono anche modelli di fascia alta che prevedono lenti polarizzate che riducono al minimo i riflessi. Altri ancora hanno delle lenti fotocromatiche capaci di reagire alla luce. Ma entriamo nel dettaglio.

Occhiali da running: i 3 migliori modelli sul mercato

DHB Ultralite

Si tratta di una soluzione versatile e confortevole. Garantiscono la completa protezione dai raggi ultravioletti e sono ottimi contro la pioggia, la polvere e i detriti. Lo sfiato intelligente mantiene le lenti asciutte e sono disponibili in tre diversi colori: scure, chiare e arancioni a seconda delle condizioni della luce.

Sunwise Waterloo GS

Per una professionale protezione dai raggi del sole, queste lenti fotocromatiche polarizzate sono probabilmente una delle migliori in circolazione. Grazie a questi occhiali running avrai una chiara visione senza problemi di abbagliamento. Infatti, le lenti sono in grado di reagire alla luce e diventeranno progressivamente più scure come i raggi solari aumentano la loro luminosità.

Sono occhiali leggeri e resistenti, ma soprattutto confortevoli. Disponibili in tre colori per un design variabile e simpatico.

Offerta
Offerta
Offerta

Radarlock Path

Sono occhiali da running Oakley, una delle migliori aziende del settore. Super-tecnologici, si adattano bene al viso offrendo un’attrezzatura avanzata. Le lenti sono polarizzate e dallo stile particolare e inconfondibile. La loro rotondità permette una visione periferica, più ampia rispetto alla media degli altri occhiali running.

Sono altamente personalizzabili e offrono il massimo delle prestazioni.

Occhiali running: i prezzi degli store online

Ora che sappiamo quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione e quali sono i modelli più cool sul mercato nazionale e internazionale, è arrivato il momento di pensare a dove acquistare il prodotto.

Attraverso i negozi ufficiali delle aziende possiamo osservare una selezione di tutti i modelli a disposizione con un costo che si oscilla dai 70 ai 100 euro. Su alcuni dei più importanti e-commerce, però, le offerte spiccano ogni giorno. Su Amazon, per esempio, è possibile trovare gli stessi modelli e anche di più a una cifra che si aggira attorno ai 50 euro. Qui potremo navigare tra le centinaia di prodotti che differiscono per prezzi, colori e funzionalità. Sarà, quindi, semplice e veloce trovare gli occhiali da running che soddisfino le nostre aspettative.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!