Indispensabile per i ciclisti amatoriali e professionali, il cambio Shimano Deore è un accessorio essenziale, un prodotto di alto livello che ricalca la filosofia del brand Shimano.

Materiali di assemblaggio di qualità, alte performance ed eccellenti prestazioni, fanno del cambio Shimano Deore il compagno ideale di allenamento di ogni ciclista.

Una volta installato sulla bicicletta, il cambio Shimano Deore aiuta sia il ciclista amatoriale sia il ciclista professionale ad ottenere eccellenti prestazioni sia durante un semplice allenamento sia in gara.

Che cos’è il cambio Shimano Deore

Come gli altri prodotti appartenenti alla stessa categoria, cambio Shimano XT, Ultegra e Tourney, il cambio Shimano Deore aiuta il ciclista a “calibrare” la propria performance in base alla pendenza della strada e alle proprie condizioni fisiche.

Il cambio Shimano Deore permette al ciclista di adeguare e di cambiare i rapporti scelti in base alle due condizioni appena citate. E allora, il ciclista potrà scegliere di aumentare lo sforzo fisico oppure di ridurlo in condizioni fisiche particolari.

Utilizzando il cambio Shimano Deore, ogni ciclista sarà in grado di incanalare la potenza della pedalata e di commisurarla alle condizioni tipiche di una determinata fase dell’allenamento oppure della gara.

Facile da montare e da sostituire, il cambio Shimano Deore è particolarmente consigliato anche a coloro che si avvicinano al ciclismo per la prima volta.

Le caratteristiche del cambio Shimano Deore

Pensato, disegnato e progettato per ottimizzare le performance di ogni ciclista, il cambio Shimano Deore si adatta ad una varietà incredibile di discipline: dal cross country all’enduro, alle mountain bike fino all’all mountain e all’XC marathone, il cambio Shimano Deore è un accessorio estremamente versatile che riesce a fare il suo lavoro molto bene.

Shimano ha disegnato il cambio Deore proponendolo ai ciclisti sia con guarnitura doppia che tripla. Questo accessorio è particolarmente indicato sia per centrali a perno quadro che Hollowtech II. Ben si adatta, inoltre, a quelle bici che montano freni a disco idraulici e cassetta posteriore a 9 o 10 velocità.

Il cambio Shimano Deore è un ottimo prodotto, particolarmente adatto sia a chi pratica ciclismo a livello dilettantistico sia a chi vuole mettersi davvero in gioco praticando escursioni molto impegnative.

Pur appartenendo ad una fascia di prezzo “onesta”, il cambio Shimano Deore garantisce un’alta efficienza meccanica ed elevate prestazioni. Ciò fa di questo prodotto uno dei migliori accessori presenti sul mercato sia per le oggettive qualità prestazionali che per il prezzo.

Offerta

Cambio Shimano Deore: i migliori modelli presenti sul mercato

Sul mercato è possibile trovare differenti modelli di cambio Shimano Deore, tutti progettati per garantire efficienza dinamica e lunga durata.

Tra i modelli che più ci hanno colpito citiamo, ad esempio, il cambio Shimano Deore RD-M615 Shadow Design SGS e lo Shimano Deore XT RD-M8000-GS.

Iniziamo dal primo che è un cambio posteriore a 10 velocità: particolarmente adatto a chi pratica cross-country ed enduro nel tempo libero, il cambio Shimano Deore RD-M615 è in grado di assicurare cambi di velocità rapidi, scorrevoli e silenziosi. Grazie al design RD+, questo cambio Shimano Deore si presenta molto più stretto rispetto ai modelli classici. Questo prodotto più essere acquistato sia nei negozi specializzati in articoli per ciclismo sia su Amazon.

Anche il cambio Shimano Deore XT RD-M8000-GS si presenta come un eccellente prodotto, versatile e dalle eccellenti caratteristiche meccaniche. Questo accessorio consente ai ciclisti di effettuare l’operazione di cambiata con uno sforzo inferiore del 20%. La guida è sicuramente molto più liscia così come efficiente e fluida è la cambiata.

Questo modello di cambio Shimano Deore presenta un design ottimizzato grazie all’angolo di inclinazione che permette al ciclista una posizione più stabile in fase di cambio. Facile da regolare è lo stabilizzatore della catena così come il profilo dei denti delle pulegge è molto più efficiente rispetto agli altri modelli di cambio presenti sul mercato.

Il cambio Shimano Deore XT RD-M8000-GS può essere acquistato sia nei tradizionali negozi di articoli sportivi sia su Amazon dove, attualmente, è venduto al costo di 80,75 euro.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!