Apprezzato per le sue caratteristiche solide, il cambio Shimano Ultegra è l’unione di innovazione, stabilità e solidità. Di seguito ve ne presentiamo le proprietà.

Offerta

Cambio Shimano Ultegra: la recensione

Velocità

Il cambio Shimano Ultegra fu molto apprezzato in particolare nella sua forma a velocità 10. Grazie alle tecnologie avanzate, è stato possibile aggiungere un punto velocità, arrivando a 11.

Ora, la prima cosa che si nota in questa particolare serie, è un braccio a quattro pedaliere che sostituisce la precedente. La teoria è che questi quattro braccia migliorano l’esperienza d’uso durante la pedalata. Inoltre, è possibile montare gli anelli della catena senza dover sostituire l’intera pedaliera.

Per quanto riguarda la lunghezza della pedivella, potete scegliere tra lo standard da 170 millimetri, quella da 172,5 e la massima da 175.

Catena

Questo tipo di modello è molto simile alla versione Shimano 105. L’Ultegra si distingue quando si comincia a parlare di meccanica. Il cambio Shimano Ultegra è fornito di corone a 32 denti. Per questo motivo è particolarmente indicato per l’alta montagna.

Freni

L’azienda produttrice ha riferito che il meccanismo del cambio Shimano Ultegra è stato riprogettato rispetto ai suoi predecessori, in modo da ottenere lo stesso identico spostamento dappertutto fino al blocco. Questo è in parte gestito dal sistema anteriore che è provvisto di un braccio di attivazione più lungo.

Il cambio Shimano Ultegra è disponibile a ‘montaggio diretto’. Ciò significa che è attaccato al telaio tramite due bulloni, al contrario dei precedenti che utilizzavano un solo bullone standard.

I principali vantaggi dei freni a montaggio diretto è che non possono essere spostati e si adagiano più vicini al telaio, aumentando l’aerodinamicità.

Prezzi e offerte

I costi di un cambio Shimano Ultegra si addentrano in una media di 85 euro. Modelli più economici possono arrivare a 65 euro, mentre i più costosi possono superare le centinaia.

Qual è la scelta giusta?

Sembra una risposta banale, ma è esattamente quella che più si addice alle tue esigenze. E come scoprirlo?

Un aiuto concreto può fornirtelo Amazon. In che modo? Ti offre un immenso catalogo virtuale da sfogliare comodamente da casa. Al suo interno si trovano infiniti modelli di cambio Shimano Ultegra dalle diverse caratteristiche.

Offerta
Offerta
Offerta
 
Offerta
Offerta

Grazie ad Amazon il tuo acquisto è sicuro al cento per cento. Questo grazie alle molteplici recensioni che enfatizzano le potenzialità del prodotto e ne dettagliano i possibili difetti. Le immagini, poi, fanno la differenza e mostrano il modello nella sua interezza. Tutto quello che devi fare è effettuare la tua scelta e portarti a casa il tuo cambio Shimano Ultegra per fare la differenza.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!