La serie Gel Resolution delle scarpe tennis Asics è stata una delle più popolari nel corso degli ultimi anni. Utilizzata da giocatori professionisti e da dilettanti, nel 2013 arriva la quinta generazione con alcuni cambiamenti essenziali atti a rendere la calzatura migliore delle sorelle che l’hanno preceduta.

Scarpe Asics tennis: la recensione

Le scarpe da tennis Asics Gel Revolution 5 furono progettate per il comfort, ma facciamo un piccolo passo indietro. Dato lo strepitoso successo delle scarpe da tennis della serie precedente, la Asics non ha voluto osare e non ha mai pensato di effettuare una profonda revisione della scarpa. Si è concentrata, piuttosto, su piccoli miglioramenti nella suola superiore e ad aggiungere qualcosa di cui il modello prima era carente: la flessibilità.

L’intelaiatura Pguard attorno alla punta diventa, così, leggermente più sottile, ma aumenta la flessibilità delle scarpe tennis Asics in maniera significativa. Come risultato, l’avampiede avvertirà la sensazione di essere più veloce e reattivo sulla punta, oltre a una comodità maggiore. Inoltre, lo spazio interno viene ampliato per dare modo ai giocatori con i piedi più larghi della media di percepire lo stesso identico comfort.

Le Asics tennis scarpe della serie Revolution sono provviste di un sistema che avvolge saldamente il piede senza sacrificare il movimento, mentre un tacco imbottito mantiene fermo il supporto che si trova accanto. La scarpa è morbida al tatto ed è pensata per durare nel tempo.

Le unità di ammortizzazione sono costituite dalla tecnologia gel che contribuisce a ridurre l’assorbimento degli urti e permette al piede un ciclo di passi più naturale possibile.

Le scarpe tennis Asics sono state create per essere utilizzate su una vasta gamma di superfici: la Resolution 5 è disponibile sia in hardcourt sia di una suola specifica per l’argilla; quest’ultima è provvista di una suola a “lisca di pesce” che consente ai giocatori di scivolare sul terreno in modo efficiente.

Per concludere, possiamo dire che le scarpe da tennis Asics Resolution 5 sono una delle migliori calzature in circolazione attualmente sul mercato. Perfetta per chi cerca una scarpa da tutti i giorni e incredibile per chi l’ha testata sul campo in quanto comprende la giusta quantità di ammortizzazione, flessibilità e supporto per contribuire a migliorare le prestazioni di gioco.

Asics scarpe tennis: prezzi e offerte online

Sappiamo bene che una buona scarpa da tennis non ha di certo la qualità di essere economica, soprattutto se viene prodotta e messa in commercio da uno dei migliori brand del settore sportivo. Sponsor della maggior parte delle manifestazioni sportive più importanti, la Asics non è di certo tra le aziende meno costose.

Eppure sono tra le più vendute al mondo. Come è possibile?

Offerta
Offerta
Offerta

Una mano gliel’ha data certamente internet e il commercio elettronico grazie a siti importanti come Amazon. Da quando si è capito che è possibile acquistare i propri modelli preferiti direttamente dal web, la comodità e il risparmio hanno iniziato a farsi strada. Ed ecco che anche chi ha un budget piuttosto risicato può permettersi di acquistare l’ultimo modello di scarpe tennis Asics e portarsele a casa senza fatica.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!