I professionisti di qualsiasi sport fanno di tutto per assicurarsi anche un minimo vantaggio nei confronti degli avversari. In particolare, il tennis è uno degli sport più competitivi in assoluto. Ogni strumento e attrezzatura sono, quindi, importanti e vengono studiati con attenzione per garantirsi la massima efficienza. Questo vale soprattutto per le palline da tennis che, al contrario di ciò che si possa pensare, non sono tutte uguali.

Offerta
Offerta

Palline tennis: pressurizzate oppure no?

Nella maggior parte degli Stati Uniti le palline da tennis pressurizzate sono considerate la norma, ma online si possono trovare in vendita anche palle senza pressione. Qual è la differenza?

Le prime sono più rigide e tendono a rimbalzare maggiormente, di contro la loro aspettativa di vita è più breve e il processo di decadimento inizia non appena vengono rimosse dalle bombolette pressurizzate. Sono adatte per chi cerca la massima qualità e può permettersi di sostituire la pallina tennis regolarmente.

Al contrario, le palle da tennis non pressurizzate sono utilizzate in Europa, durano più a lungo e l’esperienza di gioco rimane più o meno la stessa. La curva di ammortamento non è molto ripida, viene quindi preferita da tennisti occasionali e/o da persone che non possono mettere da parte un budget consistente per sostituirle molto spesso.

Palline da tennis pressurizzate professionali

Palline tennis Dunlop

Si tratta di un’azienda produttrice di palline da tennis che ha portato i suoi prodotti al top, utilizzate persino nei tornei del Grande Slam.

Il modello più popolare è la Grand Prix la quale offre una grande esperienza di gioco ed è in grado di durare a lungo. Non è, però, amata da tutti i giocatori perché sono molto più dure rispetto alle tradizionali palle.

L’alternativa è la linea Fort, famosa in tutto il mondo. È ancora oggi in uso negli eventi tennistici principali, soprattutto in Francia.

Migliori palline da tennis per dilettanti

Anche in questo caso, la Dunlop ci sorprende con una versione dedicata ai non professionisti. Non bisogna preoccuparsi della minore qualità perché, seppure sono a un livello standard più basso, il brand ha deciso di non abbassare di molto gli standard qualitativi in quanto queste palle hanno pur sempre il nome del marchio inciso su di essa. Mai sentito parlare del personal branding?

Le opzioni più soddisfacenti tra le palline da tennis Dunlop si trovano tra le Pro e le Abzorber che sono le versioni a basso costo dei prodotti di punta: condividono la stessa identica qualità ma durano di meno. Non è però un qualcosa che crea disagio, vengono comunque utilizzate a lungo perché i neofiti non sono abituati a percepirne l’usura e, quindi, non ne sentono l’effetto.

Pallina tennis offerta: dove trovarle al costo più basso?

Capiamoci, non parliamo certo di uno degli accessori sportivi più costosi al mondo. Un professionista potrebbe avere la necessità di acquistare un cestino contenente le migliori palline da tennis in assoluto; in questo caso il prezzo potrebbe girare intorno a un intervallo di 30-70 euro. Tutta un’altra cosa per i tennisti della domenica e per chi gioca a tennis solo per divertirsi con la famiglia e con gli amici. Una pallina da tennis tradizionale può costare tra i 4 e i 6 euro, non di più.

Offerta
Offerta
Offerta

Ma se non vuoi rinunciare alla massima efficienza sportiva o vuoi provare a risparmiare qualcosa, ti consigliamo di prenderti qualche minuto del tuo tempo e usufruire di Amazon, dove puoi trovare un’ampia selezione di palline, delle migliori marche e non, a un costo davvero bassissimo. Addirittura potrai risparmiare anche il 50 per cento grazie alle offerte palline tennis e, in qualche caso, le spese di spedizione sono incluse nel prezzo. Facile e conveniente, non credi?



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!