Ogni sport ha i suoi strumenti e i suoi accessori. Ogni oggetto ha il suo scopo e, se la qualità non è eccellente, si rischia di perdere di produttività. Non fanno certamente eccezione la palla da tennis e le racchette che devono adattarsi in maniera perfetta allo stile di gioco, al luogo dell’incontro e al fisico di chi le utilizza.

Offerta
Offerta

Dato che delle racchette abbiamo parlato abbastanza, ci concentriamo adesso sulle palle da tennis. Sono una parte fondamentale nel gioco, in particolare per un professionista che sa sempre quale pallina utilizzare al momento giusto. Per un dilettante, però, le cose sono diverse e le oltre 200 marche approvate dalla Federazione Internazionale Tennis non aiutano nella possibile scelta.

Il fattore positivo è che qualsiasi soluzione approverai, non esiste possibilità di non trovarla. La scelta sul mercato è decisamente ampia, se non infinita, e potrai trovare senza alcuna difficoltà il tipo di palla dei tuoi sogni, di ogni colore, tipologia e classificazione.

Le migliori palle tennis: allenamento, gara o professionale?

Esistono tre livelli base di qualità: ricreativo (allenamento), gara e professionale. La maggior parte di queste tipologie sono auto-esplicative; le prime sono usate per la maggiore come allenamento, le seconde vengono utilizzate in partita e le ultime offrono la migliore qualità adatta per un professionista.

Palle da tennis regolari o extra: la soluzione a seconda del campo da gioco

Il terreno di gioco è fondamentale nella scelta di una palla tennis. Se frequenti un campo in terra battuta o al coperto, dovrai utilizzare palline regolari; mentre se giochi sul cemento, dovrai optare per le extra. La differenza sta che le prime hanno uno spessore più sottile che riduce la quantità di argilla assorbita al momento dell’impatto, le seconde invece resistono meglio su terreni più esigenti.

Altitudine

L’altitudine ha anch’essa un ruolo molto importante nella scelta di una palla da tennis. Giocare ad alta quota, per esempio, permette alle palline pressurizzate di rimbalzare più in alto e di essere più veloci. E questo è un problema per tutti i giocatori.

Per “alta quota” si intende 4.000 piedi e superiori. Se sai di dover giocare verso quell’altitudine, ti consigliamo di investire in una palla tennis specializzata, creata appositamente per ridurre al minimo i problemi legati all’alta quota.

Palla da tennis: prezzi e offerte

Dopo aver capito quali sono le tue esigenze e qual è il modello che fa al caso tuo, devi sapere che non è necessario prepararti a spendere cifre da capogiro. Il range di prezzo di una palla da tennis è molto ampio e parte dai 5 euro per un dilettante che non pensa minimamente all’agonismo ai 70 euro per un professionista che vuole il massimo dai suoi strumenti. La scelta è solo tua: sei un tennista per passione o sogni di scalare le vette della classifica mondiale?

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Qualsiasi sia la tua decisione, la soluzione è comunque una sola: Amazon. Grazie al continuo aumento del commercio elettronico, adesso è possibile risparmiare tempo e denaro acquistando prodotti direttamente online.

Come? Tutto quello che dovrai fare è valutare i moltissimi modelli a disposizione e porre attenzione alle recensioni degli altri utenti, confrontare le caratteristiche e il prezzo e… prenotare il tuo acquisto che arriverà a casa tua in pochissimo tempo con un risparmio consistente.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!