Quando si parla di ciclismo e di tutto ciò che ne concerne, non è possibile non citare la Shimano, una delle marche più prestigiose sinonimo di qualità e di eccellenza globale. In precedenza abbiamo approfondito la parte relativa al cambio, ti ricordi? Oggi, invece, vogliamo concentrarci sui pedali Shimano per mountain bike, offrendoti una recensione dei migliori modelli per aiutarti nella scelta. Sei pronto?

Offerta
Offerta

Pedali mtb Shimano: le recensioni

Pedali Shimano XT

Sono senza ombra dubbio il modello più significativo per quanto riguarda le mountain bike. Si tratta di un pedale utilizzato da numerose squadre di ciclismo indoor le quali testimoniano un’eccellente possibilità di regolazione che consente di gestire la mountain bike come si desidera.

Il modello XT è piuttosto leggero ed elegante. Il design dei cuscinetti è incredibilmente affascinante e il tutto è stato pensato per la corsa professionale. Il vantaggio? Non ha bisogno di una manutenzione costante ed è stato progettato per i terreni fangosi.

Pedali Shimano XTR

Resistenza e supporto sono le parole chiave per questi splendidi pedali Shimano mtb. La “gabbia” non fornisce molto supporto per le scarpe ma protegge molto bene dagli urti contro sassi e rocce. Offre l’enorme vantaggio di fermare la rotazione del piede in caso di cadute per evitare distorsioni e gravi infortuni.

La tensione è regolabile e la piattaforma è molto solida. Il pedale è leggermente più pesante rispetto alla versione precedente, pesa sui 400 gr circa, ma ciò ispira fiducia e risulta essere un ottimo compromesso tra i molteplici modelli in circolazione.

Pedali Shimano Ultegra

Dispongono di un’intelaiatura di carbonio che ruota su due serie di cuscinetti situati intorno a un perno in acciaio inox. Sono dotati di tacchetti di colore giallo o rosso. I primi fanno da sostegno alla parte anteriore, mentre i secondi sono fissi e richiedono una misura perfettamente composta.

I pedali Shimano mtb Ultegra hanno un’altezza pari a 13,7 millimetri, il che significa che il piede è adagiato proprio sopra al mandrino e la distanza dal suolo è molto grande. Ciò vuol dire che le curve veloci non sono affatto un problema e puoi sbizzarrirti in strepitose peripezie in tutta sicurezza.

In conclusione, si tratta del modello forse più efficiente che garantisce le massime prestazioni su strada e su terreni fangosi e non omogenei.

Pedali Shimano: dove acquistarli al miglior prezzo

Sappiamo che una coppia di pedali di buona qualità si aggira attorno a una fascia di prezzo che va dai 30 ai 50 euro. Si tratta di modelli costituiti da materiali resistenti e dalla buona resistenza, fatti per durare nel tempo ma bisognosi di una certa attenzione costante.

I pedali Shimano costano leggermente di più. Ciò è dovuto alle ottime capacità di produrre accessori di una qualità eccelsa che non necessita di una manutenzione nel breve periodo. Sono progettati per garantire qualità al 100 per cento senza mancare di gusto; infatti hanno un design intrigante e moderno.

Sono modelli che possono toccare punte di 70-100 euro. Un po’ sopra la media, dato che sul mercato si trovano pedali a 25 euro. Ma vale davvero la pena risparmiare così tanto per poi dover spendere parecchio per la manutenzione?

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

La risposta te la dà Amazon con il suo sistema infallibile che permette l’acquisto di prodotti di ottima qualità a prezzi accessibili a tutti. Sul portale troverai i modelli più popolari e famosi di pedali Shimano con le relative caratteristiche e descrizioni molto dettagliate che ti permettono di capire quale soddisfa del tutto le tue esigenze. Inoltre, le recensioni degli altri utenti ti garantiscono un acquisto totalmente sicuro, il tutto direttamente senza muoverti da casa.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!