Il ciclocomputer è quello strumento in grado di accompagnare i ciclisti nei loro allenamenti. Molto utile sia a chi pratica il ciclismo a livello dilettantistico ed amatoriale, il bike computer è molto richiesto anche da coloro che praticano ciclismo a livello professionale.

Il ciclocomputer è, di fatto, un piccolo computer che, una volta installato sulla bicicletta, permette al ciclista di rilevare e di monitorare una serie incredibile di dati e di parametri. Senza dubbio, il bike computer è un eccellente compagno di viaggio che aiuta i ciclisti a migliorare le loro performance e ad ottimizzare ogni allenamento.

Sul mercato esistono numerosi modelli e versioni di bike computer, tutti diversi tra loro per funzionalità e caratteristiche. I ciclocomputer Sigma, ad esempio, sono quelli che riescono a coniugare alte prestazioni a caratteristiche e funzionalità avanzate.

Offerta

Molto semplici da utilizzare grazie all’interfaccia intuitiva, i Sigma ciclocomputer presenti sul mercato riescono a soddisfare le esigenze del ciclista che vuole monitorare le proprie prestazioni nel corso del tempo.
Anche i modelli più economici di bike computer targati Sigma si installano direttamente sulla bicicletta in modo da rendere più facile la lettura dei dati sul display durante la corsa.

I ciclocomputer Sigma calcolano la velocità istantanea, la velocità massima, la velocità media, la distanza totale, la distanza giornaliera, il tempo percorso ed il tempo totale percorso. Il tutto accompagnato dalle funzioni standard di orologio.

I modelli più avanzati di ciclocomputer Sigma (che sono, poi, quelli appartenenti ad una fascia di prezzo più elevata) sono anche in grado di calcolare la cadenza, uno dei parametri più importanti per i ciclisti.

Ma la Sigma è molto attenta anche a coloro che praticano ciclismo a livello dilettantistico e a coloro che percorrono solo strade cittadine e che non hanno bisogno di uno strumento così avanzato come il bike computer. Sul mercato è infatti possibile trovare diversi modelli di contachilometri Sigma che permettono al ciclista di monitorare la distanza percorsa e la velocità media ed istantanea. In questo senso, il contachilometri per la bici Sigma può rappresentare un utile compromesso tra prezzo e prestazioni.

Ciclocomputer Sigma: dal modello standard a quello avanzato

La tecnologia Sigma è in continuo divenire. Ed è per questo che il famoso brand, garanzia di serietà e di qualità, ha assemblato una serie di modelli di bike computer, tutti dotati di caratteristiche peculiari. Come prima precisato, sul mercato è possibile trovare diverse versioni di bike computer Sigma, per tutte le tasche.

Offerta
Offerta

E allora partiamo dal modello più economico di ciclocomputer Sigma, il Fahr Top Line BC 8.12 che, al momento, è venduto su Amazon al prezzo di 13 euro: una cifra davvero irrisoria per uno strumento resistente, facile da usare e comunque preciso.

I ciclisti che hanno bisogno di monitorare più parametri nel corso del loro allenamento possono, invece, optare per il ciclocomputer Sigma ROX 5.0 che, al momento, è venuto su Amazon al costo di 85 euro. Dotato di funzionalità wireless, questo bike computer è in grado di visualizzare, ad esempio, la velocità della bici ma anche i valori della cadenza e della frequenza cardiaca.

I ciclisti più esigenti potranno invece optare per un bike computer più completo e dotato di elevate funzionalità. Ci riferiamo al ciclocomputer Sigma ROX 10.0 BASIC che, al momento, è venduto su Amazon a circa 233,00 euro. Dotato di sensore GPS, questo bike computer è in grado di calcolare la velocità media, la velocità massima, il rapporto velocità attuale con velocità media ed il percorso. In più, Sigma ROX 10.0 BASIC è compatibile con una vasta gamma di accessori targati Sigma. Ad esempio, è possibile collegare questo bike computer con la fascia toracica dotata di sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca.

Ancora, Sigma ROX 10.0 BASIC  è compatibile con il sensore di pedalata, di velocità e può essere addirittura collegato con la docking station che consente al device di collegarsi direttamente al computer per raccogliere ed analizzare i dati monitorati durante l’allenamento.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!