I Tapis Roulant Everfit sono progettati per tutti coloro che vogliano usufruire di un allenamento a 360°, con programmi preimpostati e opzioni degne di quelle che si troverebbero in una palestra attrezzata. Disponibili sia in versione elettrica che magnetica.

Caratteristiche

La Everfit propone tapis roulant di ottima qualità sia di tipo magnetico, che si attivano cioè solo con la forza delle gambe, che di tipo elettrico. Su ognuno di essi è possibile rilevare la frequenza cardiaca, attraverso i dispositivi integrati ma anche con il supporto di fasce compatibili vendute separatamente, tramite wi-fi.

Sui prodotti Everfit troverete regolazioni di vario genere, soprattutto preimpostate nei tapis roulant elettrici, con livelli di difficoltà differenti (inclinazione, velocità, consumo calorico) a seconda dell’intensità che si vuole conferire al proprio allenamento. I display sono LCD e dotati di un’interfaccia intuitiva attraverso la quale potrete personalizzare al massimo la corsa o la camminata.
Il sistema di ammortizzazione è studiato per non appesantire le giunture. In alcuni modelli troverete casse integrate, uscite USB per ascoltare Mp3 o supporti per tablet o per bicchieri.
I tapis roulant sono pre-assemblati, pieghevoli per occupare il minimo spazio e hanno garanzie sia sul telaio che sul motore. Sono dotati di comode ruote che vi consentiranno di trasportarli agevolmente e riporli dove preferite, e i materiali di ottima fattura di cui sono costituiti li rendono leggeri ma resistenti. Vi sono i modelli TFK, Slim (più piccoli), Evo e Mag (quelli magnetici).

Opinioni ed Offerte online

I tapis roulant a marchio Everfit hanno recensioni mediamente positive, specialmente per quanto riguarda la versatilità degli allenamenti che è possibile effettuare in casa come se ci si trovasse in una vera palestra. Si sottolinea anche la comodità di avere un prodotto che ingombra poco, specie una volta chiuso, anche se qualcuno ha lamentato qualche difficoltà a richiudere alcuni modelli. Molte opinioni parlano di un motore silenzioso e di uno schermo con cui è facile interagire.
In generale si tratta di un articolo con un buon rapporto qualità-prezzo, con costi che online vanno dai 400 ai 1.000 euro per i modelli più complessi. Potrete trovare anche buone offerte sull’usato. 

Approfondimenti

Correlati