Le scarpe sono un accessorio indispensabile nella vita di tutti i giorni. Ce ne sono di ogni tipo: ballerine per il quotidiano, decollété per una serata formale e scarpe chiodate mezzofondo per chi si ama cimentarsi nella corsa a medio-lunga distanza, sia che si parli di una corsa campestre o che si tratti di un semplice allenamento in zone campagnole.

Ma per evitare di tornare a casa con le caviglie gonfie piene di vesciche e con i piedi che urlano pietà, non possiamo acquistare calzature di qualità scadente. No, per le scarpe non possiamo scendere a compromessi: devono essere perfette e, soprattutto, comode.

Sono scarpe di una caratura di un certo tipo. Non di certo impreziosite da metalli preziosi, ma devono garantire una determinata solidità che permetta ai piedi di non scivolare. Si tratta, infatti, di modelli particolari pensati per la massima resistenza alle intemperie e alla lunga distanza.

Migliori chiodate mezzofondo: recensione

Le prime calzature che vogliamo proporvi oggi sono le scarpe chiodate Nike. Parliamo, precisamente, del modello Zoom Rival D 7, capace di coprire una distanza che va da un minimo di 400 a un massimo di 5.000 metri.

Si tratta di scarpe adatte sia per uomo che per donna. Sono provviste di un imbottitura che rende la scarpa morbida e comoda e di uno strato che permette all’aria di passare attraverso. È il massimo per quanto riguarda la comodità su distanze medio-lunghe. È possibile acquistarle sul sito ufficiale Nike a un prezzo di circa 60 euro.

Riescono a coprire una distanza pari a 400-800 metri. Stiamo parlando delle scarpe chiodate mezzofondo Mizuno, capaci di reggere, sotto sforzo, anche una gara limite di 1.600 metri.

Sono dotate di un design aggressivo e aerodinamico che ricorda da vicino le scarpe chiodate velocità. Costano 90 euro e sono realizzate con un’intersuola in EVA e una zeppa che aggiunge comfort e leggerezza.

Per ultime ma non meno importanti, citiamo le Adidas chiodate mezzofondo. Il modello da tenere in considerazione è l’Arriba 4, centrato sulla velocità e sui tempi di reazione. I chiodi sono leggeri e garantiscono elevate prestazioni a un costo ragionevole.

Sono costituite da un morbido collare che circonda la caviglia per un comfort duraturo durante le lunghe distanze.

Scarpe chiodate mezzofondo: prezzi e offerte

Quando si è alla ricerca di un prodotto di qualità, i costi sono quelli che sono: alti. Questo è dovuto al fatto che le migliori marche mettono sul mercato modelli sì adatti a tutti, ma pensati per chi desidera un prodotto di classe e di professionalità.

Le scarpe chiodate mezzofondo di cui abbiamo appena parlato offrono elevati standard di qualità e permettono di correre in tutta tranquillità senza costringerci a fermarci per colpa di fastidi, dolori e irritazioni.

Come abbiamo potuto osservare, i prezzi si aggirano tra i 50 e i 150 euro ma se ne possono trovare di qualsiasi costo. Come? Dove? Calma, mai sentito parlare degli e-commerce?

Sono una specie di catalogo online dove vengono inserite molteplici quantità di prodotti e modelli di ogni tipo. Le scarpe chiodate mezzofondo si trovano a un prezzo conveniente, per esempio, su Amazon, uno dei maggiori e più importanti store che si trovano sul web.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!