Il coltello a farfalla è una delle migliori armi da taglio in circolazione. Nasce con l’obiettivo di rimanere nascosta il più impossibile provocando un effetto sorpresa micidiale e, spesso, incontrollabile. Ma bisogna saperlo utilizzare nel modo giusto.

La letalità dei coltelli farfalla è risaputa sin dai tempi antichi e ha fatto in modo che questo tipo di arma sia ora vietata in molti Paesi in tutto il mondo. Ma… dipende dal suo utilizzo. Sì, perché seppure nell’era moderna questo tipo di coltello viene usato raramente come arma, ora è diventato un fantastico modo per far divertire le persone in quanto sono molti gli esperti che lo usano per dilettare la gente con trucchi di alta qualità.

In che senso?

Non hai mai visto degli speciali acrobati che lanciano in aria coltelli o, ancora meglio, li maneggiano con una tale rapidità che fai fatica a capire che cosa stiano facendo? Ecco, uno dei trucchi più diffusi e semplici da imparare è, per esempio, la rotazione su un dito solo. Ti basta infilare l’indice nel buco più inferiore e rotearlo senza muovere il polso e la mano. Vedrai il coltello girare vorticosamente su stesso in una simpatica e particolare girandola fatta di lame.

Per imparare nuovi trucchi o, semplicemente, incuriosirti con le mani dei professionisti puoi farti un giro su YouTube dove moltissimi maestri pubblicano tutorial ed esibizioni tra le più disparate.

Coltello farfalla: di cosa parliamo?

Il coltello a farfalla è, appunto, un’arma da taglio pieghevole come lo è il coltello Karambit. Questo è facilmente nascondibile quando non viene usato e diventa, così, un’arma preziosa per alcune persone.

Nel momento in cui viene retratto, la lama nascosta è progettata in maniera tale che vada a impedire che chi la impugna possa tagliarsi in maniera accidentale. Ma si tratta anche di una furbizia in quanto questo speciale accorgimento la rende perfettamente invisibile.

Tuttavia, la struttura che costituisce il coltello lo rende uno strumento particolarmente interessante nell’inventiva di trucchetti divertenti e simpatici.

Coltelli farfalla prezzi: acquisti online e risparmi!

Nonostante il coltello a farfalla sia ormai fuori legge in moltissime nazioni come arma da taglio, non significa che non sia possibile acquistarlo e farlo proprio per utilizzarlo in scopi che non siano lesivi della persona.

Infatti, come ti abbiamo fatto notare in precedenza, alcuni maestri ed esperti di armi da taglio, lo usano in prevalenza per divertirsi e mostrare agli altri la loro bravura nel maneggiare un oggetto dalle finiture strane e particolari.

Le sue originali forme, infatti, lo rendono perfetto per simpatici trucchi e acrobazie fuori dal comune. Sì, esatto, non tutti possono permettersi di farli vibrare in aria come se fossero realmente farfalle.

È bene chiarire che è necessario un vero esperto perché si tratta di oggetti molto pericolosi e farsi male è relativamente facile, nonostante le lame ricurve siano progettate per evitare tagli accidentali.

Per fortuna, il costo dei coltelli a farfalla non è eccessivo. Anzi, risulta essere un prodotto molto economico e alla portata di tutti. Su Amazon puoi trovarli a un prezzo che varia dai 10 ai 20 euro, già provvisti di chiusura ermetica e acquistabili senza alcun rischio.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!