Quante volte siamo costretti a mangiare fuori casa? Tante, vero? Che si tratti di pranzare in ufficio o in mezzo al verde di un prato durante una gita nel fine settimana, il pranzo al sacco è diventato ormai parte della nostra quotidianità. Per questo motivo, abbiamo bisogno di una borsa termica che sia in grado di proteggere il nostro cibo e di mantenerlo fresco e alla corretta temperatura.

Offerta

Sia chiaro, capiamo benissimo quanto sia forse più semplice e rapido infilare un panino in una busta di carta, ma cosa succede quando lo tiri fuori da lì? È inutile dirlo a voce alta, lo sai benissimo: il tuo cibo sarà molliccio e poco gradevole alla vista e, soprattutto, alle tue papille gustative le quali si aspettavano un bel prodotto caldo e croccante. Il risultato? Il più delle volte rimetterei il panino dentro la busta e decidi di spendere per comprarti un toast fatto sul momento.

Le borse termiche, invece, offrono moltissimi comfort. Diverse e stilose, sono in grado di venirti incontro e di donarti tutto ciò che ti serve in ambito culinario. Per esempio? Alcune sono progettate in maniera tale da mantenere i cibi separati così che tu possa gustarti un pasto completo sempre fresco. Altre ancora sono pensate apposta per i liquidi e avrai, così, un bel caffè caldo a completa disposizione. E tanto altro ancora…

Borse termiche: i migliori modelli sul mercato

Borse termiche piccole: riutilizzabili e facili da pulire

La bellezza di una borsa termica elettrica, oltre a essere riutilizzabile ogni volta che se ne ha bisogno, è che può mantenere il cibo caldo e/o freddo, al contrario di un vecchio e riciclato sacchetto di plastica.

Se, per esempio, sul posto di lavoro non è disponibile un frigorifero, ti basta inserire all’interno della borsa un set di ghiaccio per mantenere al fresco il tuo pranzo, evitando la nascita di batteri. Al tempo stesso, sono molto facili da pulire. Infatti, ti basta passarci sopra un tovagliolo di carta con un po’ di acqua e sapone.

Set completo per un pasto più variegato

Se stai cercando di seguire una dieta equilibrata o, semplicemente, ti sei stufato di mangiare il solito panino o un sacchetto di patatine fritte, non possiamo fare a meno di parlare dei set Tiffins, contenitori per il cibo di alta qualità in cui è possibile inserire panini, zuppe, insalate o persino gli avanzi della sera precedente.

Si tratta di un set di oggetti separati che si impilano uno sopra l’altro. In questo modo potrai portarti primo, secondo e frutta in tre differenti contenitori termici e non.

Borsa termica piccola: di tutto un po’

Le borse termiche non devono essere per forza enormi. Per un pic-nic fuori città vanno benissimo in quanto si parla di portare del cibo per una maggiore quantità di persone. Ma sul luogo di lavoro in una pausa pranzo spesso di un’ora, va benissimo una borsa termica piccola che sia in grado di dare comunque il meglio di sé.

Molti conosceranno le Bento, scatole che offrono un pacchetto ordinato in cui è possibile creare una simpatica combinazione di porzioni differenti. Risultano perfette per un pranzo originale e sempre variegato.

In genere sono fatte di plastica e suddivise in mini-scompartimenti dove inserire i diversi tipi di alimenti. Sono inoltre facili da trasportare e stanno comodamente all’interno di una borsa o nel cestino di una bicicletta Graziella nel caso tu preferisca evitare i mezzi pubblici.

Borse termiche: prezzi e offerte

Parliamo di un prodotto sicuramente alla portata di tutti. Le migliori marche possono senz’altro costare un po’ di più in quanto tendono a progettare con materiali di altissima qualità che propendono per la lunga durata.

Offerta
Offerta
Offerta

Una borsa termica ha un prezzo che varia dai 10 ai 30 euro per l’utilizzo di ogni giorno. Per borse più grandi e dai moltissimi scomparti il costo può salire anche sui 70 euro ma si parla di un modello pensato per il campeggio.

Dove acquistare? Ma su Amazon! Qui trovi fantastiche offerte e tantissimi modelli originali e dalle forme più fantasiose per un pranzo al sacco divertente e mai più noioso!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!