L’acquisto di una bicicletta donna è differente da una qualsiasi altra scelta che riguarda i fantastici veicoli a due ruote. Infatti, che si tratti di ciclismo o di una semplice alternativa ai mezzi di trasporto più comuni, come l’automobile e l’autobus, la maggior parte dei modelli che si trovano in giro sono estremamente costosi e le rendono, quindi, un oggetto forse più adatto al pubblico maschile.

Offerta

Ma non è così. Oggi vogliamo dimostrare che le biciclette possono essere accessibili a tutti, anche al gentil sesso. Ecco come nasce questa guida con cui vogliamo fornire semplici consigli su quali sono i tipi di bicicletta da donna più utilizzate e dove acquistarle al miglior prezzo, concentrandoci in particolare sui modelli che incentrano comfort, estetica e praticità.

Tipologie di bicicletta donna: classiche e vintage

Bicicletta da passeggio donna

Molto probabilmente è il tipo più comune di bicicletta donna esistente sul mercato. Si tratta di bici da città e sono state pensate e progettate grazie all’aumento del pendolarismo quotidiano. Infatti, sono molte le persone oggi che scelgono di effettuare il percorso casa-lavoro-casa in sella a un veicolo a due ruote, risparmiando benzina e, perché no, un po’ di nervoso per il traffico.

Sono caratterizzate da una posizione di guida molto rilassata e un manubrio abbassato al centro, a differenza delle biciclette da uomo, per consentire a una ragazza di salire e scendere indossando un abito o una gonna. Presenta, in genere, curve interessanti e un cestino dove poter sistemare una spesa veloce. Sono, quindi, un perfetto insieme di funzionalità e convenienza.

Le possiamo vedere in giro in diversi modelli ma a gran voce sono ritornate in auge le care e simpatiche bicicletta donna vintage in stile olandese, bellissime e raffinate, sempre con un tocco di eleganza che consente a lei di girare per le strade in grande stile.

Biciclette da montagna

Le classiche mountain bike sono un’ottima soluzione per chi ha bisogno di viaggiare su superfici irregolari. Sono perfettamente utilizzabili in ambienti urbani o rurali. Non sono molto comode da portare ma, spesso e volentieri, il peso della bilancia si sposta a favore di un design perfetto, pulito e impeccabile.

Biciclette da strada

Questo tipo di bicicletta donna è caratterizzato da una preferenza per la velocità e il comfort. Sono provviste di un manubrio centrale leggermente abbassato sul telaio per adattarsi perfettamente alla fisionomia di una donna.

Bicicletta donna offerte: dove acquistarle al miglior prezzo

Parliamo di veicoli che superano in abbondanza le centinaia di euro. Nei negozi si possono trovare a prezzi che variano da un minimo di 130 euro fino a toccare punte di 300.

Avevamo già premesso quanto questo tipo di prodotti poteva costare caro, ma ciò non significa che non sia possibile per tutti godersi l’aria aperta in sella a un modello eccezionale. Tutto questo è possibile grazie ai famosissimi e-commerce il cui principale nome sulla bocca di tutti è Amazon dove trovi i migliori modelli della marche più note come la Frejus e la Coppi.

Offerta

All’interno di questo sito si possono sfogliare le numerose bicicletta donna offerte ed essere catturati dai favolosi colori sgargianti e originali, oppure rimanere affascinati dalle bellissime e intramontabili biciclette donna vintage che ricordano lo stile inconfondibile degli anni ’50. Tutto a un costo accessibile a tutti e per tutti!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!