Se sei un amante delle gite domenicali fuori porta e adori poter correre respirando aria pura, almeno per un giorno, dovrai portarti dietro uno zaino trail running che ti permetta di avere sempre a disposizione tutto l’occorrente per rimanere fuori casa il tempo necessario.

Offerta
Offerta

Perché se per una semplice corsa mattutina e serale spesso ti basta portar dietro una scatola di fazzoletti di carta, un contapassi da polso e una bottiglia d’acqua (a meno che tu non voglia poi fare colazione al bar, ma prima almeno ti consiglio una bella doccia!), per un’escursione le cose da portarsi dietro aumentano, se vuoi andare sul sicuro. E tu non vuoi avere brutte sorprese, vero?

Che si parli di pranzo al sacco, repellente per le zanzare, rifornimento d’acqua, fazzoletti, ecc., è fondamentale puntare su un’attrezzatura da corsa che sappia mantenere al fresco e all’asciutto tutto ciò che ti serve.

Ma quale scegliere tra i tanti modelli che si vedono in giro? Quali sono le caratteristiche che devo tenere in considerazione?

Zaino trail running: 5 categorie di zaino da corsa

Prima di cominciare a pensare all’acquisto bisogna prima capire di che cosa abbiamo bisogno. Infatti, non esiste un solo tipo di zaino trail running, bensì si suddividono in 5 categorie ben distinte, ognuna con le proprie funzionalità.

  • zaino tradizionale da corsa

vengono utilizzati spesso per escursioni di un giorno, ma ultimamente se ne possono vedere in commercio anche adattati alla corsa quotidiana di un’ora. Si adattano bene anche per essere portati in vacanza o all’università.

  • zaino per l’idratazione

molto più sottile e leggero dello zaino trail running tradizionale in quanto è provvisto di uno scomparto dove viene inserita la borraccia e un altro paio di tasche di piccole dimensioni. L’obiettivo principale di questo zaino? Mantenere il corpo idratato e non sprecare i liquidi in eccesso.

  • marsupi

anche questi si dividono in due sotto-categorie: pensato per l’idratazione e non. La differenza è minima, anzi unica. Il primo è provvisto di fondine per le bottiglie d’acqua, l’altro no.

  • giubbotti

si tratta di una specie di incrocio tra i primi due zaini trail running. Sono estremamente leggeri e hanno più spazio sulle cinture anteriori. Si chiamano così perché la loro forma li rende somigliabili a dei giubbotti.

  • confezioni per l’acqua

hai presente un porta-bottiglie? Ecco, niente di più e niente di meno.

Zaino trail running: quanto costa e dove acquistare

Parliamo di accessori da corsa che la maggior parte dei brand nazionali e internazionali produce con materiali di elevata qualità, pensati per corridori professionisti ma anche ai runner della domenica i quali desiderano soltanto trascorrere una giornata all’aria aperta con un’attrezzatura che non permetta disagi e brutti ricordi.

Offerta

Il costo di uno zaino trail running si oscilla tra i 30 agli 80 euro, un prezzo abbordabile che ne eleva la possibilità di essere accessibile a tutti. E per chi vuole poter scegliere in un unico posto modelli dal più variegato design e definire le forme, i colori e le caratteristiche che più gli interessano, Amazon è forse il posto giusto dove cercare.

Sul sito, infatti, sono presenti offerte sempre aggiornate e un’ampia selezione di modelli pronti già per essere acquistati.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!