Quali sono le più funzionali scarpe trail running presenti sul mercato? Bella domanda! Ma noi abbiamo la risposta che cerchi, anzi più di una!

Prima di addentrarci nei dettagli, ti è utile sapere che questo tipo di calzatura differisce molto dalle scarpe chiodate velocità in quanto sono progettate specificamente per funzionare al meglio su terreni non lineari e non asfaltati.

Offerta

Si tratta di scarpe con caratteristica specifiche, per esempio hanno delle suole per la trazione aggiunta, un aggancio nell’intersuola che protegge i piedi da un terreno irregolare e tomaie realizzate appositamente per resistere all’acqua. Sono molto resistenti e in grado di resistere molto bene all’usura.

Scarpe trail running consigli: 3 tipologie per scegliere quella giusta

Basso profilo

Le scarpe da trail running a basso profilo semplificano l’equilibrio. In genere sono provviste di una specie di tacco (le trovi in vendita da 0 a 6 millimetri) e sono pensate per raggiungere leggerezza, velocità e supporto per un’andatura di corsa naturale.

Al tempo stesso, sono in grado di offrire la protezione e il sostegno necessario che solo delle scarpe running trail sono capaci di dare. Tendono, infatti, ad avere meno ammortizzazione e protezione sotto i piedi, ma in cambio garantiscono una maggiore sensibilità.

Questo tipo di scarpa trail running si consiglia ai più esperti i quali hanno certamente sviluppato una muscolatura più forte e un più veloce e leggero passo di corta. Sono, quindi, in grado di gestire la minore protezione del piede e la migliore sensibilità. Un esempio sono le Nike trail running.che puoi trovare a un costo che si oscilla intorno ai 97,00 euro.

Tradizionale

Sono quelle scarpe trail running che ci immaginiamo di solito quando pensiamo a delle scarpe da corsa. La differenza è che queste hanno delle funzionalità ben precise e caratteristiche uniche adatte allo scopo e al tipo di terreno per cui sono state pensate.

Sono un tipo di calzatura che va bene per la corsa di tutti i giorni. Viene indossata dalla maggior parte dei corridori di tutto il mondo e gli esempi concreti sono le Asics trail running con il modello Gel-Kahana 7 e le New Balance trail running con le sue Leadville.

Massimalista

Con questo termine si intendono modelli che evidenziano una grande quantità di ammortizzazione. Queste scarpe trail running, infatti, sono provviste di un tacco relativamente basso ma hanno una suola alta. Le Adidas trail running sono il marchio che ha portato questo tipo di calzatura alla ribalta, popolari ancora oggi tra i corridori più anziani che desiderano un maggiore comfort e una sicurezza più elevata.

Offerta
Offerta
Offerta

Scarpe trail running: prezzi e offerte

Trattandosi di un tipo di scarpe particolari con funzionalità e caratteristiche essenziali e di grande impatto, i prezzi oscillano dai 90 ai 200 euro e sono acquistabili negli store ufficiali dei brand o nei negozi fisici.

Se le tue tasche non ti permettono una spesa del genere, puoi sempre optare per e-commerce come Amazon, dove trovi modelli super-scontati dall’incredibile design. È, quindi, possibile godere di scarpe trail running all’altezza delle aspettative anche con un budget non elevato, grazie alle molteplici offerte che il sito mette a disposizione.

In conclusione, la corsa può e deve essere uno sport per tutti e grazie ad attrezzature con un ottimo rapporto qualità-prezzo, questo è possibile.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!