Negli ultimi anni il monopattino freestyle ha preso il sopravvento. Sempre più persone li utilizzano non soltanto per sfidare gli amici con difficili acrobazie al parco o sulle scalinate, ma anche per fare brevi tragitti come il percorso verso la scuola, il posto di lavoro e la spesa quotidiana.

Nonostante siano maggiormente utilizzati dai giovani, i monopattini freestyle, si può notare come stiano diventando un mezzo di trasporto interessante anche per gli adulti, soprattutto nelle giornate estive per recarsi in ufficio.

Offerta

Abbiamo così pensato di scrivere una guida completa che possa aiutarvi nell’acquisto del vostro monopattino da freestyle e permettervi di godere di sensazioni uniche condite da un divertimento assicurato, anche mentre si devono svolgere commissioni noiose!

Monopattino da freestyle: nozioni di base

Un monopattino freestyle prima di tutto deve permettere una facile manutenzione. Deve essere facile trovare i pezzi di ricambio e aggiornarlo in caso di usura degli elementi, in particolare parliamo di cuscinetti e ruote. Tutti i monopattini più costosi sono in grado di condividere parti e ricambi, rendendo la manutenzione più facile.

Il monopattino deve anche essere leggero. Pensaci bene, i monopattini da freestyle sono progettati per l’esecuzione di trick, quindi deve esserci un equilibrio tra leggerezza e resistenza che lo rende anche più facile da trasportare in giro. Ma soprattutto, il veicolo deve essere sicuro.

L’insieme di queste qualità permette di avere un monopattino freestyle di alta qualità che durerà nel tempo e di fare acrobazie più difficili.

Monopattini freestyle: caratteristiche

Le ruote

Sono disponibili in una grande varietà di formati, da quelli più grandi a quelli più piccoli. Possono essere caratterizzate da cerchi in lega, molto più forti e resistenti, e in plastica, più rigidi ma meno pesanti.

I migliori monopattini da freestyle sono provvisti di una ruota avanzata con scanalature a incastro e pneumatici dal ranking certificato in modo tale che sia possibile valutarne la comodità e la durata. Infine, hanno dei cuscinetti sigillati e di alta qualità ABEC.

Il freno posteriore

È uno dei componenti più critici ed è, quindi, importante che funzioni sempre al 100 per cento. Ne esistono due tipologie ma l’opzione migliore è il freno a flessione, una sezione di metallo imbullonato al veicolo che preme sulla ruota.

Le cuffie

Un monopattino freestyle di alto livello sarà caratterizzato da una compressione di progettazione. Può essere semi-integrato, dove le boccole del cuscinetto siedono al di fuori dello sterzo, o integrato, dove queste si adagiano all’interno del tubo dello sterzo.

Si tratta delle parti più ricercate per un veicolo di questo genere in quanto non vengono quasi mai sciolte e sono leggere, nella maggior parte dei casi offrono anche più comodità nelle azioni.

Monopattini freestyle: prezzi e offerte

Sono veicoli interessanti, dal tratto pulito e dal design impeccabile e moderno. Sono costruiti apposta per chi è appassionato di freestyling e desidera il meglio per librarsi in aria con acrobazie spettacolari e salti mozzafiato.

Offerta
Offerta

Le grandi marche come AirWheel e Oxelo lo sanno bene e investono molto nella progettazione e produzione di mezzi di trasporto di questo tipo. Il loro obiettivo è offrire all’utente finale un prodotto finito che consenta di vivere tutte le emozioni dello stile libero attimo dopo attimo.

Il costo medio per un monopattino freestyle di buona fattura, come per i modelli di monopattino elettrico, parte da 100 euro a salire. Risparmiare in questo caso ti porta ad acquistare un modello di fascia più bassa.

Si possono comprare nei migliori negozi sportivi ed anche online. Noi consigliamo l’acquisto online perchè spesso grazie a promozioni ed offerte, si trovano i modelli più costosi ai prezzi di quelli più economici. Ad esempio Amazon ti dà modo di scegliere tra i tuoi modelli preferiti e di pagarli molto meno del loro prezzo di mercato.

Cosa devi fare?

Ti bastano pochi click per portarti a casa il monopattino freestyle dei tuoi sogni, tutto quello che devi fare è leggere le recensioni degli altri utenti, selezionare lo stile, la marca, il modello e… procedere all’acquisto. Facile, no?

Correlati


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!