Per quelli di voi che non ne sono a conoscenza, Mizuno è una ditta Giapponese specializzata nella produzione di abbigliamento e attrezzature sportive, come anche le scarpe running Mizuno.

Fondata nel 1906 ad Osaka, Mizuno è al giorno d’oggi una delle principali aziende dedicate al benessere degli sportivi.

Offerta
Offerta

Scarpe running Mizuno: caratteristiche

La prima caratteristica che va messa in evidenza per le scarpe da running Mizuno è che sono particolarmente adatte a chi ha la pianta del piede larga.
Indipendentemente dalla categoria, le scarpe Mizuno running sono particolarmente adatte a chi ha questa caratteristica fisica.

Considerate tra le migliori scarpe running, hanno un design decisamente innovativo che permette di avere un’eccellente sistema di ammortizzamento in ogni categoria.

Mizuno propone scarpe running che permettono al classico runner di poter godere di un comfort e di una stabilità nettamente maggiore rispetto agli altri marchi, ragion per cui sono tra le più amate.
Sono state concepite tanto per il runner agonista quanto per chi, alle prime armi, non sa ancora come orientarsi.

Mizuno offre inoltre la miglior gamma di scarpe running A3, caratterizzate da un massimo ammortizzamento con un peso compreso tra i 300 e i 390g.

Scarpe running Mizuno: le migliori

Mizuno è capace di offrire uno dei migliori prodotti grazie a tre caratteristiche fondamentali.

  1. Il sistema intercool si occupa della termoregolazione della scarpa grazie ad un sistema di ventilazione nella suola della scarpa; questo elimina calore ed umidità.
  2. La tecnologia Mizuno Wave è un sistema che comprende un’intersuola davvero efficace nel disperdere la forza d’impatto lontano dal piede; questo comporta un’ammortizzazione senza precedenti.
  3. la tecnologia Smoothride permette di minimizzare le rapide decelerazioniaccelerazioni; tutto ciò comporta una sessione running decisamente comoda.

Queste tre caratteristiche ci permettono di identificare alcuni tra i migliori modelli di scarpe da running Mizuno.

Mizuno Wave Precision

Mizuno Wave Precision è decisamente una delle migliori scarpe Mizuno running A3 sul mercato.

Capace di ammortizzare 10 volte il proprio peso (almeno l’edizione 13) è sicuramente molto più resistente e decisamente più flessibile rispetto alle altre marche.
Dotata di Smoothride ha come particolarità la tecnologia Dynamotion Fit collocata nella parte posteriore, ideata appositamente per favorire l’aderenza al tallone.

Mizuno Wave Ultima

Le scarpe running A3 Mizuno Wave Ultima, sono adatte ad atleti con un peso >75kg. Si tratta di una delle scarpe running Mizuno A3 più leggere sul mercato (315g).

Adatta per le lunghissime e molto robusta, è una scarpa running Mizuno dotata anch’essa di Smoothride e di piastra Parallel Wave collocata nell’intersuola.

Offerta
Offerta

Mizuno Wave Rider 17

Le Scarpe da running Mizuno Wave Rider 17, sono decisamente leggere (250g) sono scarpe running decisamente robuste.

Particolarità di queste scarpe running Mizuno è sicuramente la nuova intersuola, realizzata ora in U4ic: questo nuovo materiale permette una riduzione del 30% del peso rispetto alla tecnologia precedentemente usata da Mizuno (AP+)

Scarpe running Mizuno: opinioni

Le scarpe running Mizuno sono sicuramente tra le più apprezzate insieme ad altri marchi come Asics.

Stiamo parlando comunque di uno dei migliori sistemi di ammortizzamento mai creati in una scarpa running.

Il design è decisamente piacevole all’occhio e mantiene il classico aspetto di una scarpa running nonostante integri costantemente nuove tecnologie.

La resistenza media delle scarpe running Mizuno è intorno ai 700/800km, maggiore rispetto alle scarpe running Nike.

Offerta

Scarpe running Mizuno: prezzi e offerte

Online è possibile trovare le migliori scarpe running Mizuno a prezzi decisamente favorevoli.

Spesso infatti, online store come Amazon, propongono offerte imperdibili con sconti decisamente vantaggiosi.

prezzi per le scarpe running Mizuno vanno da un minimo di 30€ ad un massimo di 200€, per un design ed una tecnologia eccellente.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!