torcia lumify x9

La torcia lumify x9 è diventata negli ultimi anni uno dei prodotti più rivoluzionari ed utili del mondo della difesa personale e dell’equipaggiamento militare.

E’ stata definita da moltissime recensioni la “torcia più potente del mondo”, non solo per la sua effettiva capacità di illuminare a grandi distanze, ma anche per le sue funzionalità innovative.

Torcia tattica lumify: cos’è e come funziona

La lumify x9 è definita tecnicamente torcia tattica in quanto, oltre che come semplice strumento di illuminazione, può essere utilizzata anche per l’autodifesa.

Ha infatti una funzione strobo, fra le tante disponibili. La torcia stroboscopica puntata contro un avversario lo disorienta attraverso il potente fascio di luce rilasciato dalla lampada led.

Grazie a questa potenzialità, la lumify è diventata la pila militare per eccellenza.

E’ entrata a pieno diritto a far parte dell’ equipaggiamento essenziale delle forze speciali della marina americana, della guardia costiera, dei vigili del fuoco e degli escursionisti o cacciatori più esperti.

Tipi di torce tattiche

Un prodotto come la torcia x9 racchiude in sé tutte le varie caratteristiche degli strumenti per l’illuminazione più amati dal pubblico.

Il mercato negli ultimi anni ha prodotto una serie di accessori dedicati a varie discipline, ad esempio pile per la caccia, specificatamente la torcia per pistola o per fucile, e lampade per le emergenze.

La torcia militare lumify x9 è un ibrido di tutti questi oggetti messi assieme. E’ facile quindi comprenderne le illimitate potenzialità.

Caratteri principali della lumify

Questa torcia tactical è speciale prima di tutto per le sue funzionalità: 5 nello specifico e tutte molto diverse fra loro.

E’ pregevole però anche per altre motivazioni.

E’ resistentissima, grazie alla struttura completamente in alluminio, ma non è pesante. Ha infatti delle dimensioni ridottissime che la rendono perfetta per percorrere lunghi tragitti o effettuare movimenti particolarmente rapidi e faticosi.

E’ una torcia LED con potenza 3AAA. Può essere definita a tutti gli effetti una lampada militare x800 proprio a causa della sua luminosità, di ben 800 lumen massimi.

Possiede anche uno zoom 1x-2000x il quale permette di estendere la distanza raggiungibile tramite il fascio luminoso.

Le funzionalità

L’aspetto certamente più rilevante ed accattivante di questa torcia americana è la versatilità.

Come già affermato, le funzioni della torcia lumify x9 la rendono un prodotto adatto a molte attività.

E’ perfetta per l’escursionismo grazie alla funzione SOS. Questa manipola il fascio luminoso in modo che sia visibile a ben 2 miglia di distanza. Un valore più che sufficiente a richiamare l’attenzione dei soccorsi in casi di emergenza con grande efficienza.

Questa super torcia può naturalmente essere sfruttata anche a basso regime, semplicemente per illuminare un percorso impervio, ma sfruttarla solo per questo sarebbe un gran peccato.

La funzione strobo è stato il principale fattore alla base del successo della torcia lumify.

Il fascio luminoso rilasciato in questa modalità è più potente di 100 volte rispetto ad un normale faro automobilistico.

Puntata verso gli occhi di un eventuale aggressore (o perché no, per gli appassionati di caccia di un’eventuale bersaglio) provoca disorientamento, temporanea perdita della messa a fuoco e quindi anche dell’equilibrio.

Naturalmente è uno strumento da sfruttare con cautela, ma con le dovute accortezze può essere davvero utile persino nella borsetta di una donna al posto del classico e scomodo spry al peperoncino.

Torcia lumify x9 dove comprarla

Le torce led militari non sono facilissime da reperire all’interno dei negozi tradizionali, anche di equipaggiamento per la caccia o per l’escursionismo.

Soprattutto quelle tattiche, destinate all’autodifesa non sono sempre in regola in alcuni paesi.

Il modo migliore per procurarsele è quello di andarle a reperire direttamente all’interno dei siti ufficiali delle case produttrici.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!