Partire per una vacanza in campeggio oppure per un’escursione in montagna insieme ai bambini può rivelarsi un’esperienza divertente e formativa per i piccoli escursionisti.

E allora, soprattutto quando si parte insieme ai bambini, è necessario dotarsi di attrezzatura idonea per consentire un’escursione sicura e confortevole. Il sacco a pelo bambini è un accessorio fondamentale, l’unico che garantisce ai piccoli escursionisti un sonno confortevole e caldo.

Il sacco a pelo per bambini è in grado di fornire un confortevole riparo dal freddo specialmente quando le temperature calano in maniera vertiginosa.
La scelta di sacchi a pelo per bambini è davvero eterogenea e non sarà difficile trovare sul mercato il miglior prodotto più adatto – per estetica e per imbottitura – alle esigenze dei piccoli escursionisti.

Offerta
Offerta

Sacco a pelo per bambini: l’imbottitura

Fondamentale quando scegliamo un sacco a pelo per bambini è l’imbottitura. Una caratteristica che deve essere valutata anche in relazione alla stagione dell’anno in cui verrà effettuato il campeggio.

E’ bene sapere che un sacco a pelo per bambini può essere dotato di imbottitura sintetica oppure in piuma. Scopriamo i vantaggi e gli svantaggi di entrambe:

    • imbottitura sintetica: garantisce un elevato comfort e “soffre” poco l’umido. Un sacco a pelo con imbottitura sintetica non si inumidisce con grande facilità, è economico e richiede pochissima manutenzione. Il materiale sintetico è infatti meno sensibile allo sporco ed è ecologico.
      Nello stesso tempo, un sacco a pelo per bambini con imbottitura sintetica ha un peso elevato, non può essere compresso con grande facilità ed impiega molto più tempo a riscaldarsi rispetto a quello in piuma;
    • imbottitura in piuma: i sacchi a pelo per bambini in piuma sono estremamente caldi, morbidi e confortevoli. Riescono a garantire una immediata sensazione di calore, sono molto leggeri e possono essere compressi con facilità.
      La piuma, però, è molto costosa dunque sacchi a pelo con questo tipo di imbottitura appartengono ad una fascia di prezzo medio-alta. La piuma, inoltre, “soffre” molto l’umidità e richiede una manutenzione molto attenta ed accurata: se l’imbottitura si sporca, infatti, non mantiene al caldo come prima.

Sacco a pelo per bambini con i personaggi Disney

Una volta scelto il tipo di imbottitura, scegliere il sacco a pelo per bambini sarà un gioco da ragazzi. La scelta offerta dal mercato è davvero ampia, soprattutto se consideriamo l’elevata personalizzazione di questi accessori.

Ogni bambino ha infatti un personaggio dei cartoni animati preferito. E allora scegliere il sacco a pelo più adatto alle sue esigenze sarà davvero facilissimo.

Sul mercato è possibile trovare una vasta gamma di sacchi a pelo per bambini con i personaggi della Disney.

Offerta
Offerta
Offerta

Ci sono proprio tutti: da Winny The Pooh a Cars alle Principesse del cartone Frozen: non dovrete far altro che selezionare il personaggio preferito dal vostro bambino.

I sacchi a pelo per bambini della Disney – sia con imbottitura sintetica che con imbottitura in piuma – possono essere acquistati nei negozi di articoli sportivi specializzati in articoli per il campeggio.

In alternativa, potete acquistare il vostro sacco a pelo per bambini su Amazon: attualmente le offerte sul portale sono davvero molteplici e convenienti.

Su Amazon è in vendita una vasta gamma di modelli di sacco a pelo per bambini Disney, tutti personalizzati con i diversi personaggi dei cartoni ed appartenenti a diverse fasce di prezzo.

Per le bambine è possibile scegliere, ad esempio, il coloratissimo sacco a pelo delle Principesse del cartone Frozen che attualmente è disponibile su Amazon al costo di 22,90 euro.
In alternativa, potrete optare per il sacco a pelo delle Principesse Disney che su Amazon è attualmente venduto al costo di 19,49.

I bambini potranno invece scegliere tra il sacco a pelo di Cars (al momento venduto su Amazon al costo di 23,94 euro) e il sacco a pelo di Winnie The Pooh il cui prezzo si aggira intorno ai 42 euro.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!