Ricorderai con piacevole malinconia quando la mamma ti preparava la merenda per la scuola. Quella borraccia termica contenente cioccolata calda ti faceva sorridere e godere di più il classico momento della ricreazione. Ora che sei cresciuto, le borracce termiche fanno ancora parte della tua vita e sono un accessorio indispensabile da portare durante il tuo solito giro in bicicletta.

I thermos moderni sono costituiti da materiali leggeri, ma svolgono ancora lo stesso incredibile lavoro: mantengono inalterata la temperatura di un liquido, caldo o freddo che sia. Li puoi portare con te in estate per goderti dell’acqua fresca o una limonata, e in inverno per ricordare con un sorriso quella cioccolata calda dell’infanzia.

Borraccia termica: consigli per gli acquisti

Materiale

La maggior parte delle borracce termiche sono realizzate in acciaio inox, facili da pulire e durature nel tempo. Hanno la straordinaria capacità di isolare la borraccia termica bici e di trattenere odori e sapori al suo interno.

I primi thermos furono costruiti in vetro. Seppure riuscivano a mantenere bene la temperatura, non erano la soluzione ideale per l’esterno, in particolare non era appropriata per i corridori e i ciclisti. Se ricordi bene, la sua barriera sottovuoto implodeva nel momento in cui la borraccia termica subiva un urto.

Isolamento

La borraccia termica è formata da un due strati di acciaio che crea un vuoto atto a eliminare la dispersione di calore. Ciò significa che è completamente isolante e non si rovinerà molto presto. È, infatti, resistente agli urti e al tempo, rendendola l’accessorio perfetto per una gita fuori porta e il ciclismo su strada.

Perfetta per le escursioni

Le borracce termiche sono fantastiche per un’escursione. Perché? Alla fine della giornata potrai sederti insieme ai tuoi amici più cari e goderti una deliziosa zuppa o una bevanda rinfrescante. Alcuni thermos possono infatti mantenere la temperatura interna per 24 ore. Sono, quindi, la soluzione ideale per viaggi di una giornata. Inoltre, la maggior parte delle borracce bici hanno un design elegante e stiloso e possono essere facilmente imballati, mantenendo il peso e l’ingombro al minimo.

Sono facili da pulire e sono disponibili in varie dimensioni e capacità che va da mezzo litro a un litro. Tieni, però, presente che l’aspetto esterno della borraccia può a volte tirarti in inganno. A causa della struttura a doppio rivestimento, la capacità potrebbe essere minore di quanto appare all’esterno. Ti consigliamo quindi di controllare le indicazioni fornite sulla stessa per poter scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Offerta
Offerta

Borraccia bici: le migliori offerte online

Una borraccia termica è uno degli accessori più economici per gli amanti delle biciclette. Il prezzo per un modello di buona qualità si attesta sui 25 euro, ma puoi trovarne anche a meno di 10 euro. Il nostro consiglio è di puntare su una via di mezzo per ottenere un prodotto di qualità che ti porti a un risparmio nel lungo periodo.

Per risparmiare tempo e assicurarti i modelli migliori a un prezzo eccezionale possiamo contare su Amazon, dove le recensioni degli altri utenti ti sapranno aiutare a compiere la tua scelta con serenità.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!