Un biliardino per bambini ha tutte le caratteristiche di un biliardino per adulti: presenta un campo da gioco con file di omini (due, nei modelli più piccoli), il segnapunti e gli spazi per raccogliere le palline dopo il goal. Nella maggior parte dei casi si tratta di modelli coloratissimi che piacciono anche ai grandi.

Come sono fatti i biliardini per bambini

Un biliardino per bimbi molto piccoli, può persino non avere le gambe di appoggio ed essere adagiato su una superficie piana, come un tavolo.

I modelli di fascia d’età superiore hanno una base pieghevole, con gambe richiudibili per poterlo riporre agevolmente in un angolo. Si tratta di vere soluzioni salvaspazio, specie se la cameretta è già ingombra di giocattoli e vorrete metterlo via dopo l’uso.

Infine, ci sono biliardini fissi che rimangono aperti in maniera permanente, a meno che non li smontiate: le aste di questi calcio balilla per bambini possono essere rientranti, quindi non sporgeranno mentre è inutilizzato e non ci sarà pericolo che il bambino possa farsi male.

Offerta

Il confine tra i biliardini per bambini e quelli per gli adulti, in taluni casi è molto sottile: se il giovane giocatore è già grandicello, potreste optare per un modello più evoluto che potrà essere utilizzato anche dai genitori e dai loro amici! Vedi la guida del calcio balilla.

Modelli e prezzi dei biliardini per bambini

Il primissimo biliardino per un giocatore di 18 mesi, potrebbe essere il baby biliardino clementoni: costituito in leggero materiale plastico e dipinto con colori vivaci, questo modello costa poco più di 30 euro e stimolerà al massimo la fantasia del bambino.


Ha funzionalità che comprendono l’apprendimento dei numeri e dei colori, effetti sonori e persino un omino laterale che rimette la palla in campo. Un gioco completo, quindi, che non mancherà di far divertire anche i grandi.

Se il biliardino clementoni può accompagnare i piccoli fino ai 3 anni, un altro biliardino per bambini più grandi può essere quello a marchio Bakaji con due o quattro file di omini, che si appoggia su un piano come il precedente, ma è interamente costruito in legno e ha piedini antiscivolo.

I giocatori e il campo sono più simili a quelli di un vero biliardino da grandi e anche questo non vi costerà più di 30 euro.

Un altro marchio che costruisce biliardini per bimbi grandicelli, è Villa Giocattoli, che propone modelli con gambe fisse di varie dimensioni, il più costoso dei quali non supera i 100 euro.

Un biliardino per bambini a marchio Smoby Toys, può avere costi elevati, specie in modelli complessi come quello che racchiude ben 4 giochi in uno: ping pong, biliardo, hockey e, ovviamente, calcio balilla.


In questo caso la spesa supererà i 260 euro ma, vista la versatilità del prodotto, è una cifra del tutto adeguata. Un modello più costoso, pieghevole e costruito in legno massiccio, sfiorerà i 300 euro ma la spesa scende in biliardini fissi intorno ai 100 euro.

Offerte online dei modelli per ragazzi

Correlati


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!