L’Italia è conosciuta in tutto il mondo per la moda e la creatività. Sono moltissime le star internazionali che indossano gli abiti e le calzature di nostra produzione i quali vengono poi venduti nelle più grande boutique a livello globale. Lo sport non fa eccezione e i guantoni boxe Leone sono divenuti il simbolo di qualità e stile in tutto il pianeta.

Offerta
Offerta
Offerta

È proprio la passione e il desiderio di costruire qualcosa di unico che ha portato alla fondazione del marchio Leone nel marzo 1947 a Milano, in pieno dopo-guerra. Con già qualche anno di esperienza nella lavorazione della pelle, Orlando Leone, fondatore del brand, amplia i suoi orizzonti e decide di diventare il punto di riferimento nella produzione di articoli sportivi di alta qualità.

Guantoni Leone Boxe: storia di un prodotto tutto italiano

Nascono così i guantoni da boxe Leone, ma facciamo prima un passo indietro. Infatti, all’inizio l’azienda punta a seguire la moda del momento e si concentra sul calcio, producendo e vendendo scarpe in pelle e palloni. Ma, per nostra fortuna, la passione prese il sopravvento e la boxe diventa l’obiettivo primario e assoluto del marchio.

I guantoni Leone boxe sono il primo risultato di un tentativo di grande successo. In brevissimo tempo divennero un prodotto irrinunciabile per la maggior parte dei pugili, professionisti e non, a tal punto da portare il brand a essere vero leader indiscusso del mercato nazionale.

Da quel momento, Leone diventa il pilastro della boxe italiana. Moltissimi sono gli atleti, del calibro di Sandro Mazzinghi (campione dei pesi medio-massimi dal 1963 al 1965), che cominciano a utilizzare i guantoni boxe Leone sia in allenamento che nelle gare vere e proprie.

Negli anni successivi, il marchio si espande e inizia a vendere i suoi Leone guantoni boxe anche in Svizzera, in Spagna, in Portogallo e persino in Brasile, senza dimenticare le sue origini. Infatti, il brand rimane un’azienda familiare, spiccando per qualità, stile ed eleganza. Il loro grande pregio è la fantastica vestibilità aderente e la pelle dalla straordinaria qualità, vantaggi che hanno fatto del prodotto uno dei più venduti nel panorama nazionale e internazionale.

Leone guantoni boxe: prezzi e offerte

I guanti da boxe di questo magnifico marchio nostrano sono adatti a tutti, anche ai bambini. E nonostante stiamo parlando di un’azienda con alle spalle una storia di continuo successo e sempre in evoluzione, i suoi prezzi sono tutt’altro che inaccessibili.

I guantoni da boxe Leone per bambini, infatti, si possono acquistare tranquillamente sullo store ufficiale a un costo massimo di 30 euro. Per gli adulti il prezzo lievita ma è del tutto normale in quanto non si parla più di dilettantismo e di pura e semplice passione, ma cominciamo a orientarci verso il settore professionistico di alto livello. Anche in questo caso, però, i prezzi non sono così proibitivi. Puoi portarti a casa i guantoni boxe Leone a un costo che varia dai 50 euro agli 80 euro.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

E se volessi risparmiare comunque qualcosa dato che, insieme, vorrei acquistare anche il sacco boxe Leone? La risposta la trovi online grazie agli utili portali e-commerce come Amazon che mettono a disposizione una vastissima selezione di modelli scontati. Ogni giorno troverai offerte, recensioni e descrizioni dettagliate per poter pensare al tuo acquisto in tutta calma e tranquillità.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!