Le scarpe sono forse il capo di abbigliamento più importante in quanto hanno la funzione prettamente specifica di proteggere le due parti del corpo che, altrimenti, andrebbero incontro a infezioni continue. Le scarpe Adidas Superstar sono l’esempio perfetto di una calzatura progettata apposta per durare nel tempo senza dimenticare lo stile.

scarpe Adidas Superstar

Adidas produce una gran numero di modelli differenti, ad esempio le Adidas Zx Flux, oppure le Adidas Stan Smith ma oggi vogliamo parlare proprio delle Superstar, scarpe che hanno fatto la storia delle calzature sportive e che, ancora oggi, incorniciano i nostri piedi con un pizzico di modernità e un tocco di malinconia vintage.

Scarpe Adidas Superstar: tutto quello che c’è da sapere

Design

Quando si parla di stile, le scarpe Adidas Superstar sorprendono con il loro design classico ma piacevole. Sono disponibili in diverse stampe ma l’obiettivo di queste scarpe non è quello di apparire.

La stessa cosa si può dire per il modello successivo. Le Adidas Superstar 2 non sono fatte per chi desidera spiccare. Niente fronzoli o ghirigori ma, a differenza delle Stan Smith, sono provviste di tre linee ai lati e il logo stampato sul retro. Disponibili in due colori, le Adidas Superstar gold e le Adidas Superstar black, non danno quell’effetto troppo forte, ma garantiscono un design pulito e robusto.

Comfort 

per quanto riguarda le scarpe da ginnastica, la comodità è di fondamentale importanza. La sua tomaia in pelle è abbastanza morbida e permette al piede di traspirare.

Parliamo di scarpe pensate per camminare ma sono in grado di sostenere anche alcune attività leggermente più intensive. Tuttavia, alcuni modelli, come le Adidas Original Superstar e le Adidas Superstar limited edition (versione in edizione speciale e limitata), non sono state progettate per offrire lo stesso tipo di comfort su superfici dure. Sono perfette, al contrario, per l’utilizzo quotidiano.

Durata

È senza alcuna ombra di dubbio la migliore caratteristica delle scarpe Adidas Superstar. Queste fantastiche scarpe leggendarie hanno, infatti, una durata media di circa tre anni grazie alla produzione effettuata con materiali anti-usura.

Uno dei modelli più resistenti è l’Adidas Superstar metal toe le quali diventano sempre più comode ogni giorno che passa. Sono perfette per una lunga passeggiata ma anche per il tragitto casa-lavoro in quanto offrono uno stile non appariscente ma comunque sportivo ed elegante al tempo stesso.

In conclusione: cosa ne pensiamo delle scarpe Adidas Superstar

In conclusione le scarpe hanno un sacco di punti di forza ma peccano di stile, se quello che stai cercando è una calzatura ricca di glitter e dettagli che spiccano. Tuttavia, le Adidas Superstar donna non dimenticano di pensare al gusto raffinato del gentil sesso. Infatti, al contrario delle scarpe Adidas Superstar uomo, le Adidas Superstar femminili sono perfettamente in grado di mettere d’accordo la classicità dello stile Adidas e il desiderio di vivacità delle donne con stampe fantasia tutte dedicate a loro.

Offerta

Scarpe Adidas Superstar online: dove acquistarle al miglior prezzo

Le Adidas Superstar prezzo si aggirano attorno a un costo che varia circa tra gli 85 ai 150 euro. Trattasi di un brand storico e sempre al passo con i tempi, Adidas prende una larga fetta del mercato, pensando in primis alle esigenze degli utenti.

Per questo motivo i prezzi sono piuttosto accessibili, considerando il fatto che questo tipo di calzature hanno una durata considerevole e non si rovinano facilmente.

adidas Superstar vintage 80s

Le puoi acquistare su Amazon, grandissimo portale online che permette di trovare modelli anche più datati. Infatti, per chi avesse nostalgia dei bei tempi ormai andati, ecco la versione Adidas Superstar vintage con le sue splendide Adidas Superstar 80s che richiamano lo stile e la spensieratezza di quel magico periodo.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!