Garmin Forerunner 610 Bundle HRM GPS con Touchscreen, Include Fascia Cardio Premium, Nero
Pregi
  • Design
  • Semplice da usare
  • Estremamente personalizzabile
  • Preciso
Difetti
  • Non impermeabile
Punteggio prodotto

827 opinioni

Dove comprare

Garmin Forerunner 610 è lo sportwatch cardio-GPS più utilizzato ed amato dai runner. Ci è bastato avviare il dispositivo per capire che ci trovavamo dinanzi ad uno sportwatch eccellente, dalle funzionalità avanzate ed altamente tecnologico.

Garmin Forerunner 610 è il cardiofrequenzimetro per eccellenza, preciso, accurato e anche molto semplice da utilizzare. Con Forerunner 610, Garmin ha progettato il primo dispositivo completamente touchscreen con GPS integrato, per i runners di tutti i livelli.

Noi che amiamo la corsa e ci nutriamo di sport, abbiamo provato Garmin Forerunner 610 per un mese: quella che trovate di seguito è la nostra recensione.

Caratteristiche
Peso72 grammi
Fascia
BatteriaAi polimeri di litio, ricaricabile
Bluetooth
GPS
ImpermeabileNo

All’interno della confezione

Come sempre, partiamo dal packaging. Noi abbiamo provato la versione con fascia cardio dunque, all’interno della confezione abbiamo trovato, oltre al Garmin Forerunner 610, anche la fascia cardio premium, il caricabatterie, la base di ricarica, il cavetto USB ANT stick, il manuale utente su disco ed il manuale di avvio rapido.

Il design

E’ fuori discussione: Garmin Forerunner 610 è uno sportwatch davvero elegante e bello da guardare. Di colore nero, questo orologio presenta anche alcuni dettagli in blu-Garmin. Le linee sobrie tipiche del brand Garmin si mescolando ad un design sportivo e sempre attuale che rende questo sportwatch perfetto sia per le nostre sessioni di allenamento sia per una serata fuori con gli amici.

Appena indossato, Garmin Forerunner 610 ci ha subito dato un’idea di grande robustezza e solidità. Certo, il peso non è irrisorio (stiamo parlando di 72 grammi) ma i materiali affidabili e di alta qualità fanno il resto. Abbiamo parlato di uno sportwatch semplice ed intuitivo da utilizzare.

Ebbene, Garmin Forerunner 610 dispone di tre semplici tasti: illuminazione, start/stop e reset. Per il resto, lo sportwatch può essere controllare sfiorando semplicemente lo schermo con un dito grazie all’ampio display touchscreen.

Il display è estremamente reattivo, funziona anche coi guanti. Semplice ed intuitiva è la navigazione tra i diversi menù e le impostazioni del dispositivo.

Garmin Forerunner 610 non è impermeabile ma è dotato di classificazione IPX7 che lo rende resistente agli schizzi, alla pioggia e alla neve.

Le funzionalità e le caratteristiche

Se volessimo descrivere con un’unica parola Garmin Forerunner 610 useremmo la definizione di “completo”.
Garmin con il modello Forerunner 610 ha raggiunto davvero la perfezione. Questo sportwatch è infatti in grado di “assisterci” nel corso dei nostri allenamenti e di fornirci informazioni complete e dettagliate sulle nostre performance. In questo piccolo dispositivo è racchiuso tutto ciò di cui ha bisogno un runner.

Garmin Forerunner 610 è in grado di rilevare una quantità indescrivibile di dati e di informazioni: posizione GPS, passo, distanza, calorie bruciate e la frequenza cardiaca sono solo alcune delle funzionalità avanzate dello sportwatch.

Il dispositivo ci aiuta anche a ritornare al punto di partenza, ci conduce verso nuovi percorsi e ci indirizza sempre sulla strada giusta grazie al GPS integrato. Una piccola nota di merito al GPS che è sempre preciso ed accurato: abbiamo indossato Garmin Forerunner 610 anche in zone coperte ed il segnale non ci ha mai abbandonato.

Abbiamo trovato davvero utile e divertente dal nuovo Virtual Racer: attivando questa funzione , infatti, Garmin Forerunner 610 ci permette di trasformare ogni nostro allenamento in una gara. Virtual Racer ci aiuta ad allenarci e a superare le migliori performance che lo sportwatch aveva memorizzato in precedenza. La funzione è davvero completa poiché ci permette ance di confrontarci con un altro atleta grazie ai dati e alle attività caricare su Garmin Connect.

Attivando la funzione Virtual Partner, poi, Garmin Forerunner 610 ci consente di gareggiare sempre con il passo costante che abbiamo impostato. E non è finita qui: nel corso della nostra prova pratica ci siamo divertiti ad impostare una serie di obiettivi da raggiungere come, ad esempio, tempo, distanza, calorie, frequenza cardiaca o cadenza. Ebbene, non appena uno di questi obiettivi veniva raggiunto, Garmin Forerunner 610 ci avvisava con un avviso con vibrazione.

Grazie alla funzione Training Effect, lo sportwatch ci permette di calcolare addirittura l’impatto di una determinata attività sulla nostra capacità aerobica. Garmin calcola questo dato in base alla nostra frequenza cardiaca, al profilo utente che abbiamo impostato e alla difficoltà dell’attività. Questa funzionalità ci consente, come avrete intuito, di allenarci in modo molto più efficiente, ottimizzando le nostre prestazioni.

E Garmin Forerunner 610 non ci abbandona proprio mai: anche ad allenamento concluso, lo sportwatch non smette di lavorare per noi e, quando rileva che siamo in prossimità del nostro computer, carica addirittura i dati delle nostre corse sul sito web di Garmin Connect. Il tutto in modalità wireless e in maniera automatica.

A proposito del portale web Garmin Connect: qui è possibile visualizzare i dati dei nostri allenamenti sulla mappa e di confrontarli con le performance degli altri utenti.

Garmin Forerunner 610 è particolarmente attento anche a chi vuole mantenersi sempre in forma. Compatibile con la bilancia Tanita BC-1000 questo sportwatch ci consente di misurare anche la massa grassa, la massa magra, il nostro peso e di memorizzare automaticamente queste informazioni sul portale Garmin Connect.

Infine, siamo rimasti soddisfatti anche dall’autonomia dello sportwatch. Abbiamo utilizzato Garmin Forerunner 610 per 4 settimane in modalità risparmio energetico mentre, in modalità allenamento, abbiamo utilizzato lo sportwatch per ben 8 ore consecutive.

Scheda tecnica

  • Dimensioni fisiche: 4,57 x 6,35 x 1,42 cm (1,80 x 2,50 x 0,56 poll.)
  • Dimensioni schermo, LxA: 2,54 cm (1 poll.) di diametro
  • Risoluzione schermo, LxA: 128 x 128 pixel
  • Touchscreen
  • Peso: 72 g (2,54 once)
  • Batteria: agli ioni di litio ricaricabile
  • Durata della batteria: Fino a 4 settimane in modalità di risparmio energetico; Fino a 8 ore in modalità allenamento
  • Classificazione di impermeabilità: IPX7
  • Abilitato per GPS
  • Ricevitore GPS ad alta sensibilità
  • Vibrazione
  • Compatibile sensore velocità/cadenza di pedalata: Sì (opzionale)
  • Compatibile con Fascia cardio: Sì (alcune versioni)
  • Compatibile con Foot Pod: Sì (opzionale)

Conclusioni e prezzo

Garmin Forerunner 610 è il dispositivo ideale per coloro che amano la corsa. Dal design elegante e ricco di funzionalità, questo sportwatch può essere acquistato sul sito ufficiale a 249,00 euro mentre, su Amazon, è possibile acquistarlo a 175,00 euro.

Garmin Forerunner 610 Bundle HRM GPS con Touchscreen, Include Fascia Cardio Premium, Nero
Pregi
  • Design
  • Semplice da usare
  • Estremamente personalizzabile
  • Preciso
Difetti
  • Non impermeabile
Punteggio prodotto

827 opinioni

Dove comprare

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!