Garmin Edge 1000 GPS Bike Computer con Touchscreen e Navigazione, Mappa Europa e Notifiche Smart, Nero/Antracite
Pregi
  • Accurato e sempre affidabile
  • Display touchscreen
  • Compatibilità con numerosi accessori
  • Ottima autonomia
Difetti
  • Prezzo
Punteggio prodotto

372 opinioni

Dove comprare

Il dispositivo non è disponibile, potresti essere interessato a vedere altri ciclocomputer.

Gli appassionati di ciclismo sanno molto bene quanto sia importante avvalersi di un device in grado di monitorare le performance, sempre accurato e preciso. Anche Garmin lo sa molto bene ed è per questo che ha progettato il ciclocomputer Garmin Edge 1000, un vero e proprio “gioiellino” da cui sarà davvero difficile separarsi.

Garmin Edge 1000 è una piccola centrale di controllo da posizionare sul polso oppure sul manubrio della bicicletta. Dotato di GPS, questo ciclocomputer è nato non solo per monitorare le prestazioni dei ciclisti ma anche per aiutare i bikers a migliorare le loro performance.
Come appassionati di ciclismo, abbiamo provato per voi Garmin Edge 1000, lo abbiamo testato su strada e quella che segue è la nostra recensione.

All’interno della confezione

Iniziamo la nostra recensione dando un’occhiata al packaging offerto da Garmin. Nella confezione, oltre al ciclocomputer Edge 1000 troviamo la Garmin Cycle map dell’Europa precaricata, la staffa per attaccare il ciclocomputer al manubrio, la staffa frontale per manubrio, il laccetto di sicurezza, il cavo USB e il manuale di avvio rapido.

Il design

Garmin Edge 1000 è il ciclocomputer dal design compatto e sportivo che ricorda molto i modelli della stessa categoria disegnati dalla Garmin. Del modello Edge 1000 colpisce molto il display LCD da 3 pollici che è completamente touchscreen e a colori.

Eccellente anche la risoluzione da 240 x 400 pixel che rende lo schermo perfettamente leggibile in qualsiasi condizione meteo e di luce. Il display, inoltre, è stato progettato da Garmin per essere utilizzato anche con i guanti.

Garmin Edge 1000 non è del tutto impermeabile ma è dotato di classificazione di impermeabilità IPX7: ciò vuol dire che il coclocomputer resiste agli spruzzi, alla pioggia, alla neve e può essere esposto accidentalmente all’acqua fino a 1 metro, per soli 30 minuti.

Caratteristiche
Peso 
FasciaNo
BatteriaPolimeri di litio ricaricabile
Bluetooth
GPS
ImpermeabileNo

Le funzioni e le caratteristiche

Garmin Edge 1000 è un ciclocomputer incredibile, dotato di una grande varietà di funzioni e di caratteristiche tecniche altamente tecnologiche. Dotato di satelliti GPS e GLONASS, il modello Edge 1000 di Garmin è in grado di localizzare la nostra posizione in maniera rapida e precisa. In questo modo il ciclocomputer riesce a fornirci sempre – in tempo reale – le informazioni sulla velocità, sulla distanza e sul tempo che abbiamo impiegato per compiere un determinato percorso.

Abbiamo testato sul campo il GPS del Garmin Edge 1000 e lo abbiamo trovato sempre accurato e veloce ad agganciare il segnale. Particolarmente utile è il sistema di navigazione GPS dettagliato che è in grado di guidarci sia in strada che sullo sterrato.

Del resto, Garmin Edge 1000 è dotato di Garmin Cycle Map che include una molteplicità di mappe di strade percorribili, di punti di interesse e di dati di quota. Il ciclocomputer ci dà anche la possibilità di creare il nostro percorso personalizzato utilizzando Garmin Connect o BaseCamp e, grazie allo slot per la microSD posto al lato del dispositivo, ci permette di caricare le nostre mappe aggiuntive.

Una chicca per i veri appassionati: collegandoci a Garmin Connect abbiamo potuto scegliere addirittura gli itinerari condivisi da altri utenti. Grazie alla funzione Round trip Routing, è possibile attivare “navigazione circolare ad anello”. Semplicemente inserendo la distanza desiderata, Garmin ci permette di memorizzare fino a 3 percorsi personalizzabili per le nostre uscite in bicicletta.

Dotato di sensori ABC, Garmin Edge 1000 è fornito dunque di altimetro, barometro e bussola che migliorano l’esperienza di navigazione e di utilizzo del ciclocomputer. Sempre preciso ed accurato, l’altimetro indica la quota mentre il barometro fornisce sempre informazioni in tempo reale su eventuali cambiamenti meteo. Grazie al barometro, inoltre, Garmin Edge 1000 è in grado di mostrare sul display le tendenze a breve termine della pressione dell’aria. Grazie alla bussola integrata, il ciclocomputer indica sempre la direzione in cui stiamo pedalando, anche quando siamo fermi, sia in posizione orizzontale che verticale.

Nel corso della nostra prova pratica, abbiamo trovato davvero utile la funzione di rilevamento incidenti: attivando il sistema integrato Varia Radar, Garmin Edge 1000 si serve dell’accelerometro integrato per rilevare la posizione della nostra bicicletta e per aggiornarci sull’esistenza di eventuali situazioni di pericolo. Grazie a questa funzione, in caso di avaria oppure di incidente, Garmin Edge 1000 invia automaticamente ai nostri contatti di emergenza un sms con la nostra posizione. Una funzione, questa, davvero molto utile ed importante che ci permette di goderci in totale tranquillità il nostro allenamento in bicicletta.

Eccellente anche la compatibilità di Garmin Edge 1000 con gli altri dispositivi presenti sul mercato. Il ciclocomputer, ad esempio, è compatibile con il sistema integrato Varia, pensato per la tutela della sicurezza dei ciclisti. Il dispositivo è inoltre compatibile con le luci smart per bici e con il radar retrovisore che rileva le macchine in avvicinamento fino a 140 metri.

Di alto livello è anche la connettività offerta dal dispositivo: collegando Garmin Edge 1000 al nostro smartphone e grazie all’applicazione Garmin Connect Mobile, il ciclocomputer ci permette di visualizzare sul display le notifiche degli SMS e delle telefonate in arrivo sul nostro smartphone.

Grazie al Bluetooth integrato, il dispositivo ci permette anche di inviare e di ricevere percorsi e segmenti direttamente dal ciclocomputer.

Ottima anche l’autonomia della batteria che ci consente di utilizzare Garmin Edge 1000 fino a 15 ore.

Scheda tecnica

  • Dimensioni fisiche: 5,8 x 11,2 x 2 cm
  • Dimensioni schermo, LxA: 3,9 x 6,5 cm, 7,6 cm (3″) diagonale
  • Risoluzione schermo, LxA: 240 x 400 pixel
  • Touchscreen
  • Schermo a colori
  • Peso: 114,5 g
  • Batteria: Agli ioni di litio ricaricabile
  • Durata della batteria: Fino a 15 ore
  • Classificazione di impermeabilità: IPX7
  • Abilitato per GPS: Sì
  • Ricevitore GPS ad alta sensibilità: Sì
  • Altimetro barometrico
  • Smart Notifications (mostra e-mail, testo e altri avvisi quando associato a un telefono compatibile): Sì
  • Compatibile con Fascia cardio: Sì (opzionale)
  • Compatibile con il sensore di potenza Vector™: Sì
  • Temperatura: Sì
  • Resistenza agli urti
  • Compatibile con Vector™    Sì
  • Compatibile sensore velocità/cadenza di pedalata: Sì (opzionale)

Conclusioni e prezzo

Non c’è alcun dubbio: Garmin Edge 1000 è il dispositivo ideato, pensato e progettato per monitorare la performance degli appassionati di ciclismo. Ricco di funzioni, leggero e compatto, il modello Edge 1000 di Garmin ci ha soddisfatti in pieno. Il ciclocomputer può essere acquistato sul sito ufficiale del produttore a 549,00 euro. In alternativa, può essere acquistato su Amazon a 428,00 euro.

Acquistarlo è facile! Adesso è in offerta e si compra sul negozio online!

Garmin Edge 1000 GPS Bike Computer con Touchscreen e Navigazione, Mappa Europa e Notifiche Smart, Nero/Antracite
Pregi
  • Accurato e sempre affidabile
  • Display touchscreen
  • Compatibilità con numerosi accessori
  • Ottima autonomia
Difetti
  • Prezzo
Punteggio prodotto

372 opinioni

Dove comprare

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!