Fitbit Charge 2 Heart Rate + Fitness Wrist Band, Black, X Large Fitbit
Pregi
  • Confortevole al polso
  • Sensori precisi
  • Schermo leggibile in qualsiasi condizione di luce
  • Activity tracking
  • Capacità di registrazione
Difetti
  • GPS non integrato
  • Non impermeabile
Punteggio prodotto

252 opinioni

Dove comprare

Il braccialetto Fitbit Charge 2 è un ottimo alleato per tutti coloro che amano il fitness e vogliono mantenersi in forma. Dotato di connettività Bluetooth per la ricezione dei dati dal nostro smartphone, Fitbit Charge 2 ci consente di misurare il battito del cuore grazie al sensore HR integrato e, nello stesso tempo, è molto semplice da utilizzare grazie all’ampio touchscreen. Un braccialetto per il fitness dalle grandi potenzialità che abbiamo testato per voi “sul campo”: ecco la nostra recensione.

Caratteristiche
Peso 
FasciaNo
BatteriaPolimeri di litio
Bluetooth
GPSNo
ImpermeabileNo

Il packaging

Nella confezione del Fitbit Charge 2 è presente, oltre al braccialetto per il fitness, anche il cavo per la ricarica ed un piccolo manuale d’uso.

Il design

Grande attenzione per estetica e cura dei particolari: sono queste le parole d’ordine utilizzate da Fitbit per disegnare l’elegante Charge 2.
Design classico, glamour e alla moda, il braccialetto per il fitness ha una forma rettangolare e può essere arricchito da svariati cinturini realizzati sia in pelle che in materiale elastico.

Fitbit Charge 2 è disponibile sia nella versione base che nella versione Special Edition: quest’ultima è la versione “alla moda” del braccialetto che è, in questo caso, caratterizzato da un cinturino color nero, lavanda oppure con rifiniture in color canna di fucile oppure oro rosa.

Il comfort e la vestibilità di Fitbit Charge 2 sono, in ogni caso, elevati: il braccialetto è davvero molto comodo e può essere facilmente indossato anche mentre si lavora al computer perché è poco ingombrante.
L’interfaccia non è completamente touch: è possibile accedere ad alcune funzionalità tipiche del Fitibit Charge 2 direttamente con un “tap” mentre è possibile impostare altre funzioni schiacciando il pulsante laterale.

Ampio e con una buona risoluzione è il display OLED: peccato per la scarsa leggibilità dei dati in condizioni di forte luce ambientale. Il sensore HR al LED è posizionato, come sempre, sul retro: posizione che permette al braccialetto di monitorare costantemente il battito cardiaco.

Purtroppo Fitbit Charge 2 non è impermeabile e non può essere indossato né sotto la doccia né mentre si nuota. Resiste, ovviamente, al sudore e alla pioggia.

Funzioni e caratteristiche

Fitbit Charge 2 è un braccialetto davvero completo: abbiamo avuto modo di testarlo “sul campo” e la nostra recensione non può che essere positiva.
Eccellenti, innanzitutto, le funzioni offerte dall’activity tracking quotidiano: finalmente un braccialetto per il fitness a 360° che ci permette di calcolare le calorie bruciate, i passi, le distanze percorse, i piani saliti consentendoci, nello stesso tempo, di fissare obiettivi quotidiani per mantenerci in forma.

Lo abbiamo indossato tutto il giorno ed abbiamo rilevato che la quantità di dati immagazzinati da Fitbit Charge 2 è davvero incredibile. Il braccialetto registra, infatti, i minuti di attività effettuata fornendoci anche un utile promemoria sui movimenti da effettuare per mantenerci sempre in allenamento.

Dotato di funzione di monitoraggio del sonno, questo braccialetto per il fitness tiene traccia del numero di ore che abbiamo trascorso dormendo e riesce a riconoscere il sonno leggero dal sonno profondo.

Abbiamo testato Fitbit Charge 2 mentre ci allenavamo in palestra e, anche in questo caso, i risultati sono stati davvero eccellenti. Grazie alla funzionalità SmartTrack, il braccialetto è in grado di riconoscere – in maniera automatica –  il tipo di allenamento che stiamo effettuando: caratteristica, questa, che ci permette di mantenere sempre aggiornato il nostro profilo anche quando dimentichiamo di registrare qualche esercizio.

Grazie al sensore HR, Fitbit Charge 2  monitora costantemente la nostra frequenza cardiaca e, nello stesso tempo, offre due funzionalità davvero molto interessanti. Il sensore HR è infatti in grado di calcolare il livello di attività aerobica e ci aiuta ad eseguire esercizi di respirazione mirati dopo l’allenamento: il tutto sempre basandosi sul battito del nostro cuore.

Abbiamo testato anche la modalità multi-sport che abbiamo trovato molto utile poiché ci ha consentito di impostare determinati allenamenti (come, ad esempio, i pesi oppure lo yoga) e di visualizzare sul display le nostre statistiche.

Peccato per il GPS che non è integrato: Fitbit Charge 2 si appoggia, infatti, al GPS dello smartphone.
Eccellente anche la capacità di registrazione di questo braccialetto: il device è infatti in grado di registrare i dati dei nostri movimenti e dei nostri allenamenti fino a 7 giorni. Nello stesso tempo, è in grado di fornire i dati dei 30 giorni precedenti.

Scheda tecnica

  • Sensori e componenti
  • Tracker battito cardiaco ottico
  • Accelerometro a 3 assi
  • Altimetro
  • Motore vibrazione
  • Tipo di batteria: polimeri di litio
  • Tempo di ricarica: da una a due ore
  • Radiotrasmettitore: Bluetooth 4.0
  • Registra 7 giorni di dati di movimento dettagliati, minuto per minuto
  • Registra i dati totali della giornata degli ultimi 30 giorni
  • Memorizza i dati relativi al battito cardiaco a intervalli di 1 secondo durante il monitoraggio dell’allenamento e a intervalli di 5 secondi in altri momenti
  • Fitbit Charge 2 è a prova di sudore, pioggia, schizzi, ma non può essere indossato sotto la doccia o mentre nuoti.
  • Il braccialetto Fitbit Charge 2 è realizzato con un materiale flessibile e resistente, simile a quello usato in molti orologi sportivi. Fitbit Charge 2 è dotato anche di una fibbia in acciaio chirurgico inossidabile.

Conclusioni e prezzo

Fitbit Charge 2  è un ottimo amico per chi ama il fitness e per ci vuol tenere sempre sotto controllo i dati relativi alla propria forma fisica. Le funzionalità offerte da questo braccialetto sono davvero svariate e ci consentono di superare anche un piccolo difetto: avremmo davvero voluto che Fitbit Charge 2  fosse stato anche impermeabile.

Un braccialetto per il fitness che racchiude in sé una serie di essenziali utilità ad un prezzo nemmeno troppo alto: il prezzo di listino proposto dai negozi è di 159,00 euro ma sui numerosi portali web (come, ad esempio, Amazon) è possibile acquistarlo ad un prezzo decisamente più basso.

Acquistarlo è facile! Adesso è in offerta e si compra sul negozio online!

Potresti essere interessato a leggere la recensione del FitBit Charge 3.

Fitbit Charge 2 Heart Rate + Fitness Wrist Band, Black, X Large Fitbit
Pregi
  • Confortevole al polso
  • Sensori precisi
  • Schermo leggibile in qualsiasi condizione di luce
  • Activity tracking
  • Capacità di registrazione
Difetti
  • GPS non integrato
  • Non impermeabile
Punteggio prodotto

252 opinioni

Dove comprare

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!