Pregi
  • Cardiofrequenzimetro ed orologio
  • Connessione Bluetooth e ANT+
  • Batteria ad alta durata
Difetti
  • No registrazione qualità del sonno
Punteggio prodotto

Che siate una donna o uno sportivo Garmin Vivosmart 3 vi piacerà. Dal design leggerissimo ed affusolato, è un cardiofrequenzimetro da polso incentrato soprattutto sulla connessione fra dispositivi.

Supporta Bluetooth e tecnologia ANT+ ed è collegabile all’app Garmin connect mobile.

Ma i suoi pregi vanno oltre l’ottimizzazione per mobile.

Caratteristiche
Peso20,4g – 21,5 g
FasciaNo
BatteriaAgli ioni di litio ricaricabile
Bluetooth
GPSNo
ImpermeabileSi

Confezione

Il pacchetto di acquisto è standard. La confezione include al suo interno il bracciale, il manuale e la documentazione in italiano e cavi di ricarica e dati.

La fascia cardio può essere connessa al Garmin Vivosmart 3, ma deve essere acquistata  separatamente.

Estetica

Il design pulito, in 4 colori, con cinturino regolabile in 2 misure, rende il Garmin Vivosmart 3 un prodotto Unisex, un po’ per tutti i gusti.

E’ costituito per lo più da silicone morbido, con schermo piatto OLED touch incastonato. Lo schermo è allungato e si accende con i movimenti del polso. Lo spegnimento è automatico, per il risparmio della batteria.

Il touch è molto preciso, infatti risponde anche al tocco dei guanti, dato non sempre riscontrabile nei cardiofrequenzimetri da polso.

Funzioni

Il Garmin Vivosmart 3 è per definizione un fitness tracker, ma in alcune caratteristiche si spinge molto oltre gli standard di categoria.

Ha le classiche funzionalità di un orologio, come il cronometro, sveglie, data, ora, ed il cardiofrequenzimetro integrato: ma offre molto di più, soprattutto se collegato tramite Bluetooth al dispositivo mobile.

Collegato al telefono permette di gestire a distanza le notifiche dello smartphone e le playlist musicali, in più registra passi, calorie consumate, piani saliti ed altri caratteri di allenamento personalizzati.

Purtroppo non ha il GPS e la registrazione della qualità del sonno, ma è comprensibile se si prende in considerazione la facia di prezzo.

La batteria infine è inclusa ed ha un’ottima durata: può raggiungere fino a 5 giorni di autonomia.

Conclusioni Garmin Vivosmart 3

Anche nel modello Vivosmart 3 la Garmin non si smentisce e fornisce un fitness tracker completo e bello da indossare, senza però richiedere un impegno economico eccessivo, come altri concorrenti.

Con una spesa attorno ai 150 euro sarà possibile ottenere questo ottimo bracciale fitness senza troppi sacrifici.

Pregi
  • Cardiofrequenzimetro ed orologio
  • Connessione Bluetooth e ANT+
  • Batteria ad alta durata
Difetti
  • No registrazione qualità del sonno
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!