Pregi
  • Cardiofrequenzimetro più completo sul mercato
  • Funzione Pace Programmato
  • Batteria al litio con ampia autonomia
  • Massima connessione
Difetti
  • Prezzo elevato al momento della recensione

Oggi sempre più persone si dedicano ad un’attività fisica, per migliorare il proprio stato di salute, è sempre consigliato di allenarsi regolarmente e soprattutto di non esagerare nel compiere sforzi eccessivi o inutili.

Per monitorare le varie fasi di attività molti preferiscono affidarsi ad un cardiofrequenzimetro, non solo è in grado di registrare molti dati, ma anche di offrire preziosi suggerimenti.

Oggi proviamo ad analizzare le caratteristiche del Garmin Fenix 6, uno dei più moderni dispositivi indossabili, frutto delle nuove tecnologie.

Caratteristiche
Peso82 grammi
FasciaNo. Misurazione al polso.
BatteriaIoni di litio
Bluetooth
GPS
ImpermeabileSì, 10 ATM

Specifiche teniche

  • Diametro: 42 mm
  • Peso: 72 g – 83 g
  • Sensore Ottico Integrato
  • Versioni Standard – Pro – Sapphire
  • GPS – GLONASS – Galileo
  • Durata Batteria con GPS: 36 h
  • Schermo 1.2 pollici
  • Risoluzione 240×240 pixel

Design

Il nuovo modello Garmin Fenix 6, molto simile agli altri della sua serie (vedi il Fenix 5), pur conservando uno stile inconfondibile, si presenta con un design tutto nuovo ed accattivante, già iniziando dallo spessore della cassa, che appare notevolmente ridotto, è solo di 42 mm.

Leggero e versatile, è realizzato in nuove tipologie di materiali di ottima qualità, come acciaio o titanio forgiato, per resistere meglio agli urti o ai graffi, non teme l’umidità o le temperature estreme, impermeabile fino a 10 ATM, offre sempre una perfetta leggibilità.

Con un miglioramento dell’interfaccia, è dotato di una memoria interna di ben 32 Gb.

Con un display leggermente più grande, da 1,4” pollici, con risoluzione di 280×280 pixel, avrai la possibilità di avere, fino a 8 diversi campi data, per ogni singola schermata, il che vuol dire un maggior numero di dati e di informazioni, immediate con un solo sguardo.

Fenix 6: VAI ALL'OFFERTA!

Autonomia della batteria

Funziona con una batteria al litio, che ti garantisce una durata di 14 giorni se usato come Smartwatch, 36 ore in modalità GPS e fino a 48 giorni in modalità di risparmio energetico.

Puoi facilmente vedere non solo la percentuale di carica, ma anche il tempo rimanente a disposizione, con la rivoluzionaria impostazione Power Manager, potrai aumentare l’autonomia fino a raggiungere le 32 ore.

Se eventualmente la batteria dovesse scaricarsi durante l’allenamento, sarai avvisato da un segnale acustico, con la modalità Expedition, puoi personalizzare il tuo Fenix 6, in base alle tue esigenze ed allungare l’autonomia della batteria.

Cuore sotto controllo

Nelle varie fasi di allenamento potrai tenere sempre sotto controllo l’attività del tuo cuore, senza dover necessariamente indossare l’ingombrante fascia cardio, puoi rilevare la frequenza cardiaca in tempo reale, la saturazione dell’ossigeno nel sangue e valutare l’intensità delle tue attività, con avvisi, tramite vibrazioni in base alla frequenza raggiunta.

Oltre a misurare i passi, le distanze percorse, le calorie consumate, monitora anche la qualità del sonno.

Trainer personale

Garmin Fenix 6 è pre caricato con diversi profili delle diverse attività sportive che di solito si praticano, come corsa, nuoto, ciclismo, golf e molto altro, durante l’allenamento fornisce utili informazioni, sullo stato della forma fisica, tendo conto di dati molto importanti, come: l’altitudine, la temperatura nonché il carico di lavoro, per permettere una migliore pianificazione di un programma di allenamento o degli eventuali recuperi.

Pace pro

La funzione Pace Pro ti permette di personalizzare i tuoi diversi tipi di allenamento a seconda degli obiettivi che vuoi raggiungere, ti basta impostare il tempo finale che vuoi ottenere, quanta fatica sei disposto a fare, magari durante le salite, e chilometro dopo chilometro, il tuo Garmin ti dirà se stai rispettando i tempi o se sei indietro o addirittura avanti.

Molto utile il Rilevatore di cadute, in caso di incidente o di malore, un avviso automatico si connette immediatamente con i numeri di emergenza, segnalando la posizione esatta.

Fenix 6: VAI ALL'OFFERTA!

Massima connessione

Fenix 6 è un accessorio indispensabile non solo per chi pratica sport o ama l’avventura, ma può essere molto utile anche nella vita di tutti i giorni, se lo connetti al tuo Smartwatch, puoi visualizzare direttamente sul display le chiamate in arrivo, i messaggi, le notifiche dei social.

Non solo puoi ascoltare la tua musica preferita e non per ultimo, è possibile usarlo per effettuare i pagamenti di emergenza, anche durante le commissioni di tutti i giorni.

Video

Conclusioni

In conclusione possiamo dire che il Garmin Fenix 6 è davvero un moderno dispositivo, nato dal un’avanzata tecnologia, perfetto per accompagnare gli atleti professionisti, ma anche coloro che si dedicano anche saltuariamente ad una qualsiasi attività all’aria aperta.

Leggero e dalle dimensioni ridotte permette di avere sotto controllo tutta una serie di dati, utili per migliorare le proprie performance e con la funzionalità Pace Pro, anche di personalizzare l’allenamento, in base alle proprie esigenze o ai traguardi che si vuole raggiungere.

Resistente agli urti ed impermeabile fino a 10 ATM, può essere indossato sempre, dal design unico è perfetto anche nella vita di tutti i giorni, senza perdere chiamate, messaggi o notifiche importanti.

Fenix 6: VAI ALL'OFFERTA!

Dove comprare

Garmin Fenix 6 è reperibile presso i negozi qualificati, ma essendo il prezzo nella fascia medio alto, è preferibile dare un’occhiata on line, dove comprare è molto semplice ed i prezzi sicuramente più convenienti, inoltre nel caso che non sei soddisfatto, puoi sempre restituirlo ed essere rimborsato.

Pregi
  • Cardiofrequenzimetro più completo sul mercato
  • Funzione Pace Programmato
  • Batteria al litio con ampia autonomia
  • Massima connessione
Difetti
  • Prezzo elevato al momento della recensione
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!