Pregi
  • Perfetto per l'equitazione
  • Monitora la frequenza cardiaca del cavallo
  • GPS preciso
  • Sensore Polar Equine T56H W.I.N.D
Difetti
  • Prezzo
Punteggio prodotto

Il dispositivo non è più disponibile, vedi altri prodotti Polar o tutti gli altri cardio da polso.

Polar Equine RS800 GPS è il nuovo sportwatch progettato per il multisport, ideale per chi pratica equitazione. Utilizzato con il sensore Polar G3 GPS incluso, il RS800CX è in grado di fornire la mappa del percorso effettuato, collegandosi a Google Earth.

Polar Equine RS800 è il dispositivo ideale per chi vuole monitorare le proprie performance a cavallo e registrare i dati degli allenamenti.
Come appassionati di equitazione, abbiamo provato per voi il Polar Equine RS800 GPS e quella che segue è la nostra recensione.

Caratteristiche
Peso80 g
FasciaNo
BatteriaAgli ioni di litio
Bluetooth
GPS
ImpermeabileNo

All’interno della confezione

Iniziamo la nostra recensione dal packaging: all’interno della confezione abbiamo trovato, oltre al Polar Equine RS800 GPS, il set base di elettrodi per sensore di frequenza cardiaca H3, il sensore GPS G5, il cavetto USB, il software su CD Polar ProTrainer 5 e la guida rapida per il primo utilizzo del dispostivo.

Il design

Polar Equine RS800 RS800CX GPS è un dispositivo compatto e molto resistente. Progettato per resistere alle condizioni più estreme, Polar Quine RS800CX è comunque molto leggero: stiamo parlando di un peso di appena 80 grammi.

Le funzioni e le caratteristiche

Non importa quale sia il nostro sport preferito, non importa se lo pratichiamo indoor oppure outdoor: Polar Equine RS800 è il dispositivo adatto a misurare – in maniera precisa ed accurata – la velocità e la distanza percorsa nonché ad analizzare la risposta del nostro cavallo alle diverse sessioni di allenamento.

Monitoraggio della frequenza cardiaca, dell’altitudine, velocità e mappatura del percorso, Polar Equine RS800CX è stato progettato per aiutarci a migliorare le nostre prestazioni. E non solo: questo sportwatch ci aiuta a pianificare le nostre performance, a monitorare e ad analizzare i dati dei nostri allenamenti.

Nella nostra prova pratica abbiamo trovato davvero molto utile ed interessante la funzione con cui Polar Equine RS800 monitora la frequenza cardiaca del nostro cavallo. Confrontando questi indici con i dati di velocità e di altitudine, siamo stati in grado di comprendere il carico di lavoro che il nostro cavallo era in grado di sopportare durante l’allenamento.
Tutte queste informazioni si sono rivelate essenziali per stilare un programma di allenamento personalizzato per il nostro cavallo.

Ancora, collegando il dispositivo al sensore Polar G5 GPS, il RS800CX ci consente di monitorare il nostro percorso su Google Earth o utilizzando qualsiasi altro software di mappatura compatibile con il device.

Molto semplice ed intuitiva l’interfaccia presente sul display che ci mostra la mappa che stiamo percorrendo: il layout del percorso cambia colore (ad esempio, da verde a rosso) a seconda dell’intensità della frequenza cardiaca.

Testando sul campo il nuovo Polar Equine RS800CX possiamo, senza dubbio, affermare che è il miglior dispositivo dotato di sistema di allenamento cavalli presenti sul mercato. Il Polar RS800CX ci permette, infatti, di raccogliere un numero impressionante di dati relativi ai nostri allenamenti, alle performance del nostro cavallo e ai concorsi cui abbiamo partecipato.

Monitoraggio della frequenza cardiaca, velocità, velocità media, distanza, variabilità della frequenza cardiaca (HRV) sono solo un piccolo esempio delle informazioni che possiamo visualizzare e memorizzare sul nostro Polar Equine RS800CX. Tutti questi dati possono poi essere trasferiti, in modo semplice e veloce, sul nostro computer per analizzarli.

Impressionante, poi, il sensore Polar Equine T56H W.I.N.D per il monitoraggio della frequenza cardiaca del cavallo di cui nostro Polar Equine RS800CX è dotato. Senza dubbio, il sensore fa parte della nuova generazione di trasmettitori frequenza cardiaca per i cavalli: un sensore che è stato sviluppato e progettato in materiale morbido e confortevole che non causa alcun disagio al nostro cavallo.
Il sensore è dotato di elettrodi in tessuto a base di fibre elastiche conduttive che si adattano perfettamente ai movimenti del nostro cavallo al galoppo. Gli elettrodi sono dotati anche di un cuscino assorbente che assicura un contatto permanente con la pelle del cavallo, garantendo l’umidità necessaria per la trasmissione del segnale della frequenza cardiaca.

Conclusioni e prezzo

Non abbiamo dubbi: se l’equitazione è la vostra ragione di vita, Polar Equine RS800CX GPS è il dispositivo che fa al caso vostro: leggero, sempre accurato e preciso, il device offre ottime prestazioni anche a chi pratica equitazione a livello professionistico.

Polar Equine RS800CX GPS può essere acquistato sul sito ufficiale del produttore al costo di 489,90 euro. Chi, invece, è alla ricerca dell’affare e intende risparmiare, può acquistare Polar RS800CX GPS sul portale Amazon: al momento il dispositivo è venduto al costo di 399,00 euro.

Pregi
  • Perfetto per l'equitazione
  • Monitora la frequenza cardiaca del cavallo
  • GPS preciso
  • Sensore Polar Equine T56H W.I.N.D
Difetti
  • Prezzo
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!