Pregi
  • Prezzo contenuto
  • Cardiofrequenzimetro con fascia inclusa
  • Facile utilizzo
Difetti
  • Mancanza di connettività GPS e Bluetooth
Punteggio prodotto

Il dispositivo non è più disponibile, potresti essere interessato a vedere altri dispositivi Sigma oppure tutti i cardiofrequenzimetri da polso.

Sigma PC 26.14 è la soluzione non eccessivamente costosa ma funzionale per chi ha l’esigenza di monitorare i propri progressi sportivi.

Adatto sia all’uomo che alla donna, ha un design moderno ma semplice. Il cinturino in materiale plastico garantisce comodità al polso.
Le funzionalità essenziali per un cardiofrequenzimetro e sport watch sono tutte presenti, dalla misurazione della frequenza cardiaca al conto delle calorie, dal conta-giri agli allenamenti personalizzati.

Caratteristiche
Pesonon indicato
Fasciasi
Batteriaagli ioni di litio
Bluetoothno
GPSno
Impermeabilesi

Confezione

Nonostante il prezzo conveniente, la confezione contiene al suo interno tutto il necessario per sfruttare al massimo il Sigma PC 26.14.

La pila, non ricaricabile ma rimovibile grazie all’apposito scomparto aperto, è inclusa. In più, oltre all’orologio con cinturino è compresa anche la fascia toracica con cintura elastica, per una misurazione ottimale delle frequenze cardiache in allenamento.

Design

L’orologio Sigma PC 26.14 ha un’estetica curata, adatta sia all’uomo che alla donna, con un display digitale squadrato ma con bordi delicati e tondeggianti.

I tasti per il controllo dello schermo, che non è touch, sono evidenziati in colori differenti dal cinturino, perciò sono facilmente individuabili e manovrabili.

Il cinturino è in materiale plastico morbido, che aumenta il confort, e disponibile in tre colorazioni.

Nonostante sia un cardiofrequenzimetro dalle dimensioni molto ridotte, il Sigma PC 26.14 ha uno schermo ricco di funzioni, 9 diverse visuali e retroilluminazione.

Funzioni e pregi

Il modello Sigma PC 26.14 non è di certo un cardiofrequenzimetro professionale. Ha ad ogni modo una grande quantità di pregi legati principalmente alla facilità di utilizzo.

Le funzionalità essenziali di un wearable sono tutte presenti. La memoria digitale permette di registrare fino a 7 sessioni di allenamento.

Ogni registrazione può comprendere calorie consumate, giri effettuati, variazioni delle frequenze cardiache (minima, massima e media) ed altre variabili di intensità.

L’orologio può essere sfruttato anche in acqua, anche se non è garantita la funzionalità eccellente nel nuoto.

Nel complesso quindi rappresenta un’ottimo compromesso tra completezza del monitoraggio e semplicità d’uso.

Conclusioni Sigma PC 26.14

Sicuramente esistono in commercio cardiofrequenzimetri più complessi e completi del Sigma PC 26.14.

Ma la complessità non sempre paga. In alcuni casi, soprattutto se non si è dei professionisti dello sport ma solo degli appassionati, la semplicità, intrinseca in questo modello Sigma, invoglia all’attività fisica e rende assolutamente soddisfatti dell’acquisto.

Certo, si sente un po’ la mancanza di alcuni strumenti di connettività, come il GPS o il Bluetooth. Il prezzo contenuto comunque giustifica ed annulla questo disagio.

Pregi
  • Prezzo contenuto
  • Cardiofrequenzimetro con fascia inclusa
  • Facile utilizzo
Difetti
  • Mancanza di connettività GPS e Bluetooth
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!