Pregi
  • Design elegante con più colorazioni disponibili
  • Connettività Wireless e Ant+
  • Impermeabile fino a 5 ATM
  • Stile ibrido - orologio/smartwatch
Difetti
  • Batteria migliorabile per uso intenso
Punteggio prodotto

Il Garmin Vivoactive 3 è uno smartwatch di ultima generazione su cui è possibile regolare profili fitness, monitorare lo stato di stress quotidiano e persino effettuare pagamenti grazie al Garmin Pay integrato. Questo orologio intelligente, inoltre, mostra tutte le principali notifiche dal vostro cellulare.

Caratteristiche
Peso39 g
FasciaNo
BatteriaAgli ioni di litio ricaricabile
Bluetooth
GPS
ImpermeabileSi, 5 ATM

Design e materiali

Il Vivoactive 3 ha una linea ibrida moderna ed essenziale: è dotato di lancette dell’ora, dei minuti e dei secondi come un classico orologio analogico che spariscono con la semplice pressione del pulsante laterale.
Compaiono quindi tutte le funzionalità tipiche dello smartwatch in colori vivaci.

Per quanto riguarda la cassa, è tonda e ampia, con cinturino in silicone in diverse varianti cromatiche: bianco, nero, verde, oro e marrone. La cassa è in fibra di acciaio rinforzato, mentre la lente si avvale della tecnologia Corning Gorilla Glass 3, praticamente indistruttibile.

Specifiche e funzioni

Lo schermo di questo smartwatch è touchscreen e si può visualizzare con una leggera pressione sul pulsante di destra, mentre il Side-Swipe sul lato opposto vi consentirà di scorrere le diverse funzioni senza toccarlo.

I 3 LED a contatto con il polso, lo rendono un ottimo cardiofrequenzimetro e i profili fitness preimpostati sono compatibili con svariati sport: corsa, ciclismo, trekkingnuoto (è impermeabile fino a 5 atmosfere).

Potrete visualizzare le calorie bruciate, i passi effettuati e la distanza percorsa, grazie anche al GPS integrato. 

Proprio come un vero coach, anche grazie alle App dedicate come la Garmin Connect, il Vivoactive 3 fornirà statistiche, monitorerà lo stress quotidiano – suggerendo esercizi specifici – e persino il sonno notturno, indicandovene la qualità.

Connettendovi con il vostro smartphone e condividendo i risultati con la community, inoltre, parteciperete anche a divertenti e motivanti sfide.

Garmin Pay

Avrete anche la possibilità di effettuare pagamenti veloci con la nuova tecnologia Garmin Pay: basta accostare l’orologio al POS.

Le principali notifiche dello smartphone, infine, vi saranno riportate fedelmente e non rischierete di perdere chiamate, aggiornamenti dai principali social network, mail o SMS importanti.

Oltre al GPS, lo smartwatch è anche dotato di connessione Ant+ per risultare compatibile con svariati accessori fitness, tra cui fasce cardio e sensori di velocità.

Conclusioni

Il Garmin Vivoactive 3 è uno smartwatch versatile e dotato di tutte le principali funzionalità per lo sport: il cardiofrequenzimetro, il GPS e il controllo delle calorie bruciate sono solo alcuni degli optional utili per l’allenamento.

Come un vero e proprio coach, infatti, questo orologio intelligente monitorerà lo stress giornaliero ma anche il riposo notturno, suggerendo esercizi di rilassamento e dandovi l’opportunità di condividere i risultati con la community, grazie all’app dedicata. Oltre a tenere sotto controllo tutte le principali notifiche del vostro cellulare, vi consentirà di pagare velocemente con la sua tecnologia Garmin Pay.

Chi l’ha utilizzato parla di un buon prodotto, con una batteria abbastanza durevole che, però, tende a scaricarsi prima con l’uso intenso.

Se sei uno sportivo che ama ascoltare la musica mentre si allena in palestra o corre, ti consigliamo di guardare anche il fratello maggiore >> Garmin Vivoactive 3 Music.

Pregi
  • Design elegante con più colorazioni disponibili
  • Connettività Wireless e Ant+
  • Impermeabile fino a 5 ATM
  • Stile ibrido - orologio/smartwatch
Difetti
  • Batteria migliorabile per uso intenso
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!