Pregi

N.D.

Difetti

N.D.

Punteggio prodotto

Il Garmin Forerunner 920XT è un accessorio stupendo, nato nella casa di produzione statunitense nel 2014 e ancora attualissimo.

Esteticamente aggressivo, dà un’idea di energia anche solo a guardarlo grazie all’ampio schermo squadrato.

Contrariamente a quasi tutti gli altri cardiofrequenzimetri sul mercato, questo modello include nel prezzo d’acquisto la fascia cardio, la Premium HRM-Run. Un plus che però non è necessario al funzionamento ottimale del Garmin.

E’ davvero un prodotto professionale in ogni senso:per dare solo un’idea delle potenzialità basta citare la capacità di registrazione del VO2max.

Caratteristiche
Peso61 g
Fasciasi
BatteriaAgli ioni di litio ricaricabile
Bluetooth
GPSSi
ImpermeabileSi

Contenuto della confezione

Come si deve ad uno dei migliori prodotti in circolazione, il Garmin Forerunner 920XT ha un pacco all inclusive, perché contiene manuale, base di ricarica, fascia cardio Premium HRM- Run compresa e, naturalmente, l’orologio premium.

La fascia, anche se sorprende la sua presenza nella sua confezione, è solo un plus per rendere l’esperienza di acquisto ancora più soddisfacente. Infatti, questo modello di Garmin funziona già da sé in modo ottimale.

Design ed estetica

L’orologio fitness Garmin Forerunner 920XT è adatto agli appassionatissimi dello stile sportivo, soprattutto per il suo cinturino in plastica colorata impermeabile con decorazioni scanalate personalizzabili. Perciò, potrebbe essere considerato non molto femminile, ma lo si perdona grazie ai suoi grandissimi pregi.

Nero e blu sono i colori più gettonati e più facili da trovare ma ce ne sono anche molti altri più rari e fantasiosi.

Perfettamente in linea con il design è lo schermo rettangolare, da ben 205 x 148 Pixel di risoluzione. E’ un display a colori LCD – da 1,3 pollici. La visibilità di ogni funzione è ottima anche al sole.

Caratteristiche Garmin Forerunner 920XT

Lo stile super-sportivo si accompagna anche ad una performance da paura.

Questo orologio è un multisport, cioè un accessorio adatto al monitoraggio di davvero qualsiasi attività.

Assieme alle funzioni classiche di un cardiofrequenzimetro da polso, come il conta passi e calorie e così via, offre anche dei plus rarissimi.

Grazie alla fascia cardio inclusa calcola automaticamente in corsa anche il VO2 Max, fa previsioni istantanee di gara fornendo, se necessario, degli avvisi di necessità di recupero.

Un altro carattere davvero soddisfacente e la capacità di connessione, accresciuta anche dall’applicazione Garmin Connect TM. Cosi si connette a smartphone, visualizzando direttamente sullo schermo tutti gli aggiornamenti mobili.

E’ compatibile sia con iOS che con Android, ma può essere collegato anche tramite il semplice cavo USB al computer. Permette inoltre di condividere i risultati all’interno di qualsiasi Social Media direttamente dal display.

Infine, bisogna lodare il Garmin Forerunner 920XT per le sue potenzialità multisport, soprattutto nel nuoto. Ne registra gli esercizi alla perfezione in subacquea, rilevando stile, distanza percorsa e persino il numero di bracciate.

Perciò e molto altro può essere definito un robot allenatore a tutti gli effetti.

Scheda tecnica

  • Modello: Garmin Forerunner 920XT
  • Materiale cinturino: plastica
  • Schermo: LCD da 1,3 pollici
  • Risoluzione: 205 x 148 Pixel
  • Peso: 61 g
  • Batteria: ricaricabile agli ioni di litio
  • Multisport: si
  • Impermeabile: si
  • Tipologie di connessioni: USB, Wi-Fi, Bluetooth, ANT +
  • App dedicata Garmin Connect Mobile
  • Condivisione Social Media: si
  • Fascia cardio: inclusa
  • Memoria removibile: ATA
  • Misurazione VO2 Max: si con fascia
  • Adatto al nuoto: si

Prezzo

In conclusione, il cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 920XT è un accessorio completo, comprensivo di ogni funzione desiderata da uno sportivo, persino la bussola.

Per tutto questo non si può chiedere un prezzo più ragionevole dei canonici 440€, che anzi lo rendono ancora più accattivante. Spulciando il web spesso si inciampa anche in ottime offerte da anche meno.

Certo, non è comunque un acquisto per tutte le tasche, ma i professionisti non potranno fare a meno di averlo, con grandissimo vantaggio dei risultati in training.

Pregi

N.D.

Difetti

N.D.

Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!