Garmin Approach S6, Golf GPS, Nero/Bianco
Pregi
  • GPS integrato
  • Funzioni per il golf
  • Ottima autonomia
  • Contachilometri
Difetti

N.D.

Punteggio prodotto

9 opinioni

Dove comprare

Garmin Approach S6 è il nuovissimo e rivoluzionario sportwatch dedicato al golf. Dotato di GPS, la versione Approach disegnata da Garmin aiuta i giocatori a migliorare la tecnica del colpo, a monitorare e ad analizzare le performance. Grazie alle mappe caricate di 40.000 campi di golf internazionali, Garmin Approach S6 è il compagno di gioco ideale per i golfisti che mirano a potenziare e a perfezionare la loro tecnica.

Siamo contenti di aver provato per voi questo straordinario sportwatch, di averlo testato sui migliori campi da golf. Siete curiosi di scoprire le funzioni e le caratteristiche di Garmin Approach S6? Quella che segue è la nostra recensione.

All’interno della confezione

Iniziamo la nostra recensione dando uno sguardo al packaging offerto da Garmin. Nella confezione troviamo, oltre all’Approach S6, anche la base per la ricarica della batteria e il manuale di avvio rapido.

Il design

Dal design sofisticato e allo stesso tempo sportivo, questo sportwatch combina linee eleganti all’alta tecnologia delle funzioni. Ma quello che maggiormente ci ha colpito di Garmin Approach S6 è senza dubbio il display. Ampio e completamente touchscreen, il display di questo sportwatch è a colori, ad alta risoluzione e ci consente di leggere e controllare con estrema facilità tutte le funzioni e le impostazioni dell’orologio. L’alta risoluzione del display ci ha consentito di leggere tutti i dati rilevati dallo sportwatch in qualsiasi condizione di luce, anche nelle giornate più soleggiate.

Garmin Approach S6 è impermeabile ed è disponibile nelle tre diverse colorazioni bianco/nero, nero/bianco e nero/arancio.

Caratteristiche
Peso46,6 g
FasciaNo
BatteriaPolimeri di litio ricaricabile
Bluetooth
GPS
ImpermeabileSì, fino a 50 metri

Le caratteristiche e le funzioni

Con Approach S6, Garmin è andata oltre progettando uno sportwatch con funzioni e caratteristiche uniche ed innovative. Grazie alle funzioni Swing Training, Swing Tempo e SwingStrength, l’orologio ci aiuta a migliorare nell’esecuzione dello swing fornendoci – in tempo reale – le indicazioni sulla percentuale di forza ottimale e sul tempo di movimento. Il tutto con estrema precisione ed accuratezza.

Molto utile anche la funzione SwingStrengt con cui Garmin Approach S6 riesce a fornire un feedback immediato sulla potenza che abbiamo impiegato per effettuare il colpo. Si tratta di una funzione estremamente interessante perché ci aiuta a capire quanta forza e quanta energia dobbiamo imprimere al colpo per avere maggiore controllo sul tiro.

La sensazione che si ha indossando per la prima volta Garmin Approach S6 è quella di avere un allenatore al polso. Semplicemente schiacciando il tasto “Vista Fairway”, lo sportwatch ci consente di visualizzare in anteprima la presenza di eventuali ostacoli sulla strada. Garmin Approach S6 riesce ad avvisarci della presenza di siepi, ostacoli d’acqua, laghetti e piante: il tutto in tempo reale e con una precisione davvero impressionante.

Attivando la funzione Touch Targeting e toccando un punto qualsiasi del display, Garmin Approach S6 riesce ad indicarci la distanza precisa dal nostro prossimo obiettivo.

Nel corso della nostra prova pratica abbiamo trovato particolarmente utile la funzione PinPointer con cui l’orologio ci indica esattamente dove indirizzare il nostro colpo: il tutto viene mostrato in modo davvero intuitivo sul display.

La funzione GreenView di cui è dotato Garmin Approach S6 ci consente di accedere – premendo un unico pulsante – ad una serie di informazioni utili per migliorare il nostro allenamento. Lo sportwatch, in particolare, è in grado di indicare il layout del green ed il suo reale profilo. Una chicca davvero interessante: la funzione GreenView ci consente anche di riposizionare manualmente la bandierina sulla posizione che abbiamo raggiunto in modo da ottenere la distanza precisa della pallina dalla buca.

Ancora, Garmin Approach S6 è in grado di fornire ulteriori dati come le distanze al middle, front, back e green.
Dotato di GPS integrato, lo sportwatch riesce ad agganciare con estrema velocità il segnale dei satelliti e a mantenere una eccellente stabilità per tutta la durata del nostro allenamento.

E Garmin Approach S6 va oltre e continua ad “assisterci” anche dopo che abbiamo effettuato il colpo: grazie al GPS integrato, l’orologio riesce infatti a misurare la lunghezza del tiro e a mostrare la distanza dei dogleg e dei layup.
Interessante anche la presenza del contachilometri che consente allo sportwatch di misurare la distanza che abbiamo percorso durante il round.

Ottima anche la connettività del Garmin Approach S6: attraverso la funzione Smart Notification possiamo associare – ovviamente attraverso Bluetooth Low Energy – l’orologio perfino ad iPhone 4s e superiori o con iOS7.0. L’orologio si sincronizza perfettamente con il nostro smartphone ed è in grado di mostrare gli sms, i messaggi di posta elettronica e le chiamate in arrivo direttamente sul display.

Grazie alla scorecard digitale, Garmin Approach S6 ci consente di memorizzare e di tenere sempre sotto controllo il nostro punteggio durante tutto il round e le statistiche: in questo modo potremo sempre tener traccia dei green in regulation per ogni buca, dei fairways hit e del putt per round. Tutte queste informazioni possono essere visualizzate su Garmin connect e possono essere sia scaricate che stampate.

Infine, diamo un’occhiata all’eccellente autonomia del Garmin Approach S6: abbiamo usato lo sportwatch in modalità GPS fino a 10 ore e lo abbiamo potuto utilizzare – in versione orologio – fino a 14 settimane.

Scheda tecnica

  • Dimensioni fisiche: 4,5 cm x 4,5 x 1,42 cm
  • Dimensioni schermo, LxA: 2,54 cm diametro
  • Risoluzione schermo, LxA: 180 x 180 pixel
  • Tipo di schermo: touchscreen a colori ad alta risoluzione
  • Peso: 46,6 g
  • Batteria: agli ioni di litio ricaricabile
  • Durata della batteria: Fino a 14 settimane (modalità orologio); Fino a 10 ore (modalità GPS)
  • Classificazione di impermeabilità: 50 metri
  • Abilitato per GPS
  • Ricevitore GPS ad alta sensibilità
  • Interfaccia: USB
  • Smart Notifications (mostra e-mail, testo e altri avvisi quando associato a un telefono compatibile)

Conclusioni e prezzo

Cosa si può volere di più da uno sportwatch? Garmin Approach S6 si è dimostrato il compagno ideale delle nostre sessioni di gioco sul campo da golf. Accurato, sempre preciso e semplice da usare, Approach S6 di Garmin è dotato di straordinarie caratteristiche tecniche e funzionalità che lo rendono unico nel suo genere.

Garmin Approach S6 può essere acquistato sul sito ufficiale del produttore al prezzo di listino di 399,00 euro. In alternativa, può essere acquistato su Amazon a 339,00 euro.

Garmin Approach S6, Golf GPS, Nero/Bianco
Pregi
  • GPS integrato
  • Funzioni per il golf
  • Ottima autonomia
  • Contachilometri
Difetti

N.D.

Punteggio prodotto

9 opinioni

Dove comprare

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!