Pregi
  • Autonomia della batteria
  • Semplice da configurare
  • Impermeabile fino a 5 ATM
Difetti
  • Navigazione a volte un po' difficoltosa
  • Migliorabile la gestione delle notifiche

Gli Smartwatch fanno ormai parte del look dei giovani e non solo, leggeri, multifunzionali e dal design accattivante, vengono usati non solo durante le attività sportive, ma anche nelle occasioni di tutti i giorni.

Il nuovo Amazfit GTR 47mm sta diventando sempre più popolare, oggi proviamo ad analizzare le sue potenzialità e magari anche i suoi punti deboli.

Caratteristiche
Peso
FasciaNo
Batteria410 mAh
Bluetooth
GPSSi
ImpermeabileSi, 5 ATM

Specifiche tecniche:

  • Dimensioni display: 1,38″ / 1,32″, 354 x 354 px
  • Tecnologia Display: AMOLED con Gorilla Glass
  • Materiali: acciaio/alluminio/titanio + ceramica
  • Cinturino: pelle + silicone
  • RAM: 16 GB
  • ROM: 64 GB
  • Batteria: 410 mAh
  • Sensori: PPG BioTracker TM, accelerometro, monitoraggio sonno, giroscopio, pressione atmosferica, luminosità
  • Impermeabilità: 5 ATM
  • Bluetooth 5.0
  • Sistema operativo: proprietario
  • Localizzazione: GPS + Glonass

Design

Amazfit GTR 47 mm, unisce il design classico all’eleganza tradizionale, con uno stile accattivante che lo rende perfetto sia per l’uso sportivo che per il lavoro o il tempo libero.

Disponibile sia nella forma quadrata che in quella tonda,con doppia corona circolare, ha la cassa in acciaio inossidabile e materiale ceramico, misura solo 9,2 mm di spessore ed un cinturino in pelle nella parte superiore ed in silicone ondulato in quella inferiore, per aderire meglio al braccio, disponibile in tanti colori diversi, per abbinarlo perfettamente ad ogni look.

Sulla destra del quadrante vi sono due tasti, uno superiore per attivare o spegnere lo schermo ed uno inferiore per impostare la pressione per la lettura delle notifiche.

Display

E’ dotato di un grande schermo Amoled di Retina-grado con Comporre Elegante, da 1,39 pollici, con un’alta risoluzione di 454×454 pixel, per una visione più confortevole, interamente rivestito e protetto da uno strato di Corning Gorilla, che lo rende particolarmente resistente agli urti ed alle cadute.

Perfettamente impermeabile può essere indossato durante l’attività natatoria o durante le immersioni, riesce a resistere fino a 5 ATM, per garantire un uso normale fino a 50 metri di pressione dell’acqua.

Autonomia della batteria

Amazfit GTR funziona con una batteria al litio da 410 mAh, con una autonomia di 12 giorni di utilizzo o 34 in modalità normale e 22 ore con il GPS costantemente attivo, il tempo di ricarica è abbastanza breve, bastano solo 1,5 o 2 ore per essere nuovamente attivo.

Allenatore personale

Questo moderno dispositivo permette di svolgere qualsiasi attività outdoor nella completa sicurezza, un valido GPS integrato più Glonass, seguono e monitorano tutti gli spostamenti, in caso d’incidente o di malore, segnala tramite notifica a dei numeri pre impostati, l’esatta posizione.

E’ in grado di registrare fino a ben 12 modalità diverse di allenamento, ricordando tutti i dati relativi ai passi, alla distanza percorsa, alle calorie bruciate, ai tempi impiegati e molto altro.

Il tutto per permettere di personalizzare l’allenamento, correggere eventuali errori ed ottenere i risultati prefissati.

Sensori utili

Ha tutta una serie di sensori intelligenti per aiutare ad allenarsi meglio, tenendo conto di determinati fattori, come: la pressione dell’aria, la propria capacità e le condizioni atmosferiche.

Troviamo infatti un sensore di accelerazione a 6 assi, uno geomagnetico, una bussola, quello della pressione dell’aria ed infine quello della luce ambientale, quest’ultimo è davvero necessario, per avere un’ottima visibilità dello schermo con qualsiasi tipo di luce.

Assistente personale

Poter seguire lo stato di salute del proprio cuore durante gli allenamenti, per non farlo lavorare sotto sforzo, è un dato estremamente utile, con Amazfit GTR, grazie ad un sensore biometrico il PPG Bio Traker TM, traccia la frequenza cardiaca, vengono registrati i valori sia di giorno che di notte, segnalando anche le varie zone di frequenza.

Non solo delle Notifiche Intelligenti valuteranno anche il numero dei battiti cardiaci, aggiornati in tempo reale,

Gli eventuali picchi sia alti che bassi,vengono segnalati con avvisi visibili sul display.

Valuta la qualità del sonno, se risulta profondo, leggero o con interruzioni, per analizzare al meglio il modello di riposo notturno.

Si può pre impostare un promemoria sedentario, che si attiva quando il soggetto trascorre troppo tempo inoperoso, o quando sta esagerando con le ore di allenamento.

Amazfit GTR: VAI ALL'OFFERTA!

Sempre connesso

Questo moderno dispositivo indossabile, non è solo un semplice orologio, dotato di calendario, cronometro, sveglia, conto alla rovescia e previsioni del tempo, ma funziona anche come un normale telefono, permettendo di ricevere o fare telefonate, di leggere i messaggi in arrivo, ricorda gli appuntamenti della giornata e persino di ascoltare la musica preferita.

Video recensione

by AlexSmart

Conclusioni

Amazfit GTR 47mm è davvero un prodotto completo, ma allo stesso tempo con uno stile elegante, facile da indossare durante tutto il giorno.

Ottima l‘autonomia super della batteria, che evita continue e noiose ricariche, interessanti i 12 numeri di funzioni sportive che offre e la sua impermeabilità fino a 50 metri, è uno Sportwatch a tutti gli effetti!

Ideale per monitorare l’attività cardiaca e la qualità del sonno, senza tralasciare la possibilità di essere sempre connessi, il tutto ad un prezzo abbastanza accessibile.

Amazfit GTR: VAI ALL'OFFERTA!

Dove comprare

E’ possibile acquistare questo nuovo smartwatch presso uno dei tanti negozi specializzati, ma andando on line, si è certi di ottenerlo ad un prezzo davvero interessante, inoltre con la clausola soddisfatti o rimborsati, lo si può sempre rimandare indietro.

Pregi
  • Autonomia della batteria
  • Semplice da configurare
  • Impermeabile fino a 5 ATM
Difetti
  • Navigazione a volte un po' difficoltosa
  • Migliorabile la gestione delle notifiche
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!