AMAZFIT Cor Fitness Tracker Smart Bracciale,Unisex Sport Intelligente Banda 5ATM Impermeabile Wristband con 2.5D Corning Gorilla Glass,1.23
Pregi
  • Visualizzazione messaggi, chiamate e notifiche
  • Consultazione meteo per 7 giorni
  • Tracciamento automatico delle attività
  • Cardiofrequenzimetro
  • Connettività NFC per i pagamenti
Difetti
  • Manca il GPS
Punteggio prodotto

49 opinioni

Dove comprare

Da un po’ di anni sempre più persone sia atleti che dilettanti, hanno scelto di farsi seguire da un trainer personale, molto particolare, parliamo delle moderne smartband, ovvero quei piccoli supporti,in grado di fornire un numero rilevante di informazioni.

In commercio sono disponibili molteplici dispositivi, il cui prezzo varia naturalmente in base alle loro caratteristiche, oggi proviamo ad esaminare quelle dell’Amazfit Cor 2, un gioiellino della nota casa Xiaomi.

Caratteristiche
Peso32 g
FasciaNo
BatteriaPolimeri di litio da 170 mAh
Bluetooth
GPSNo
Impermeabile5 ATM

Specifiche tecniche:

  • Display LCD a colori, da 1,23 pollici
  • Risoluzione di 160 x 80 pixel
  • Vetro 2.5D anti impronte
  • Visualizzazione notifiche
  • Tracciamento attività cardiaca-sonno ed attività fisiche
  • Impermeabile fino a 50 metri
  • Pagamenti tramite NFC

Esteticamente bello

Amazfit Cor si presenta con un design bello, con delle linee più morbide, che seguono meglio la conformazione del polso, il corpo è realizzato con materiali resistenti e di ottima qualità, come metallo e la scocca in policarbonato.

E’ corredato da un cinturino in gomma rimovibile o in silicone, dotato di linguetta, per una maggiore sicurezza, può essere facilmente sostituito con un altro nella tonalità che più si preferisce, è disponibile nel colore nero, particolarmente leggero è comodo da indossare ,sia di giorno che di notte.

Nuovo display

Il nuovo modello Xiaomi Amazfit Cor è dotato di un ampio display luminoso IPS LCD tuochscreen da 1,23 pollici, che facilita la lettura delle varie informazioni e dei messaggi, ha un trattamento oleofobico, ovvero un valido sistema anti impronte ed una moderna tecnologia che fa si che il display si adatti automaticamente alla luce dell’ambiente circostante.

Basta un semplice tocco per azionarlo, interamente a colori e con un’alta risoluzione di 160 x 80 pixel, la copertura in vetro curvo 2.5D, garantisce la completa protezione dello schermo, dalla polvere e dall’acqua.

Massima autonomia

Il suo funzionamento è garantito da una batteria al litio da 160 mAh, in grado di assicurare una autonomia di ben 20 giorni, con una sola carica, in modalità standby, naturalmente con l’uso intenso, il tempo si riduce notevolmente.

La compatibilità è garantita con tutti i dispositivi Android 4.4 o superiori e gli IOS 9.0 e superiori.

Sempre connessi

Questo moderno Smartwatch offre la possibilità di essere sempre connessi, infatti permette di ricevere e visualizzare, in tempo reale, tutte le chiamate, gli SMS, l’email o altro genere di notifiche.

Una leggera vibrazione segnalerà una di queste funzioni, anche mentre si è in movimento, comprese le note di Facebook o di WhatsApp, grazie al supporto Bluetooth 4.2.

Un valore aggiunto è dato dalla connettività NFC, con cui gli utenti possono facilmente effettuare dei pagamenti, in modalità digitale, direttamente dal proprio polso, modalità questa che in Italia, incontra ancora un po’ di difficoltà.

Tracciamento delle attività fisiche

Amazfit Cor 2 è un valido supporto nelle diverse attività fisiche, è in grado di tracciare e registrare in modo preciso, attraverso un promemoria del movimento, il numero dei passi, le distanze percorse, sono presenti ben 4 diverse modalità sportive: corsa all’aperto, al coperto, ciclismo e camminata.

Grazie alla sua perfetta impermeabilità, può essere tranquillamente indossato anche da chi ama dedicarsi al nuoto o alle immersioni subacquee, infatti riesce a resistere fino a 5 ATM, ovvero fino a 50 metri sott’acqua.

Aiuta a tenersi in forma e raggiungere il proprio peso ideale, segnalando anche il valore delle calorie bruciate, durante le varie fasi d’allenamento.

E’ dotato di un affidabile cardiofrequenzimetro ed un sensore ottico PPG, per monitorare continuamente nell’arco delle 24 ore, l’attività cardiaca, registrando il numero dei battiti, in maniera manuale o continua.

Valuta automaticamente durante la notte la qualità del sonno, registrando quello leggero, quello profondo, il tempo di risveglio e le eventuali interruzioni, fornendo un’accurata analisi degli schemi di sonno.

Conclusioni

Amazfit Cor 2 è un braccialetto intelligente, pur avendo un costo abbastanza economico, ha tutte le caratteristiche dei modelli più costosi, un grande display da 1.23 pollici, per offrire un’ottima leggibilità dei dati, perfettamente impermeabile e resistente all’acqua fini a circa 50 metri di profondità

Perfetto il sistema di Reflective Dispay Technology, grazie al quale il quadrante è sempre luminoso, con qualsiasi tipo di luce o in pieno sole.

Molto utile il sensore PPG che rileva la frequenza cardiaca, in tempo reale, sia a riposo che durante gli allenamenti, efficace la connessione tramite Bluetooth, per ricevere chiamate, messaggi o altre notifiche.

Molto apprezzabile la lunga autonomia di più di 2 settimane con una sola carica, offerta dalla batteria agli ioni di litio.

Unico neo è che lo Xiaomi Amazfit Cor 2 ha preinstallate solo le lingue inglese e cinese, ma la conversione non è poi così difficile.

Dove comprare

Avere il nuovo Amazfit Cor 2 è molto semplice, basta recarsi in uno dei tanti negozi specializzati, anche se il prezzo è nella fascia bassa, è sempre consigliabile dare uno sguardo on line, sicuramente si troverà questo articolo, ad un prezzo decisamente conveniente. Vedi le ultime offerte a questo link.

AMAZFIT Cor Fitness Tracker Smart Bracciale,Unisex Sport Intelligente Banda 5ATM Impermeabile Wristband con 2.5D Corning Gorilla Glass,1.23
Pregi
  • Visualizzazione messaggi, chiamate e notifiche
  • Consultazione meteo per 7 giorni
  • Tracciamento automatico delle attività
  • Cardiofrequenzimetro
  • Connettività NFC per i pagamenti
Difetti
  • Manca il GPS
Punteggio prodotto

49 opinioni

Dove comprare

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!