Pregi
  • Autonomia fino a 2 giorni
  • Compatibilità con Android e con Iphone
  • Possibilità d'installare molte applicazioni
Difetti
  • Non adatto agli sport acquatici
  • Schermo un po' troppo piccolo
Punteggio prodotto

I nuovi dispositivi indossabili permettono di avere sempre sotto controllo un gran numero di dati, indispensabili per rilevare lo stato di salute e per tenersi aggiornati sui progressi compiuti durante le varie fasi di allenamento.

Sul mercato sono disponibili molteplici modelli, scegliere quello giusto non è semplice, oggi proviamo a scoprire le potenzialità di un nuovo ritrovato tecnologico: Huawei Watch, nella versione 2.0, frutto della moderna tecnologia, che sta riscuotendo sempre più successo. Continua a leggere la recensione.

Caratteristiche
Peso57 gr
FasciaNo
Batteria420 mAh con ricarica rapida
Bluetooth
GPSSi
ImpermeabileNo

Specifiche tecniche

  • Schermo: 1,2” 390 x 390 pixel AMOLED con Gorilla Glass
  • CPU: Qualcomm Snapdragon Wear 2100
  • RAM: 768 MB
  • Memoria interna: 4 GB
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth 4.1, 4G LTE, NFC, GPS
  • Certificazione IP68
  • Dimensioni: 48,9 x 45 x 12,6 mm
  • Peso: 57 g
  • Batteria: 420 mAh con Ricarica rapida
  • OS: Android Wear 2.0
  • Altro: Sensore di battito cardiaco, Microfono, Altoparlante

Design

Huawei watch 2 disponibile sia nella linea Classic che Sport, da l’idea di un vero e proprio orologio, da indossare durante tutta la giornata.

Realizzato in metallo per una maggior durata nel tempo, ha un ghiera in ceramica intorno allo schermo, inoltre uno strato di Gorilla Glass, un apposito materiale lo protegge meglio dagli eventuali urti, ma anche da polvere e ne migliora l’impermeabilità.

Un cinturino realizzato in gomma completa l’orologio, che può essere facilmente cambiato con il colore che preferisci, per meglio abbinarlo al tuo look.

Sono presenti due pulsanti, uno per attivare il menù e l’altro per accedere alle funzionalità fitness, inoltre l’altoparlante ed il microfono permettono di impartire dei comandi vocali per effettuare chiamate.

Display

Si presenta con un display touchscreen da 1,2” con una risoluzione di 390×390 pixel, leggermente più piccolo rispetto alle versioni precedenti, che lo rendono meno ingombrante e più leggero.

Lo schermo costruito con la tecnologia Amoled, offre un’ottima luminosità e resa cromatica, dalla forma rotonda ha un diametro di soli 30 mm, che non incidono di certo sulla qualità della visibilità.

Grazie alla luminosità automatica, la risoluzione si regola in base alla luce dell’ambiente dove ti trovi, inoltre un giroscopio fa si che lo schermo si attivi solo quando il polso ruota verso l’interno.

Hardware

Huawei watch 2 è dotato di un processore Snapdragon Wear 2100 quad core da 1,1 Ghz, con ben 4 GB di memoria interna e 768 MB di Ram.

Un GPS integrato permette di accedere a tutte le funzionalità delle app specifiche per il fitness, se lo connetti via Bluetooth con il tuo smartphone, potrai fare le chiamate direttamente dal tuo orologio.

Direttamente dall’orologio con il Play Store e le app predisposte, che possono funzionare indipendentemente dallo smartphone, nella versione 4g dello Smartwatch, puoi scegliere quello che vuoi

Monitoraggio giornaliero

Il monitoraggio giornaliero è una funzione molto interessante, che mostra tutte le attività svolte durante la giornata, un’apposita app ti seguirà passo passo durante le tue attività, registrando tutti i dati, come tempo, distanza percorsa, calorie bruciate, numero di passi e per ultimo, ma non certo meno importante, le pulsazioni cardiache, il tutto in tempo reale.

Non solo ti segnala quando tempo manca a completare un’attività o la distanza restante, basta che dai un’occhiata al display, infine ti suggerisce i per come meglio recuperare, ed ottenere i risultati che desideri.

Autonomia della batteria

Il suo funzionamento è garantito dalla presenza di una batteria al litio da 420 mAh, in modalità standard con display spento, può durare fino ad un paio di giorni.

Non solo telefono

Tra le sue molteplici funzioni, ti permette di leggere le notifiche del tuo smartphone, permettendoti di fare e ricevere le chiamate, leggere i messaggi, ricordarti gli impegni urgenti e grazie alla tecnologia NFC ed alla funzione Android Pay, puoi provvedere ad regolarizzare i tuoi pagamenti.

Adottando Android Wear 2.0 e Google Assistant con riconoscimento vocale, sarà come avere un assistente personale, sempre a tua disposizione, potrai accedere a tutte le App che preferisci, senza fare alcuna fatica.

Conclusioni

In conclusione questo nuovo modello Huawei watch 2 è sicuramente uno dei dispositivi indossabili tra i più affidabili e completi, dalle dimensioni giuste per essere comodamente indossato ogni giorno e con ogni look.

Il display rotondo con tecnologia Amoled assicura con ogni tipo di luce una perfetta resa cromatica ed un’ottima luminosità, perfetta la presenza di uno giroscopio per il risparmio energetico.

Estremamente versatile può sfruttare tutta una serie di applicazioni disponibili sul Play Store, grazie al sistema operativo Android Wear 2.0, il grande vantaggio è la sua compatibilità sia con i dispositivi Apple che con gli iPhone

Grazie alla tecnologia Bluetooth si collega facilmente con lo smartphone, permettendo di fare o ricevere telefonate e notifiche.

Dove comprare

Huawei Watch 2 è disponibile presso i negozi specializzati in attività sportive, ma se prima dell’acquisto provi ad andare on line, avrai una piacevole sorpresa, potrai avere questo dispositivo ad un prezzo davvero conveniente.

I tempi di consegna sono davvero rapidi, e nel caso che tu non sia soddisfatto, puoi sempre rimandalo indietro, protetto dalla clausola: Soddisfatti o rimborsati.

Pregi
  • Autonomia fino a 2 giorni
  • Compatibilità con Android e con Iphone
  • Possibilità d'installare molte applicazioni
Difetti
  • Non adatto agli sport acquatici
  • Schermo un po' troppo piccolo
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!