GoPro Hero 4 è la straordinaria nuova action cam targata GoPro, altamente performante e ricca di interessanti funzionalità e caratteristiche tecniche.

Con la versione Hero 4, GoPro ha immesso sul mercato ben tre differenti versioni dell’action cam: la versione Session, Black e Silver.
Nella nostra guida vi parleremo dei tre modelli di GoPro Hero 4 evidenziandone le caratteristiche e gli eventuali difetti.

GoPro HERO 4 Session: caratteristiche e prezzi

Partiamo dalla versione Session di GoPro HERO 4 che può essere definita come una vera e propria “rivoluzione” in casa GoPro: con la versione Session, il noto brand immette sul mercato un’action cam del tutto nuova, completamente rinnovata.

Cambia soprattutto il design di GoPro Hero 4 Session che si presenta come un piccolo cubo in gomma ed in metallo.

Il design particolare di GoPro HERO4 Session rende questa action cam ancora più semplice da utilizzare, soprattutto per catturare momenti che possono “sfuggire” molto velocemente.

Dotata di due microfoni a rapida asciugatura, GoPro HERO4 Session è perfetta per essere utilizzata negli sport acquatici anche grazie al telaio che le permette di essere montata in ogni posizione e direzione.

Intuitiva e semplice da utilizzare, GoPro HERO4 Session è dotata di tasto rosso superiore da utilizzare per avviare la registrazione. Sul retro dell’action cam è invece posizionato un tasto più piccolo che ci permette di attivare oppure disattivare il Wi-Fi oppure di leggere le informazioni.

GoPro HERO4 Session è in grado di registrare video nelle risoluzioni 1440p a 30 fps, 1080p a 60fps e 720 a 100fps mentre le foto possono essere scattate a 8 megapixel.
Ottima anche l’audio che GoPro HERO4 Session riesce a registrare in tutte le direzioni.

E veniamo al prezzo di GoPro Hero 4 Sessioe: l’action cam può essere acquistata nei negozi di elettronica e su Amazon al costo di 211,90 euro.

GoPro Hero 4 Silver: caratteristiche e prezzo

Certo, GoPro HERO4 Session è una buona action cam, molto performante e semplice da utilizzare ma le sue funzioni e caratteristiche tecniche non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di GoPro HERO 4 Black e di GoPro HERO 4 Silver.

Partiamo dalla versione Silver che è una delle action cam presenti sul mercato con il miglior rapporto qualità-prezzo. In linea di massima, il livello di qualità delle foto e dei video è più o meno lo stesso della versione Black ma con qualche piccola differenza.

GoPro Hero 4 Silver è in grado di regalarci un eccellente contrasto ed un’ottima saturazione dei colori e, dunque, dettagli molto più precisi sia nelle sfumature che nei colori.

Questa action cam è in grado di catturare video 4K a 15fps e 2.7K a 30fps, Full HD 1440p 48fps e 1080p 60fps e di scattare foto a 12MP. GoPro Hero 4 Silver è anche dotata di modalità specifiche da selezionare per scattare foto in condizioni di luce scarsa. Ad esempio, grazie alla funzione Night Photo e Night Lapse potremo scattare le nostre foto anche al buio.

GoPro Hero 4 Silver è dotata di uno schermo display touch integrato che facilita l’utilizzo dell’action cam e rende molto più veloce l’accesso alle funzione e alle impostazioni della cam.

Molto utile ed interessante è il case stagno in cui è “avvolta” GoPro Hero 4 Silver che ci permette di utilizzare l’action cam fino a 40 metri di profondità.

E veniamo al prezzo della GoPro Hero 4 Silver: attualmente possiamo acquistare l’action cam su Amazon al costo di 388,66 euro.

Offerta
Offerta

GoPro Hero 4 Black: caratteristiche e prezzo

La GoPro Hero 4 Black è universalmente riconosciuta come l’action cam più performante e potente. In grado di registrare video e di scattare foto ad altissime risoluzioni, questa action cam ci permette di “catturare” l’attimo che ci interessa anche in condizioni di scarsa illuminazione.

GoPro Hero 4 Black scatta foto e registra video con una frequenza d fotogrammi al secondo senza precedenti. Stiamo parlando di 4K a 30fps, 2.7K a 50fps, 1440p 80fps e 1080p a 120fps.

L’action cam GoPro Hero 4 Black è in grado di scattare, inoltre, foto da 12MP e, come la versione Silver, è dotata di interessanti funzioni – come, ad esempio,  le modalità Night Photo e Night Lapse – che ci permettono di scattare foto e di registrare video anche in condizioni di scarsa illuminazione.

GoPro Hero 4 Black può essere acquistata nei tradizionali negozi di elettronica e su Amazon al costo di 412,50 euro.

Scopri ora tutte le caratteristiche della GoPro hero 5!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!