La moltissima varietà di scelta sul mercato fa sì che trovare il trampolino elastico professionale adatto alle tue specifiche esigenze significhi faticare parecchio per confrontare le caratteristiche di ogni prodotto e capire che cosa cercare nel dettaglio.

Il processo di acquisto, a questo punto, può richiedere parecchio tempo e perdite di energia per poi molto spesso finire all’interno di un vicolo cieco. Per questo motivo ti proponiamo una semplice guida passo-passo che ti segua nella spesa di un trampolino elastico professionale. Cominciamo subito!

Trampolino elastico professionale: cosa c’è da sapere

Prima di tutto, i trampolini elastici professionali devono puntare sulla sicurezza. Il telaio deve essere costruito in metallo robusto e provvisto di saldature solide e lisce. Se queste sono grezze potrebbero creare problemi, provocare tagli e incastrarsi nell’abbigliamento.

I bordi dovrebbero essere dotati di un taglio liscio e privo di ruggine. E se il tappeto elastico dispone di molle, dovrebbe essere dotato in aggiunta di coperchi a molla che le coprano in modo da prevenire fratture e altre lesioni. Consigliamo, inoltre, di puntare su un trampolino dalla forma rotonda in quanto quelli rettangolari tendono a creare pericolosamente alti rimbalzi.

Passa poi a pensare alla giusta dimensione. I trampolini elastici professionali sono disponibili in diverse misure: mini, medi e grandi. I primi possono ospitare una sola persona alla volta. Se credi che più persone siano interessate al tuo acquisto, punta su un modello che misuri almeno il doppio della dimensione più piccola.

Se, invece, desideri un trampolino elastico professionale senza molle, puoi optare per un modello provvisto di cinghie in tessuto o altri tipi di materiali elastici per ottenere gli stessi identici effetti delle molle, anche se tendono a diminuire l’altezza del rimbalzo rispetto ai trampolini tradizionali. La mancanza di molle, tuttavia, significa anche più sicurezza.

Considera anche di acquistare una copertura. Si tratta di un accessorio tipicamente fatto di compensato e ha la funzione di avvolgere l’intero perimetro del trampolino. Contribuiscono a mantenere le persone all’interno dello stesso e a impedire che cadano dal bordo.

I trampolini sprovvisti di recinzioni, infatti, possono essere molto pericolosi e provocare lesioni inutili che si possono benissimo evitare con un po’ di accortezza e una minima spesa aggiuntiva. Cerca, quindi, un modello già dotato di recinto: ti verrà a costare di meno di una struttura acquistata separatamente.

Trampolini elastici professionali: consigli e avvertenze

Consigli

  • la misura del trampolino elastico professionale dovrebbe basarsi sulla dimensione del giardino o del luogo in cui lo stesso verrà posizionato;
  • segui con attenzione le istruzioni del manuale ed evita di fare di testa tua onde evitare rotture e gravi infortuni;
  • posiziona il trampolino in piano, preferibilmente su al di sopra di una piattaforma di base.
Offerta

Avvertenze

  • evita di usare il trampolino la notte o quando piove;
  • sorveglia sempre i bambini nell’utilizzo del trampolino, scegliere se possibile un modello di trampolino per bambini.

Trampolini elastici professionali prezzo: dove comprare online

Il prezzo medio di un buon trampolino elastico professionale è di circa 150/200 euro, considerando materiali e opzioni extra. Tra le migliori marche siamo in grado di citare Jumpking, Garlando e Kettler le quali offrono prodotti di alto livello qualitativo e un giusto rapporto qualità-prezzo.

Puoi trovare i loro modelli direttamente su Amazon e acquistarli a un costo inferiore grazie alle molteplici offerte che il noto sito mette a disposizione dei suoi utenti.

Correlati


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!