Pregi
  • Elevata personalizzazione
  • Comodo da indossare
  • Resistente
  • Altimetro
  • GPS integrato
Difetti
  • Prezzo
Punteggio prodotto

Suunto Ambit 2 R Heart Rate è l’eccellenza degli sporwatch, progettato per offrire agli sportivi un compagno di avventura preciso ed accurato. Già, perché Suunto Ambit 2 R Heart Rate è un vero e proprio compagno di viaggio, ideale non solo per fare sport ma anche per accompagnarci nelle nostre esplorazioni o scalate in montagna.
Grazie al GPS integrato, Suunto Ambit2 R Heart Rate non ci fa mai perdere la strada pur continuando a monitorare i nostri progressi nel corso degli allenamenti.

Sono davvero tantissime le funzionalità e le applicazioni offerte da Suunto Ambit 2 R Heart Rate: ognuna di esse rende questo sportwatch un compagno di viaggio indispensabile da cui è davvero difficile separarsi.

Suunto Ambit 2 è impermeabile e resiste all’acqua fino a 50 metri.

Caratteristiche
Peso50 gr
FasciaToracica
BatteriaAgli ioni di litio ricaricabile
Bluetooth
GPS
ImpermeabileFino a 50 metri

All’interno della confezione

Iniziamo la nostra recensione dando uno sguardo alla confezione: nella scatola troviamo, oltre a Suunto Ambit 2 anche la fascia cardio ANT, il cavo di alimentazione e la guida rapida con le istruzioni per utilizzare lo sportwatch.

Il design

Il design del Suunto Ambit 2 R Heart Rate segue le linee sportive tradizionali pur mantenendo un aspetto gradevole: circostanza che rende questo sportwatch perfetto non soltanto per i nostri allenamenti e le nostre escursioni in montagna ma anche per una serata mondana.

Leggero (stiamo parlando di 50 grammi), Suunto Ambit2 R Heart Rate è composto dalla ghiera in acciaio e dalla cassa realizzata in poliammide, un materiale che rende l’orologio resistente a urti e graffi. Il vetro del display è in cristallo minerale mentre il cinturino realizzato in morbido silicone rende questo sportwatch comodo da indossare.

Le caratteristiche e le funzioni

Uno degli aspetti che ci ha maggiormente colpiti nel corso della nostra prova pratica è il GPS integrato nel Suunto Ambit2 R Heart Rate che offre una rilevazione sempre precisa ed accurata. Lo sportwatch è in grado di fornire, infatti, una navigazione intuitiva e semplice con la possibilità di impostare tappe ed itinerari: il tutto con una velocità di personalizzazione davvero impressionante.

Ci siamo divertiti ad utilizzare Suunto Ambit2 R Heart Rate e a sfruttare ogni potenzialità offerta dal GPS integrato. Ebbene, lo sportwatch ci consente di stabilire il punto di partenza e di memorizzarlo: in questo modo Suunto Ambit2 R Heart Rate riesce sempre a fornirci le indicazioni per “ritornare a casa”. L’orologio ci dà anche la possibilità di impostare i nostri punti di interesse preferiti: insomma, con Suunto Ambit2 R Heart Rate è davvero difficile perdersi in città!A

bbiamo poi apprezzato in maniera particolare anche la funzione di pianificazione degli itinerari che ci consente anche di condividere i nostri percorsi, di ricordare i nostri progressi e di non perderli mai.
Suunto Ambit 2 R Heart Rate è dotato anche di altimetro che ci consente di misurare l’altitudine barometrica: una funzione che, se combinata con l’uso del GPS integrato, ci consente di avere una rilevazione sempre precisa ed accurata. Grazie all’altimetro, lo sportwatch è in grado di svelarci l’altitudine, le salite e le discese percorse: Suunto Ambit 2 R Heart Rate provvede poi a mostrarci tutti i dati direttamente sul display dell’orologio.

Molto interessante ed utile è la funzione di calcolo della pressione atmosferica offerta da Suunto Ambit 2 R Heart Rate: lo sportwatch è anche in grado di indicarci i gradi della temperatura e di avvertirci in caso di tempeste o di temporali in arrivo. Ma non è finita qui: l’orologio riesce addirittura ad informarci sulle condizioni delle maree!

Infine, diamo uno sguardo alla batteria al litio ricaricabile che ci consente di raggiungere ben 24 ore di autonomia con GPS acceso.

Conclusioni e prezzo

Abbiamo provato Suunto Ambit 2 R Heart Rate per un mese e possiamo affermare, con estrema sincerità, che una volta indossato è davvero difficile lasciarlo: elevata personalizzazione, affidabilità, precisione, design e materiali resistenti, rendono questo sportwatch il “top” della sua gamma.
Suunto Ambit 2 R Heart Rate può essere acquistato sul sito ufficiale a 233,00 euro ma è possibile trovarlo anche su Amazon , possibilmente ad un prezzo inferiore.

Pregi
  • Elevata personalizzazione
  • Comodo da indossare
  • Resistente
  • Altimetro
  • GPS integrato
Difetti
  • Prezzo
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!