La Asics Nimbus 17 è una scarpa da running dotata di caratteristiche ottimali sia per quanto concerne il sostegno, sia per quando riguarda l’ammortizzazione.

A prescindere dalla distanza da percorrere, di fatto, la Asics Gel Nimbus 17 ammortizzerà ogni passo con la medesima efficacia.

Questo anche perché i primi appoggi risulteranno incredibilmente morbidi esattamente come accadrà con gli ultimi alla fine della maratona; tutto ciò indipendentemente dal tempo realizzato.

La scarpa Asics Nimbus 17 è la calzatura da corsa perfetta per i pronatori neutri. Per i runner neutri, le Asics Gel Nimbus 17 sono effettivamente il modello ammortizzante più popolare.

Le Asics Nimbus 17 essendo scarpe da corsa ammortizzate neutre promuovono il naturale movimento del piede. Inoltre essendo dotate di un’intersuola elastica FluidRide è garantita anche l’aderenza. La suola flessibile, invece, dà la possibilità di scaricare sul terreno tutta la potenza in fase di spinta. Mentre la tomaia super avvolgente realizzata in rete stretch garantisce al piede il comfort più alto possibile.

Perfetto per le lunghe distanze questo modello di scarpa da corsa nato dalla ricerca Asics è tra le scarpe che più hanno fatto innamorare i maratoneti.

La Asics Nimbus 17 una scarpa totalmente rinnovata

Le scarpe da running Asics Nimbus 17 rispetto alle sorelle che la hanno preceduta risultano rinnovate in ogni loro dettaglio.

La prima grande rivoluzione di questa scarpa è costituita dalla tomaia molto, molto più aerodinamica e fasciante sia sul piede sia sull’avampiede. A rimanere identica è l’eccellente imbottitura sul tallone e quella sulla linguetta.

Esteticamente eccezionale, nella Asics Gel Nimbus 17 spariscono la maggior parte delle cuciture che precedentemente caratterizzavano la tomaia.

Ma come vengono sostituite le cuciture? Semplicemente da una meravigliosa nervatura a rete, quest’ultima rende la struttura della scarpa incredibilmente solida e avvolge meravigliosamente il piede anche sui lati.

Un’altra rivoluzione investe la conchiglia sul tallone che risulta rinforzata da una scocca plastica, un’eccellente sostegno sia per il tallone che per la caviglia.

Una volta calzata la leggerezza che caratterizza il modello Asics Nimbus 17 regalerà al piede un comfort indescrivibile anche grazie alla suola decisamente meno rigida rispetto a quella delle Nimbus che la hanno preceduta.

La Asics Gel Nimbus 17 una scarpa protettiva e affidabile

Dopo averla testata questa scarpa come tutti i modelli Nimbus di casa Asics risulta protettiva e affidabile.

L’assenza cuciture nella tomaia, precedentemente accennata, comporta una più grande libertà del piede ma anche delle dita. Il tutto è perfettamente equilibrato, la calzatura, infatti, non arriva a essere troppo larga. Per quanto concerne la tomaia ai fini della calzata è rilevante anche la sua estrema traspirabilità.

Perfetta nei lunghi percorsi, ma altrettanto straordinarie quando si spinge forte, la Asics Gel Nimbus 17 è, di fatto, una scarpa quasi reattiva, visto che il suo compito non è quello di assecondare ritmi veloci. Completa e perfetta anche la rullata.

Offerta

Asics Gel Nimbus 17: i prezzi

La Gel Nimbus 17 prodotta da casa Asics è una scarpa che vale tutto il suo prezzo. Un costo che non si può definire economico. Tuttavia, l’acquisto di questa calzatura nonsa sarà solamente un ottimo investimento per ogni runner, ma sarà un buon investimento anche per chi è alle prime armi.

Con tutto ciò,  è possibile risparmiare acquistando il modello numero 17 delle Nimbus optando per lo shopping online.

Tra tutti gli e-commerce presenti in rete è più che consigliato effettuare i propri acquisti su Amazon.

Il portale più famoso del web oltre ad offrire alla propria clientela prezzi ribassati, tutti i giorni regala a ogni utente anche la possibilità di incrementare ulteriormente il risparmio sugli acquisti  grazie a una rosa di proposte super allentanti in offerta.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!